CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Xperia SP e frequenti lag.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Xperia SP e frequenti lag.

    ciao ragazzi, gentilmente vi chiedo se a voi possessori vi risulta che SP abbia frequenti lag, blocchi, scatti, in alcuni casi anche riavvii totali...
    ad esempio, con 7 applicazioni aperte, tra cui whatsapp,chrome,facebook,messanger,ed altre varie, lo smartphone non va per niente bene. sono nuovo nel mondo degli smartphone android, e mi pare molto strano che un modello che vale 400 euro all'uscita sia così scattoso e poco fluido. non saprei, forse avira lo appesantisce? mi pare logico che quando aggiorna e scansiona vada lento, ma nell'uso quotidiano credetemi, mi sta deludendo. ho la 4.3...credete che un hard reset possa servire a qualcosa, o confermate che è un difetto dello smartphone? grazie per l'attenzione...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devotional Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, gentilmente vi chiedo se a voi possessori vi risulta che SP abbia frequenti lag, blocchi, scatti, in alcuni casi anche riavvii totali...
    ad esempio, con 7 applicazioni aperte, tra cui whatsapp,chrome,facebook,messanger,ed altre varie, lo smartphone non va per niente bene. sono nuovo nel mondo degli smartphone android, e mi pare molto strano che un modello che vale 400 euro all'uscita sia così scattoso e poco fluido. non saprei, forse avira lo appesantisce? mi pare logico che quando aggiorna e scansiona vada lento, ma nell'uso quotidiano credetemi, mi sta deludendo. ho la 4.3...credete che un hard reset possa servire a qualcosa, o confermate che è un difetto dello smartphone? grazie per l'attenzione...
    Prova con un hard reset o, cosa ancora migliora, cambia rom. Togli antivirus, ottimizzatori, pulitori eccetera: Fanno solo rallentare il telefono.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shanana Visualizza il messaggio
    Prova con un hard reset o, cosa ancora migliora, cambia rom. Togli antivirus, ottimizzatori, pulitori eccetera: Fanno solo rallentare il telefono.
    Grazie per i consigli, proverò a far tutto ma la rom lascio quella originale perche più bella di questa non ne esistono per me.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quindi, in un certo senso, xperia sp non dovrebbe di suo soffrire di lag frequenti, chi lo usa nl quotidiano può confermare?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Xperia SP Tim

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io posso dirti che il mio è una scheggia, zero problemi , zero lag, però ho lasciato la 4.1.2 perchè le recensioni di chi aveva messo la 4.3 mi avevano lasciato piu di una perplessità...Se il tuo è diventato ingestibile ti consiglio di flashare la versione precedente del firmware

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Seguendo i consigli di shanana adesso il mio Sp sembra non soffrire più di lag frequentissimi...ho disinstallato avira, Clean master che praticamente me lo stavano uccidendo lentamente, quindi se potrà tornar utile ad utenti futuri, non installate queste app che sono solo una presa in giro dato che promettono migliorie e invece cosa succede realmente è la perdita di fluidità. Un ultima cosa: adesso che va tutto bene, è necessario fare un hard reset? Calcolando che non ha nemmeno una setimana di vita...

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Se ora va bene lascia stare e magari al prossimo aggiornamento si provvederà. Come antivirus ti consiglio bitdefender Visto che tra quelli provati é l'unico veramente leggero, ottimo è avg ma ha impatto sul sistema. Per la pulizia invece 1tap cleaner. Questo sempre s non vuoi fare a meno di questi due tipi di applicazione.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per i consigli. Vorrei dire la mia riguardo questi "cleaner" e "antivirus"...ho fatta mia l'idea generale che android sia un s.o. che non necessita di queste due tipologie di app. Se non si ha un processore potente a bordo, bisogna evitarli.

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Uhm diciamo che al contrario virus per Android nell'ultimo periodo ci sono ma basta affidarsi al Google play per evitare noie poi certo se si utilizzano market alternativi o apk crakkate il problema sorge. Quanto ai rallentamenti non dipende dall'hardware ma soprattutto dal software e la Sony non è una cima sotto questo punto di vista al contrario ha tanta strada da fare ancora. Pensa che anche il mio l5 2 andava meglio del vecchio Xperia u pur avendo un single core mtk contro il dual core Sony. Ora ho trovato la pace con un f6 sempre LG, zero lag e smartphone sempre super reattivo.
    Ultima modifica di marce; 13-03-14 alle 14:37
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Forse Sony non era al top qualche anno fa, ma ho avuto tra le mani un xperia z, un L e adesso un SP, mi sento di dire che Sony produce ottimi terminali, ovviamente dipende sempre e solo da cosa cerca un utente da uno smartphone. Riguardo I virus, beh, se esistono, perché nessun antivirus li ha mai segnalati?!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy