CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Sony Xperia Sp non riconosce i numeri in rubrica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Sony Xperia Sp non riconosce i numeri in rubrica

Improvvisamente chiamate in uscita ed in entrata sono tutte "sconosciuto", anche quei numeri che ho in rubrica tra i contatti. Qualcuno può dirmi da che cosa può dipendere?
    Grazie a tutti della risposta/Ciao

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Sinceramente credo che ti convenga fare un reset, se no prima togli tutti gli account con cui sincronizzi i contatti come Google o Outlook e rimettili.

Xperia SP Android 4.4.4 CyanogenMod

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Grazie della risposta. Ho già fatto un reset, due volte il ripristino per riportarlo ai dati di fabbrica, ho contattato la Sony che mi ha detto di provare con PC companion, aggiornare ecc. altrimenti di portarlo al centro assistenza. Ho fatto l'aggiornamento ma nulla cambia. MI hanno detto poteva essere un problema di rete (?), allora ho impostato l'ID su "mostra sempre"..... Insomma non so più che cosa fare. Ma davvero può essere un difetto del telefonino?

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da florestano Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta. Ho già fatto un reset, due volte il ripristino per riportarlo ai dati di fabbrica, ho contattato la Sony che mi ha detto di provare con PC companion, aggiornare ecc. altrimenti di portarlo al centro assistenza. Ho fatto l'aggiornamento ma nulla cambia. MI hanno detto poteva essere un problema di rete (?), allora ho impostato l'ID su "mostra sempre"..... Insomma non so più che cosa fare. Ma davvero può essere un difetto del telefonino?
    Ma proprio no, non può essere un difetto del telefono, se hai fatto qualche aggiornamento o hai riparato il software tramite PC companion sarà sicuramente un problema o di configurazione o del provider dei contatti/di rete. Potrebbe essere un problema software ma se lo ripari come già detto tutto si dovrebbe risolvere, problema hardware assolutamente no.
    Non ho solo capito se per sconosciuto intendi che ti fa vedere il numero di chi ti chiama ma non lo associa al contatto o se ti dice sconosciuto inteso come numero privato, nel secondo caso è molto più probabile che sia un problema collegato al tuo operatore.

6. Il seguente Utente ha ringraziato Samuele9 per il post:

florestano (24-07-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Bene a sapersi. Mi fa vedere (e chi riceve le mie telefonate altrettanto) sconosciuto come fosse un numero privato, cioé non vedo alcun numero che mi chiama.
    Problema collegato alla Tim in che senso? Io non ho cambiato niente, improvvisamente la Tim mi nasconde tutti i numeri???

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Bene a sapersi. Mi fa vedere (e chi riceve le mie telefonate altrettanto) sconosciuto come fosse un numero privato, cioé non vedo alcun numero che mi chiama.
    Problema collegato alla Tim in che senso? Io non ho cambiato niente, improvvisamente la Tim mi nasconde tutti i numeri???
    A questo punto io chiederei direttamente alla Tim, se hai già resettato non so come aiutarti, se ti da proprio numero provato dubito fortemente che il cellulare centri qualcosa. Prova con un altro telefono nel dubbio.

9. Il seguente Utente ha ringraziato Samuele9 per il post:

florestano (24-07-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Risolto! Ho chiamato il 119 di Tim. Hanno constatato che, assieme alla disattivazione del "Chiama Ora" era stato disattivato anche il "Chi'é" che identifica il cellulare. Mah... L'operatrice mi ha detto che ha riattivato il Chi'é e in effetti ora é tutto ok... L'unico problema é che é stato riattivato anche il Chiama Ora (dal 21 luglio a pagamento)... Ho richiamato per disattivare SOLO quello... Ma mi sa che ci provano... Ah! Ho saputo che tanti altri hanno avuto il mio stesso problema dopo il 21 luglio, quindi attenzione...
    Grazie infinite Samuele senza i tuoi consigli non avrei mai pensato fosse un problema di operatore.

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Risolto! Ho chiamato il 119 di Tim. Hanno constatato che, assieme alla disattivazione del "Chiama Ora" era stato disattivato anche il "Chi'é" che identifica il cellulare. Mah... L'operatrice mi ha detto che ha riattivato il Chi'é e in effetti ora é tutto ok... L'unico problema é che é stato riattivato anche il Chiama Ora (dal 21 luglio a pagamento)... Ho richiamato per disattivare SOLO quello... Ma mi sa che ci provano... Ah! Ho saputo che tanti altri hanno avuto il mio stesso problema dopo il 21 luglio, quindi attenzione...
    Grazie infinite Samuele senza i tuoi consigli non avrei mai pensato fosse un problema di operatore.
    Meno male, era praticamente impossibile che fosse un problema del telefono, non c'è di che, son contento che abbia risolto buona serata

Senior Droid

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

pure io sto avendo lo stesso problema e guarda anche io ho dissativato Chiama Ora" e il "Chi'é" ......quindi devono riattivare entrambi i servizi che sono a pagamento ?.....che furbata

Permessi di invio