Da qualche giorno a questa parte il mio Xperia soffre di due problemi mai avuti prima:
1. Si spegne all'improvviso, e si riavvia. Questo spegnimento non è normale, nel senso che il cell si blocca, non risponde ai tasti, lo schermo si oscura e comincia un spegnimento che sembra quasi morente, cioè compare la schermata "Xperia" che va a virare su colori strani poi il cell si spegne.
Al riavvio sembra tutto normale.
2. Se lo lascio in standby per qualche ora (ad esempio dalle 3 alle 8), allo sblocco dello schermo appare la home non aggiornata (orologio e meteo danno l'orario di quando l'ho messo via) e non risponde ai tasti. L'unica soluzione è spegnerlo (e tanto vale spegnerlo direttamente se a lasciarlo in standby si deve impallare), per fortuna il tastino fisico e la finestrella di spegnimento rispondono.
Stamattina per la prima volta al presentarsi di questo errore è apparso l'avviso che la Home non rispondeva, ma non ho potuto fare altro che premere Ok...e prenderne atto....
Delle notifiche che ovviamente sono arrivate in quel lasso di tempo, nessuna traccia. Esse però arrivano quando l'ho riacceso: sembra proprio che il cell si "freezi" durante quello standby...
Questi due problemi sono emersi dopo che mi è arrivata la notifica OTA della disponibilità del firmware 0.266, che non ho ancora installato e non vorrei fare....può essere correlato?