CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Sony Xperia sp... come capisco se è brandizzato?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di giovannithebig


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Casa mia (penso era ovvio no?)
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Huawei Nexus 6P 64GB White

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sony Xperia sp... come capisco se è brandizzato?

    salve ragazzi
    ultimamente ho comprato un sony xperia sp a mia sorella da mediaworld e con essa mi hanno dato una scheda vodafone che pero non abbiamo attivato. abbiamo eliminato tutte le app vodafone presenti tranne 3 che purtroppo mi ha lasciato solo disattivare
    non è che il cell è brandizzato vodafone? specifico sin d'ora che non c'è nessun logo di operatore all'accensione del cell però vi posto un immagine di versione android
    14 - 1.jpg

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    sì è brandizzato Vodafone. Il fatto stesso delle sue app presenti... i miei occhi vedono un orrendo .266 sotto nell'ultima voce. Lo hai aggiornato te suppongo. Non so come ti giri il device, ma quella versione del firmware è alquanto buggata.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di giovannithebig


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Casa mia (penso era ovvio no?)
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Huawei Nexus 6P 64GB White

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Certo che l'ho aggiornato io
    Da solo non lo avrebbe potuto fare.
    Comunque perché è così buggata? Io ho solo notato che è leggermente rallentato rispetto al 4.1.2

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho pensato che magari lo vendevano già aggiornato al 4.3, non vedo cosa ci sia di strano.

    Il 4.3 (con firmware .266) è buggato perchè lagga, presenta problemi di internet, batteria, lentezza generale del sistema e via dicendo. Basta che ti fai un giro quì in sezione per leggerlo con i tuoi occhi che quella versione dell'OS è il Male. E' stato corretto poi con il bugfix 4.3 (firmware .205) che Vodafone dovrebbe aver rilasciato, stando ad un post di un utente in una delle discussioni quì presenti.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di giovannithebig


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Casa mia (penso era ovvio no?)
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Huawei Nexus 6P 64GB White

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ehi ragazzi ieri sera durante l'utilizzo il telefono si è spento e non ne voleva sapere di riaccendersi
    lo siamo riusciti ad accendere di nuovo tenendolo collegato il tempo necessario alla presa e lo abbiamo scaricato
    n.b.batteria all'85%

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovannithebig Visualizza il messaggio
    ehi ragazzi ieri sera durante l'utilizzo il telefono si è spento e non ne voleva sapere di riaccendersi
    lo siamo riusciti ad accendere di nuovo tenendolo collegato il tempo necessario alla presa e lo abbiamo scaricato
    n.b.batteria all'85%
    Capita, a volte segna una percentuale errata e "muore" tra le tue mani, molte volte non da segni di vita per i primi minuti anche se lo si collega alla corrente.
    Comunque morte apparte, pensato alla sbrandizzazione? L'unico problema è che perdi la garanzia, ma se trovi il firmware originale e lo rimetti non hai alcun problema.
    Il mio consiglio è quello di usarlo qualche settimana per trovare eventuali problemi del telefono, non software, mandarlo in assistenza se necessario e poi fare la sbrandizzazione.

    Inviato dal mio Xperia SP
    CyanogenMod 11 4.4.4

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Samuele9 per il post:

    giovannithebig (13-07-14)

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di giovannithebig


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Casa mia (penso era ovvio no?)
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Huawei Nexus 6P 64GB White

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ehi samuele ultimamente abbiamo fatto l'aggiornamento al nuovo firmware e per ora non si riscontrano problemi
    ma si puo flashare un firmware no brand senza sbloccare il bootloader? e in caso contrario come posso essere sicuro che ribloccandolo e mettendo il firmware originale non si accorgano della procedura e la garanzia vale uguale?

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovannithebig Visualizza il messaggio
    ehi samuele ultimamente abbiamo fatto l'aggiornamento al nuovo firmware e per ora non si riscontrano problemi
    ma si puo flashare un firmware no brand senza sbloccare il bootloader? e in caso contrario come posso essere sicuro che ribloccandolo e mettendo il firmware originale non si accorgano della procedura e la garanzia vale uguale?
    Si certo, per flashare firmware ufficiali non c'è bisogno di sbloccare il bootloader, per quanto riguarda la garanzia, dipende cosa devi fare e chi te lo fa. Per esempio, se ho problema al display lo porto in un centro assistenza autorizzato e mi sostituiscono loro lo schermo, non stanno tanto a vedere che firmware ha, se spedito direttamente alla Sony potrebbero guardarlo.
    Non credo ci sia un modo per vedere le procedure svolte una volta riflashato un firmware, in quanto rimetti da nuovo tutto il sistema operativo e (mi pare) anche kernel.
    Comunque basta scorrere nei post e c'è una guida.
    Hai provato a vedere se sul codice a barre sulla scatola c'è nominata la Vodafone? Nel mio che era brand Tim c'era scritto Tim.

    Inviato dal mio Xperia SP
    CyanogenMod 11 4.4.4

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di giovannithebig


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Casa mia (penso era ovvio no?)
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Huawei Nexus 6P 64GB White

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ho controllato ma sulla scatola niente
    l'ho comprato da mediaworld il mese scorso e insieme abbinavano una sim vodafone
    possibile che non esisti un app che come il checkroot possa vedere se è anche brand

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovannithebig Visualizza il messaggio
    ho controllato ma sulla scatola niente
    l'ho comprato da mediaworld il mese scorso e insieme abbinavano una sim vodafone
    possibile che non esisti un app che come il checkroot possa vedere se è anche brand
    Allora, ora che mi ricordo, mi sembra che nella versione Tim era presente la scritta Tim, oltre che durante l'accensione, o nella versione del kernel o nel numero di build del sistema.
    Però è molto probabile che sia brandizzato, essendoci app e SIM. Ora non posso darti veramente una mano perché avendo messo Cyano non ho tutti i menu sotto mano e non ricordo tutto. Comunque se hai l'ultima versione disponibile (guarda sul sito della Sony qual'è l'ultima versione di OS) non ti conviene sbrandizzarlo, tanto non ci sono differenze.
    Io lo feci solo perché gli aggiornamenti della Tim non arrivavano mai e il telefono era parecchio instabile.

    Inviato dal mio Xperia SP
    CyanogenMod 11 4.4.4

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy