CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

ho fatto un c.sino.....Xperia sp non si accende e non va in recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho fatto un c.sino.....Xperia sp non si accende e non va in recovery

    Ciao a tutti

    come detto nel titolo dopo aver tentato di installare una rom Cm 12.1 il telefono non si accende più.
    Ho eseguito tutta la procedura indicata nel forum XDA, sembrava tutto ok...(cw+ backup+ 12.1+swipe )non ho solo installato le gaaps.

    Vado per riavviare....niente....nessun segno di vita.
    Se tento premuto il tasto accensione ho un singolo lampeggio verde (anche se tengo premuto un ora)
    Se premo il tasto volume su + acc ho un singolo lampeggio blu
    Hard reset (vol su +vol giù + acc) lampeggio singolo blu ma niente accensione o recovery.
    Se metto in carica lampeggio intermttente verde.
    Il pc non mi vede il telefono se lo collego all'usb.

    Se premo il reset insieme ad accensione il telefono vibra 3 volte....poi più niente
    Sia che ci siano sim e sd o che non ci siano non cambia nulla.
    Come devo fare ?
    Aiuto
    Ultima modifica di xperiasp; 05-08-15 alle 01:13

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Se vibra e si accendono i led nulla è perduto (almeno per quanto riguarda la mia personale esperienza). È successo qualche volta anche a me e a parte la prima volta che sono andato nel panico e quindi ci ho messo un bel po a sistemare, le volte successive sono andate molto più liscie.
    Se non li hai già devi munirti di flashtool (lo trovi in internet e io uso la versione 0.9.19.0) e di una ROM originale Sony con estensione .ftf (la trovi qui o su un tipico in xda).
    Dopo aver installato flashtool dopo il file ftf nella cartella C:\flashtool\firmwares .
    Ora aprì flashtool, colleghi il della tenendo premuto il tasto vol su (a volte devi premere anche il tasto accensione) e dovrebbe accendersi il led rosso sul cell e su flashtool dovrebbe comparire una scritta device flashmode connected.
    Clicchi il simbolo del lampo (di fianco alla scritta BLU), flashmode OK e installi la ROM che hai scaricato.
    Poi fai il root installi un kernel con recovery ( ma non ricordo se la recovery che avevi prima rimane o no, è una cosa che ormai faccio in automatico) e installi la nuova ROM.

    Ovviamente con questa procedura perdi i dati e le app installate, è per questo che bisognerebbe fare un backup prima di installare nuove ROM. A me è capitato anche aggiornando la AICP un mesetto fa.
    Spero di esserti stato d'aiuto, se qualcuno conosce altre procedure ben venga.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    macchè....
    quando flashtool mi chiede di collegare il telefono in flash mode (tasto volume giù più accensione) il telefono non viene visto e la procedura non và a buon fine.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Se non ricordo male i tasti da premere sono power e vol su (non giù).

    Cmq da una guida in internet viene data questa sequenza (non mi assumo nessuna responsabilità)
    1) Aprite flashtool
    2) Cliccate sul fulmine e selezionate la rom
    * Delesezionate tutto tranne system, procedete finchè flashtool non vi dice di tenere premuta la sequenza dei tasti e connettere il cell
    (In questi casi io sempre lasciato le cose selezionate di default)
    3) Connettete il cavo usb al terminale
    4) Tenete premuto il tasto POWER e VOLUME UP per entrare in flashmode
    5) Non appena vedete lo schermo nero, rilasciate il tasto POWER e tenete premuto il tasto VOLUME UP finché non compare il led rosso
    6) Flashtool, a questo punto, dovrebbe riconoscere il vostro terminale ed iniziare a flasharlo
    7) Il vostro terminale dovrebbe avviarsi normalmente dopo che flashtool ha finito

    Ora come ti avevo scritto prima la procedura me la ricordo poco visto che vado in automatico (non ho il PC sottomano ), però forse per fare in modo che entri in flashmode devi prima avviare l'installazione della ROM su Flashtool come è scritto sopra tenendo premuto il tasto vol su (lo schermo dovrebbe accendersi appena lo attacchi al PC).
    Mi spiace per gli errori di battitura sul messaggio di prima ma la tastiera di google fa un po' pena, sono abituato a swiftkey .

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ermejo innanzitutto grazie della pazienza....
    adesso riprovo come mi hai appena detto.

    Un altra cosa che mi angoscia....è che il telefono sembra non caricarsi.
    Se attacco il cavetto si accende la luce rossa nella barra del SP ma il caricabatteria e la batteria del cel rimangono freddi.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    macchè nulla.
    Il tel si collega, viene visto, ma dopo 2 o 3 minuti viene scollegato.

    ho il sospetto che il cell sia talmente scarico che non riesca a comunicare con il pc.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora mettilo in carica a muro per almeno 30 minuti 1 ora e poi riprova con Flashtool. Riprova e riprova, magari anche cambiando un attimo procedura o schiacciando altri tasti.
    Cmq ora sono al PC la mia versione è la 9.18.4 non l'ultima, poi prima di collegare il cell al PC devi far preparare i file a Flashtool e collegare l'xsp da spento premendo il tasto vol su (dovrebbe accendersi da solo).

    Cmq ora che ci pensò non è che fosse solo scarico? E che fosse tutto ok? L'avevo messo in carica prima provare a sbloccarlo con Flashtool? (Anche se il led dovrebbe essere rosso e non verde)

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il led di carica (io li ho disattivati per cui non ricordo) non dovrebbe essere arancione?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho lasciato il telefono in carica una notte intera ma rimane sempre accesa la spia rossa.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xperiasp Visualizza il messaggio
    ho lasciato il telefono in carica una notte intera ma rimane sempre accesa la spia rossa.
    In teoria dovrebbe essersi caricato. Senza aprire flashtool, connetti il cavo usb al pc, poi tieni premuto il tasto volume giù, e mentre lo tieni premuto, metti l'altra estremità del cavo nel telefono. Aspetta qualche secondo prima di mollare il tasto volume giù. Si accende il led verde?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy