CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Pellicola protettiva

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    523
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 68 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Pellicola protettiva

    Per fortuna non ne ho ancora bisogno, ma volevo iniziare ad informarmi per quando questa che ho applicato, che era in dotazione nella scatola, si rovinerà (spero il più tardi possibile dato che è ottima)...
    sapete se per caso la sony vende le proprie pellicole che fornisce insieme allo smartphone oppure sarò costretto a comprarne una in futuro di un'altra marca? sul loro sito, nella sezione accessori non ho trovato nulla...

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di acidobase


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Xperia Z3C + Xperia T 4.3

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    L'ho messa....e son rimaste delle bollicine anche usando la spatolina. Restano le ditate tanto quanto come sul vetro. Direi inutile....
    P.S: avete visto controluce il vetro? ha un nido d'ape schiacciato che dev'essere tutta la zona sensibile al tocco. In altri telefoni non l'avevo mai notato...

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Valeggio sul Mincio
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acidobase Visualizza il messaggio
    L'ho messa....e son rimaste delle bollicine anche usando la spatolina. Restano le ditate tanto quanto come sul vetro. Direi inutile....
    P.S: avete visto controluce il vetro? ha un nido d'ape schiacciato che dev'essere tutta la zona sensibile al tocco. In altri telefoni non l'avevo mai notato...
    Ci ho fatto caso anch'io al nido d'ape, mai visto su altri telefoni!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    523
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 68 volte in 59 Posts
    Predefinito

    io le bollicine sono riuscito a farle andare via tutte nonostante fosse la prima pellicola che applicassi dal momento che è il mio primo smartphone...
    non bisogna aver paura di premere con quel pezzettino di plastica e con un po' di pazienza se ne vanno

    la pellicola serve per proteggere l'altra pellicola applicata in fase di assemblaggio allo schermo antigraffio che aumenta la resistenza agli urti del display...
    in poche parole abbiamo un vetro antigraffio con sopra una pellicola non antigraffio che però aumenta la resistenza agli urti e infine la pellicola che protegge dai graffi che ci danno nella scatola

    nido d'ape? io con dei faretti puntati sopra ho notato dei puntini sullo schermo e credo siano quelli quelli per il touch...
    a nido d'ape sembrano quasi i pixel che vedi avvicinando il telefono in una schermata grigia/bianca
    non ha una densità di pixel come il display retina, ma avvicinandosi li vedi/non vedi, perchè evidentemente è proprio al limite
    questo è quello che ho pensato...
    Ultima modifica di juniorbryant; 08-01-13 alle 22:19

  6. #5
    Androidiano L'avatar di acidobase


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Xperia Z3C + Xperia T 4.3

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    il "nido d'ape" che vedo è una specie di "muro di mattoni" ad esagoni schiacciati (in larghezza). Sembra quasi una serie di squame tipo pesce...ogni esagono ha un bordo riccamente frammentato. I puntini che vedi sono i punti di unione di ogni esagono. Sono miope....da vicino vedo molto bene

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    523
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 68 volte in 59 Posts
    Predefinito

    ah ok ho capito ahah
    ma sono celle

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao, ma la pellicola applicata va tolta se decido di applicarcene un altra sopra? oppure la metto su quella gia presente, quindi un pellicola su pellicola?

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    523
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 68 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Nono quella che vedi già applicata appena togli il telefono dalla scatola, ti deve durare per tutta la vita del telefono
    Serve ad irrobustire il display, per ridurre al minimo il rischio di mandarlo in frantumi nel caso ti dovesse cadere
    Quella che ti danno da applicare, gliela applichi sopra
    poi ovviamente se vuoi sostituire quella che hai applicato all'inizio, devi prima togliere la vecchia e poi mettere la nuova...


    Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
    Ultima modifica di juniorbryant; 14-01-13 alle 15:04

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di sfizioso


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ne approfitto perchè è proprio la questione che vorrei capire e scusate la mia ignoranza in merito, ho acquistato giusto ieri un Xperia T e ho notato che all'interno c'è una pellicola protettiva con pezzuolina per pulire e linguetta per togliere le bolle d'aria.Ora quello che vorrei capire è questo: c'è già una pellicola attaccata sul display e questa serve in caso dovesse rigarsi la prima oppure mi consigliate di applicare subito la pellicola in dotazione sopra a quella già presente? In questo secondo caso, se un domani volessi cambiarla è facile da rimuovere o si rischia di combinare un casotto?

  11. #10
    Androidiano L'avatar di sonnybos


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    50
    Smartphone
    samsung galaxy ace

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sfizioso
    Salve ne approfitto perchè è proprio la questione che vorrei capire e scusate la mia ignoranza in merito, ho acquistato giusto ieri un Xperia T e ho notato che all'interno c'è una pellicola protettiva con pezzuolina per pulire e linguetta per togliere le bolle d'aria.Ora quello che vorrei capire è questo: c'è già una pellicola attaccata sul display e questa serve in caso dovesse rigarsi la prima oppure mi consigliate di applicare subito la pellicola in dotazione sopra a quella già presente? In questo secondo caso, se un domani volessi cambiarla è facile da rimuovere o si rischia di combinare un casotto?

    Applica la sopra....


    Inviato dal mio Xperia T usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy