CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

URGENTE aiuto con colore sfondo base,,,,,,

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

URGENTE aiuto con colore sfondo base,,,,,,

Carissimi amici, sono nuovo del forum e sono possessore da pochi giorni di un bellissimo xperia T Bond edition (non brandizzato TIM).
    Provengo da un "vecchio" sony ericsson Satio con il quale mi sono sempre trovato bene.

Ho urgente bisogno di aiuto. Ho un po' di problemi agli occhi (non mi dilungo su questo) e per me sarebbe importantissimo avere sempre fondo nero con caratteri bianchi.
    Se apro la tastiera per comporre un numero tutto lo schermo e' bianco con numeri neri.
    Lo stesso problema mi si presenta con la composizione dei messaggi (testo nero su sfondo bianco) e sul background della rubrica.
    Il vecchio Satio aveva di default sfondo nero e caratteri bianchi,

Questo Xperia T con il classico "nero su bianco" mi sta uccidendo,,,,

C'é qualche anima pia che mi puo' aiutare a risolvere questo problema? Vi saro' eterno debitore!!!

Un saluto e grazie in anticipo!
    Se qualcosa non e' chiaro fatemi sapere...

Lukas

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Sony Xperia T

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lukas73 Visualizza il messaggio
    Carissimi amici, sono nuovo del forum e sono possessore da pochi giorni di un bellissimo xperia T Bond edition (non brandizzato TIM).
    Provengo da un "vecchio" sony ericsson Satio con il quale mi sono sempre trovato bene.

Ho urgente bisogno di aiuto. Ho un po' di problemi agli occhi (non mi dilungo su questo) e per me sarebbe importantissimo avere sempre fondo nero con caratteri bianchi.
    Se apro la tastiera per comporre un numero tutto lo schermo e' bianco con numeri neri.
    Lo stesso problema mi si presenta con la composizione dei messaggi (testo nero su sfondo bianco) e sul background della rubrica.
    Il vecchio Satio aveva di default sfondo nero e caratteri bianchi,

Questo Xperia T con il classico "nero su bianco" mi sta uccidendo,,,,

C'é qualche anima pia che mi puo' aiutare a risolvere questo problema? Vi saro' eterno debitore!!!

Un saluto e grazie in anticipo!
    Se qualcosa non e' chiaro fatemi sapere...

Lukas
    C'è già un thread su questo "problema". Il fatto è che il tema proposto da Sony con Jelly Bean è proprio questo bianco. Per l'app messaggi, se hai il root, puoi installare l'apk messaggi di ICS, e averla nera. Per l'app contatti ho provato in diversi modi ma non ho trovato soluzione. In extremis ti conviene flashare la versione firmware .223 e tenere quella.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Luis93 Visualizza il messaggio
    C'è già un thread su questo "problema". Il fatto è che il tema proposto da Sony con Jelly Bean è proprio questo bianco. Per l'app messaggi, se hai il root, puoi installare l'apk messaggi di ICS, e averla nera. Per l'app contatti ho provato in diversi modi ma non ho trovato soluzione. In extremis ti conviene flashare la versione firmware .223 e tenere quella.
    Ciao Luis,
    grazie per la risposta...io sono un novellino su queste cose,,,,potresti spiegarmi come fare entrambe le cose (ICS e firmware .223)....io non so nemmeno cosa vuol dire flashare!!!!
    Ci sono rischi a fare queste operazioni???? Rischio di perdere i contenuti della versione Bond (video, temi, musiche)??? (sono un big fan....)

Potresti darmi il link del thread di cui parli?

Grazie 1000000!

Lukas

Senior Droid

Smartphone
    Sony Xperia T

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lukas73 Visualizza il messaggio
    Ciao Luis,
    grazie per la risposta...io sono un novellino su queste cose,,,,potresti spiegarmi come fare entrambe le cose (ICS e firmware .223)....io non so nemmeno cosa vuol dire flashare!!!!
    Ci sono rischi a fare queste operazioni???? Rischio di perdere i contenuti della versione Bond (video, temi, musiche)??? (sono un big fan....)

Potresti darmi il link del thread di cui parli?

Grazie 1000000!

Lukas
    Consiglio, i contenuti della Bond Edition salvali sul PC, almeno hai un backup. Poi...flashare significa installare un firmware diverso da quello che hai attualmente. Vista la grafica tu hai già l'aggiornamento a Jelly Bean (versione .489), che ha di base quei colori appunto. Nelle versioni precedenti (con Ice Cream Sandwich, che precedeva Jelly Bean) il tema per contatti e messaggi era totalmente diverso, con sfondo nero. Già in diversi ci siamo "lamentati" sui forum per questa nuova veste grafica, e se vai a leggere altri thread trovi altre persone alla ricerca di sistemi per ovviare. Io, per mantenere Jelly Bean, ho installato gli applicativi di messaggi e contatti di ICS, ma quello di contatti/telefono non funziona bene, quindi mi tengo per forza il tema bianco. L'applicativo per i messaggi invece funziona bene. Il problema è che senza il "root" non puoi installare permanentemente l'apk di messaggi, ma dovrai reinstallarlo ogni volta all'avvio, questo perchè messaggi è un'app di sistema, e dovresti sotituirla nella cartella System/App, procedimento effettuabile solo con i permessi di root, come dicevo. Le soluzioni sono tre:

-flashi (installi) ICS, versione firmware vecchia con i temi neri, per questo ti occorrerà Flashtool (Flashtool -- Xperia devices flashing) e il file ftf di ICS ([Stock FW] LT30p Sony Xperia T 7.0.A.3.223 (1265-1626) DE/CH/IT - xda-developers)

-installi ad ogni avvio l'applicativo di messaggi di ICS e tieni contatti/telefono in bianco (https://www.androidiani.com/forum/so...ti-di-ics.html)

-Esegui il root (https://www.androidiani.com/forum/so...a-t-jb-lb.html) e sposti permanentemente l'app messaggi in System/app in modo di avere Jelly Bean e il tema nero SOLO per messaggi di default, se aspetti qualche giorno forse riesco a sistemare anche l'app contatti/telefono, ma non garantisco nulla

Tutte queste procedure sono totalmente reversibili, prima di portarlo in assistenza per qualche problema ripristina tutto tramite pc companion, soprattutto se esegui il root. Ed esegui un backup prima di qualsiasi operazione (soprattutto per i contenuti di Bond).

Siccome anch'io come te, qualche settimana fa, non avevo la più pallida idea di cosa fosse il root, di cosa volesse flashare ,ecc, ti consiglio di perdere qualche ora a leggere i vari forum, trovi tutte le informazioni che cerchi ed è sicuramente più utile che chiedere aprendo nuovi thread (rischi un ca**iatone da parte dei mod). Se mastichi la lingua inglese fatti un giro su XDA nella sezione Xperia T, li trovano la soluzione anche a problemi che non esistono, e se hai altre domande fai un fischio, spero di esserti stato utile...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie mille per la pazienza e per i mille consigli. Spero di risolvere il problema!
    Di sicuro mi butto si qualche sito inglese....al max se ho problemi torno a tormentarti!!!!
    Lukas

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao Luis, fammi sapere se hai ricevuto il mio PM....Ciao!!!!!!
    L

Permessi di invio