CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Internet mobile e Wifi: come vi trovate?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    436
    Smartphone
    Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Internet mobile e Wifi: come vi trovate?

    Salve. Vorrei sapere se voi avete il mio stesso problema. Io ho Postemobile come gestore telefonico, e a mio parere, l'internet mobile non mi soddisfa. Molte volte mi cade la connessione oppure ci mette una vita a caricare una pagina. Cambia sempre da 3g a HSDPA in meno di 5 secondi. Quando è in HSDPA non si connette nonostante ci sia qualche tacchetta di segnale. Per quanto riguarda il Wifi più o meno stessa cosa... E mi è stato anche sostituito lo smartphone da poco (per altri problemi) quindi vorrei capire se il problema è il gestore mobile/wifi o se è il telefono così.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ti posso dire la mia da utente Wind e con SP aggiornato al 4.3 (firmware. 205 No Brand). Mi trovo bene con la connessione dati, fa il suo lavoro senza intoppi. Io abito in un paesino ed è pure buono che il 3G sia fisso quasi sempre. In alcuni punti perfino H. Il Wifi è un pò la nota dolente ma, da quando ho aggiornato, ho notato che in punti della casa in cui prima non riceveva segnale, ora lo fa.

    Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Keden; 09-07-14 alle 10:30

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    436
    Smartphone
    Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Più o meno quante tacche hai quando sei connesso? Mi spiego meglio :quando sei connesso con 2 tacchette, navighi Comunque? Ad esempio io ora ho 2 tacche in 3g ma non vuole proprio connettersi...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cactus92 Visualizza il messaggio
    Più o meno quante tacche hai quando sei connesso? Mi spiego meglio :quando sei connesso con 2 tacchette, navighi Comunque? Ad esempio io ora ho 2 tacche in 3g ma non vuole proprio connettersi...
    sì certo, ma pure con 1 tacchetta navigo, sempre a patto che sia fuori però che c'è più campo. Ma anche in casa con il 3G non ho problemi esagerati (ovviamente uso il WIFI in casa, è raro che metta la rete dati).
    Secondo me, prima di pensare di cambiare davvero operatore, prova se puoi una scheda Wind nel tuo SP. Non so se magari risulta rognosa come cosa per via degli account sincronizzati, di WhatsApp ecc

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    No cambiare sim non crea problemi con WhatsApp.
    Verifica che sia aggiornato, perché erano noti problemi al WiFi che con gli aggiornamenti a partire da android 4.3 in poi si sono risolti.

    Inviato dal mio Xperia SP
    CyanogenMod 11 4.4.4

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    436
    Smartphone
    Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Qualcuno mi può dire gentilmente a quanta velocità scaricate con il wifi? Il mio non va più di 220kb/s.....e sono ad un metro dal router.......

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cactus92 Visualizza il messaggio
    Qualcuno mi può dire gentilmente a quanta velocità scaricate con il wifi? Il mio non va più di 220kb/s.....e sono ad un metro dal router.......
    Io arrivo oltre gli 800 k con CyanogenMod, ma non avevo problemi nemmeno con la stock rom

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    436
    Smartphone
    Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    provo un'altra custom rom.. ora monto la ROM master white... ne provo un'altra grazie. Non è comunque poco 800kb? con la rete mobile arrivo anche a 2mb/s..

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cactus92 Visualizza il messaggio
    provo un'altra custom rom.. ora monto la ROM master white... ne provo un'altra grazie. Non è comunque poco 800kb? con la rete mobile arrivo anche a 2mb/s..
    Sinceramente non lo so, la velocità dei download la vedo solo quando scarico gli aggiornamenti, per quanto riguarda il resto ho fatto test e mi danno con il wifi 6 mega e con lte 30. Penso sia il download degli aggiornamenti che si tiene volutamente basso.
    Ultima modifica di Samuele9; 24-10-14 alle 17:06

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Samuele9 per il post:

    Cactus92 (24-10-14)

  12. #10
    Androidiano L'avatar di keylimepie


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    nessun problema la connessione dati è perfetta forse qualche lentezza con il wifi
    ps: vi consiglio di togliere crome e usare dolphin è una scheggia

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy