Visualizzazione stampabile
-
Pellicola protettiva
Per fortuna non ne ho ancora bisogno, ma volevo iniziare ad informarmi per quando questa che ho applicato, che era in dotazione nella scatola, si rovinerà (spero il più tardi possibile dato che è ottima)...
sapete se per caso la sony vende le proprie pellicole che fornisce insieme allo smartphone oppure sarò costretto a comprarne una in futuro di un'altra marca? sul loro sito, nella sezione accessori non ho trovato nulla...
-
L'ho messa....e son rimaste delle bollicine anche usando la spatolina. Restano le ditate tanto quanto come sul vetro. Direi inutile....
P.S: avete visto controluce il vetro? ha un nido d'ape schiacciato che dev'essere tutta la zona sensibile al tocco. In altri telefoni non l'avevo mai notato...
-
Quote:
Originariamente inviato da
acidobase
L'ho messa....e son rimaste delle bollicine anche usando la spatolina. Restano le ditate tanto quanto come sul vetro. Direi inutile....
P.S: avete visto controluce il vetro? ha un nido d'ape schiacciato che dev'essere tutta la zona sensibile al tocco. In altri telefoni non l'avevo mai notato...
Ci ho fatto caso anch'io al nido d'ape, mai visto su altri telefoni!
-
io le bollicine sono riuscito a farle andare via tutte nonostante fosse la prima pellicola che applicassi dal momento che è il mio primo smartphone...
non bisogna aver paura di premere con quel pezzettino di plastica e con un po' di pazienza se ne vanno ;)
la pellicola serve per proteggere l'altra pellicola applicata in fase di assemblaggio allo schermo antigraffio che aumenta la resistenza agli urti del display...
in poche parole abbiamo un vetro antigraffio con sopra una pellicola non antigraffio che però aumenta la resistenza agli urti e infine la pellicola che protegge dai graffi che ci danno nella scatola ;)
nido d'ape? io con dei faretti puntati sopra ho notato dei puntini sullo schermo e credo siano quelli quelli per il touch...
a nido d'ape sembrano quasi i pixel che vedi avvicinando il telefono in una schermata grigia/bianca
non ha una densità di pixel come il display retina, ma avvicinandosi li vedi/non vedi, perchè evidentemente è proprio al limite ;)
questo è quello che ho pensato...
-
il "nido d'ape" che vedo è una specie di "muro di mattoni" ad esagoni schiacciati (in larghezza). Sembra quasi una serie di squame tipo pesce...ogni esagono ha un bordo riccamente frammentato. I puntini che vedi sono i punti di unione di ogni esagono. Sono miope....da vicino vedo molto bene rotfl
-
ah ok ho capito ahah
ma sono celle :D
-
ciao, ma la pellicola applicata va tolta se decido di applicarcene un altra sopra? oppure la metto su quella gia presente, quindi un pellicola su pellicola?
-
Nono quella che vedi già applicata appena togli il telefono dalla scatola, ti deve durare per tutta la vita del telefono ;)
Serve ad irrobustire il display, per ridurre al minimo il rischio di mandarlo in frantumi nel caso ti dovesse cadere ;)
Quella che ti danno da applicare, gliela applichi sopra :)
poi ovviamente se vuoi sostituire quella che hai applicato all'inizio, devi prima togliere la vecchia e poi mettere la nuova...
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
-
Salve ne approfitto perchè è proprio la questione che vorrei capire e scusate la mia ignoranza in merito, ho acquistato giusto ieri un Xperia T e ho notato che all'interno c'è una pellicola protettiva con pezzuolina per pulire e linguetta per togliere le bolle d'aria.Ora quello che vorrei capire è questo: c'è già una pellicola attaccata sul display e questa serve in caso dovesse rigarsi la prima oppure mi consigliate di applicare subito la pellicola in dotazione sopra a quella già presente? In questo secondo caso, se un domani volessi cambiarla è facile da rimuovere o si rischia di combinare un casotto?
-
Quote:
Originariamente inviato da sfizioso
Salve ne approfitto perchè è proprio la questione che vorrei capire e scusate la mia ignoranza in merito, ho acquistato giusto ieri un Xperia T e ho notato che all'interno c'è una pellicola protettiva con pezzuolina per pulire e linguetta per togliere le bolle d'aria.Ora quello che vorrei capire è questo: c'è già una pellicola attaccata sul display e questa serve in caso dovesse rigarsi la prima oppure mi consigliate di applicare subito la pellicola in dotazione sopra a quella già presente? In questo secondo caso, se un domani volessi cambiarla è facile da rimuovere o si rischia di combinare un casotto?
Applica la sopra....
Inviato dal mio Xperia T usando Androidiani App
-
ok quindi appiccico sopra direttamente. ma è facile cambiarla se in futuro dovesse rovinarsi??