CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[CURIOSITA'] Modalità Stamina

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

[CURIOSITA'] Modalità Stamina

riciao a tutti.

Ho due domande su questa funzione: premetto che la barra luminosa sottostante per me è molto utile, nonchè comoda, e per le notifiche la trovo azzeccatissima. Ho attive le varie spie luminose per chiamate perse, sms persi e Wuazzap, FB ecc.
    Attivando la modalità Stamina, però, le spie luminose non funzionano più ovviamente. C'è un modo per tenerle attivate ugualmente? Io con modalità Stamina attiva, nelle eccezioni, ho FB, WhatsApp, Skype... e poco altro. mi giunge solo il suono della notifica, ma la spia luminosa no.

Poi, 2° domandina: è una curiosità sulle vostre App tenute attive in questa modalità. Quali sono quelle di cui non potete fare a meno? Lo chiedo perchè, nella lista delle eccezioni, ci sono alcune voci che non ho capito bene a cosa servono e se conviene farle restare operative sempre. Mi riferisco a:

Anonymous Usage Stats
    Apertura panoramica
    Archiviazione contatti, Dizionario utente, Search Applications Provider
    Archiviazione contenuti protetti con DRM, Download, Gestione download, media Storage e Memoria
    Archivio telefono/sms, Kit strumenti SIM, ProtectedMediaScannerTrigger, Tech Mode by Sony, Telefono
    AutopoweroffService
    Backup over MTP
    Backup.Restore
    Camera common
    Contatti Google .Sincronizzaz., Google Account manager, Google Play Services, Google Services Framework, Localizzazione rete

e tante altre che mi annoio di scrivere. Tutte queste voci, e le rimanenti (sono solo arrivato alla C) non hanno l'icona (a sinistra) colorata, ma un semplice quadrato azzurro con un disegno in bianco del telefono e vari segni : /

Non vorrei che, questo tipo di impostazioni, se disattivate, pregiudichino il corretto funzionamento dello smartphone quando è in modalità Stamina. Quindi volevo sapere da voi se faccio bene a tener attivate solo le App di messaggistica o comunque App installate dal Play Store, e non quelle voci azzurrine a me sconosciute.
    Ultima modifica di Keden; 20-06-14 alle 21:35

2.  
    Androidiano L'avatar di Gambo7

Smartphone
    Sony Xperia SP; LG Optimus Pro

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Per quanto riguarda le notifiche luminose, Illumination Bar Notification è un must. L'illuminazione predefinita è una mortificazione delle capacità del dispositivo

Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

grazie Gambo7, sì è molto buona e la sto usando. Tuttavia, non funziona comunque con la modalità Stamina attiva. Anche inserendola tra le eccezioni la stessa App, non và.

Per curiosità, ma a te la batteria quanto dura? Io solo che la uso un pò cala al 99%, dopo qualche minuto al 98%. Diciamo che, nel complesso, mi dura sulle 24 ore (poco meno/poco piu). Ma se dovessi utilizzarla di botto per mezz'ora filata, non so di quanto calerebbe :/
    Forse deve ancora stabilizzarsi bene bene, ma pensavo che durasse molto di più la batteria stando ai vari commenti degli utenti su questo particolare aspetto (positivo) del device.

Smartphone

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Dipende da tanti fattori, la luminosità, il 3G, la rete, ecc.... Comunque con un uso continuo e intenso sì diciamo che cala dell'1% al minuto o giù di lì.... Per quanto riguarda stamina, se non funziona prova a resettarla: vai in Impostazioni>Applicazioni>Tutte e poi cancelli i dati di "Controllo modalità Eco" (o qualcosa del genere), dopodiché riavvi il telefono. Dovrai reimpostare la modalità quando la riattivi. Poi in generale a me con la .201 e la .266 stamina non andava, ma adesso con l'aggiornamento alla .205 va benissimo

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gambo7 Visualizza il messaggio
    Dipende da tanti fattori, la luminosità, il 3G, la rete, ecc.... Comunque con un uso continuo e intenso sì diciamo che cala dell'1% al minuto o giù di lì.... Per quanto riguarda stamina, se non funziona prova a resettarla: vai in Impostazioni>Applicazioni>Tutte e poi cancelli i dati di "Controllo modalità Eco" (o qualcosa del genere), dopodiché riavvi il telefono. Dovrai reimpostare la modalità quando la riattivi. Poi in generale a me con la .201 e la .266 stamina non andava, ma adesso con l'aggiornamento alla .205 va benissimo

Ah capito. Seguirò di nuovo i tuoi consigli. La Stamina Mode penso che funzioni comunque, semplicemente non mantiene operative determinate funzioni che, appunto, lei blocca a prescindere, nonostante si inserisca l'App tra le eccezioni.

Un'altra domanda, per quanto tempo sei dovuto stare con l'update 4.3 (.266) prima che uscisse il fix .205? Nonostante i problemi sei riuscito a sopportare?

Senior Droid

Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

Illumination Bar a me funziona anche con la Modalità Stamina

Smartphone

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Io piuttosto ho un problema con la Stamina ultimamente... In pratica non funziona... Anche da attiva mi arrivano tutte le notifiche, invece una volta (con la 4.1) attivando la stamina non arrivava nulla se il cell era in standby

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

@shanana: da quando ho aggiornato l'OS, anche a me funziona tutto bene.

Strano. Io da quando ho flashato ad un firmware No Brand .205 funziona bene. Per dire, prima con la versione .257 Vodafone non funzionava, ora non ha indugi.

Per le spie luminose, con o senza Illumination Bar funziona regolarmente. Le notifiche di Wuazzap e FB mi arrivano, ma solo perchè sono nelle eccezioni.

Ho notato una piccola cosa, un difettuccio forse relativo alle spie luminose. Di recente disinstallai Illumination Bar e, ogni volta che avviavo un gioco: Temple Run, la barra lampeggiava freneticamente di blu : / Ho risolto riavviando lo smartphone. Io penso che ogni tanto, spegnere lo smartphone faccia bene, per far assestare il sistema in generale, ma potrei dire una gran vaccata. Io non lo spengo mai nemmeno la notte, attivo solo la modalità Aereo e la Stamina e mi cala di solito un 3% della batteria.

Permessi di invio