CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

No WiFi, No Dati, Riavvio Continuo - Cyanogenmod 12.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No WiFi, No Dati, Riavvio Continuo - Cyanogenmod 12.1

    Salve a tutti, sono iscritto da poco al forum nonostante lo segua da quando ho avuto il mio primo dispositivo android.

    Sarò breve ma preciso. Ho un Sony Xperia SP che era brandizzato vodafone. Avevo letto della possibilità di poterlo aggiornare con una custom rom a Lollipop anche senza il bootloader. Così ho ottenuto i permessi di root con towel root, effettuato un normalissimo backup dei contenuti del dispositivo sulla sd (successivamente poi trasferiti sul pc), ho installato con CWM per PC la recovery e da quella ho flashato il firmware originale e pulito il cell. Successivamente ho installato la Cyanogenmod 12.1 con Gapps e altri due pacchetti che avrebbero dovuto risolvere problemi come il wifi e i dati.

    Dopo aver installato tutto e atteso che il primo avvio fosse completo, il cellulare ha cominciato a bloccarsi e/o riavviarsi durante la configurazione del nuovo sistema operativo. Non riusciva a connettersi in wifi e non sono riuscito ad impostare una connessione dati. Quindi neanche a sincronizzare il mio account google.
    Non legge la scheda SD e il telefono si riavvia ogni minuto, minuto e mezzo.

    Vorrei davvero ritornare al vecchio android 4.3, anche se non la versione brandizzata vodafone. Ma non so come fare.
    Ho seguito qualche discussione dove diceva di usare una recovery o flashtool e ci ho anche provato ma mi risulta impossibile. Ho questo cellulare da un anno e sinceramente non mi va di toglierlo di mezzo per impossibilità di ripristinarlo.
    Spero possiate essermi d'aiuto e mi scuso se può sembrare una discussione già risolta nel forum, ma ho spulciato tutta la sezione e non ho trovato un caso simile

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da haunted90 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono iscritto da poco al forum nonostante lo segua da quando ho avuto il mio primo dispositivo android.

    Sarò breve ma preciso. Ho un Sony Xperia SP che era brandizzato vodafone. Avevo letto della possibilità di poterlo aggiornare con una custom rom a Lollipop anche senza il bootloader. Così ho ottenuto i permessi di root con towel root, effettuato un normalissimo backup dei contenuti del dispositivo sulla sd (successivamente poi trasferiti sul pc), ho installato con CWM per PC la recovery e da quella ho flashato il firmware originale e pulito il cell. Successivamente ho installato la Cyanogenmod 12.1 con Gapps e altri due pacchetti che avrebbero dovuto risolvere problemi come il wifi e i dati.

    Dopo aver installato tutto e atteso che il primo avvio fosse completo, il cellulare ha cominciato a bloccarsi e/o riavviarsi durante la configurazione del nuovo sistema operativo. Non riusciva a connettersi in wifi e non sono riuscito ad impostare una connessione dati. Quindi neanche a sincronizzare il mio account google.
    Non legge la scheda SD e il telefono si riavvia ogni minuto, minuto e mezzo.

    Vorrei davvero ritornare al vecchio android 4.3, anche se non la versione brandizzata vodafone. Ma non so come fare.
    Ho seguito qualche discussione dove diceva di usare una recovery o flashtool e ci ho anche provato ma mi risulta impossibile. Ho questo cellulare da un anno e sinceramente non mi va di toglierlo di mezzo per impossibilità di ripristinarlo.
    Spero possiate essermi d'aiuto e mi scuso se può sembrare una discussione già risolta nel forum, ma ho spulciato tutta la sezione e non ho trovato un caso simile

    Grazie
    Come hai fatto a mettere Lollipop 5.1 senza sbloccare il bootloader??
    Se non sblocchi il bootloader puoi solo mettere le ROM android 5.0.2 che fanno schifo.
    Meglio stock a questo punto.
    Scarica flashtool, i suoi driver, questo file (https://drive.google.com/file/d/0B_d...ZhWGZvZE0/edit).
    Installa i driver e flashtool (non mi ricordo se su windows va installato o se si deve solo lanciare il programma) e sposta il file ftf che hai scaricato nella cartella di firmwares che sta dentro la cartella devices che sta dentro la cartella di flashtool.
    Apri flashtool e flasha il firmware seguendo una delle mille guide che trovi su internet.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy