CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Consiglio fondamentale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Consiglio fondamentale

    Ciao,ho provato a scrivere in "impressioni" ma forse non era corretto.

    Vorrei un consiglio anche se mi rendo conto che chiedo tanto.
    Sono indecisissimo tra questo T e lo Z che sta per uscire, anche se non essendo ancora uscito è difficile giudicarlo...
    Il T mi sembra molto bello esteticamente ed ora si trova sulle 400 euro nella versione Bond.
    Lo Z sarà sicuramente migliore come caratteristiche ma costerà circa 250 euro in più.
    Premesso che per una questione di dimensioni troverei sicuramente più adatto il T, perchè lo Z mi sembra più un Phablet che difficilmente si usa in modo comodo, vorrei chiedere a chi è più esperto di me: cosa perderei "accontentandomi" del T rispetto allo Z?
    Cioè, per un uso normale (telefonate ed sms,un pò di navigazione,controllo mail,qualche App,qualche foto, ma niente in modo esagerato),potrei pentirmi di non aver preso lo Z che ha il doppio della RAM,un processore quad-core,LTE,uno schermo Full HD,una fotocamera probabilmente migliore (?),ma tutta questa differenza a cosa potrebbe servirmi?
    Perchè 250 euro ed un telefono bello hanno la loro importanza e sono a vantaggio del T...
    Grazie

    PS
    Acquistandolo online in caso di problemi è poi possibile portarlo in assistenza direttamente in un centro Sony?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Riddle78


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Coming soon

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Sarebbe ottimo anche un Xperia S e risparmieresti ulteriormente, ma senza dubbio il T. Personalmente lo utilizzo a 360° e va una meraviglia. Se avessi la possibilità di scegliere tra lo Z ed il T acquisterei quest'ultimo senza pensarci mezzo secondo.

    Per la garanzia è valida, tranquillo.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ulan Visualizza il messaggio
    Ciao,ho provato a scrivere in "impressioni" ma forse non era corretto.

    Vorrei un consiglio anche se mi rendo conto che chiedo tanto.
    Sono indecisissimo tra questo T e lo Z che sta per uscire, anche se non essendo ancora uscito è difficile giudicarlo...
    Il T mi sembra molto bello esteticamente ed ora si trova sulle 400 euro nella versione Bond.
    Lo Z sarà sicuramente migliore come caratteristiche ma costerà circa 250 euro in più.
    Premesso che per una questione di dimensioni troverei sicuramente più adatto il T, perchè lo Z mi sembra più un Phablet che difficilmente si usa in modo comodo, vorrei chiedere a chi è più esperto di me: cosa perderei "accontentandomi" del T rispetto allo Z?
    Cioè, per un uso normale (telefonate ed sms,un pò di navigazione,controllo mail,qualche App,qualche foto, ma niente in modo esagerato),potrei pentirmi di non aver preso lo Z che ha il doppio della RAM,un processore quad-core,LTE,uno schermo Full HD,una fotocamera probabilmente migliore (?),ma tutta questa differenza a cosa potrebbe servirmi?
    Perchè 250 euro ed un telefono bello hanno la loro importanza e sono a vantaggio del T...
    Grazie

    PS
    Acquistandolo online in caso di problemi è poi possibile portarlo in assistenza direttamente in un centro Sony?
    Mah per l'uso che ne fai un T potrebbe esserti più che sufficiente, di certo lo Z ha un hardware più prestante anche se bisogna vedere come sia stato ottimizzato, recensioni approfondite non ne ho ancora viste. Di sicuro con lo Z ci guadagni in robustezza, per me però risulta un po grosso. Io con il mio T mi ci trovo molto bene, è molto veloce e reattivo. Con sony se vuoi stare dietro ai top di gamma devi comprare uno smartphone al mese, hanno un iperproduzione non da poco

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Emilstyle


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Schilpario (BG)
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io ho comprato giusto oggi il T a 371 Euro su Ebay... inutile dire che lo Z non l'ho nemmeno considerato visto lo schermo assurdo, ridicolo e inutile da 5 pollici, praticamente è come avere una padella per il formaggio in tasca.
    Samsung galaxy s plus I9001:
    [I]- Rom Gigabread+ OC 1.517 Ghz - Rooted - Feamod 1.4 -

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Effettivamente dopo averli visti dal vivo ho scartato lo Z,troppo grande.
    Ora l'unico ostacolo all'acquisto del T è l'Optimus G che però mi costa circa 150-200 euro in più.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Riddle78


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Coming soon

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ulan Visualizza il messaggio
    Effettivamente dopo averli visti dal vivo ho scartato lo Z,troppo grande.
    Ora l'unico ostacolo all'acquisto del T è l'Optimus G che però mi costa circa 150-200 euro in più.
    Non confrontarli nemmeno, vai sul T e basta!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusa vedo che saresti molto deciso al mio posto, ma, a parte il discorso economico, tutti mi dicono che per il resto l'optimus G è molto meglio.
    Io sinceramente non saprei, potresti darmi qualche motivazione e/o consiglio?
    Grazie

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 7 Posts
    Predefinito

    utilizzando il mio T trovo assolutamente esagerato un altro smartphone simile con caratteristiche quali full HD, 2000giga di ram e processori octacore... insomma stiamo sempre parlando di dispositivi che hanno una loro limitatezza data proprio dal tipo di utilizzo... non credo che una persona si metterà a giocare a giochi next gen oppure lo utilizzerà in maniera produttiva o lavorativa sostituendo totalmente un PC. Montare hardware simili è un nonsense quando alla fine si fanno un paio di giochini e app, si usa telefonia e messaggistica e sciocchezze simili per le quali vanno anche benissimo sistemi oggi già arretrati. Con questo voglio dire: lo Z è esagerato come molti altri dispositivi, mentre il T lo trovo perfetto...invece punterei di più su fattori critici quali -qualità e illuminazione dello schermo (e non risoluzione, che già sul T non permette di distinguere pixels) -batteria e consumi intelligenti (fattore importantissimo per dispositivi portatili) -connettività e espansioni varie - supporto software

    io ti consiglio il T... il mio budget era di 200 euro, dovevo prendere un xperia P come nuovo ma la batteria era veramente penosa, poi ho dato un occhiata all'S a mio parere anche molto buono, ma ho trovato il T a 300 come nuovo che sintetizzava un pò tutte le mie richieste e non avrei visto il modo di sfruttare un Z o qualsiasi altro super smartphone, perchè dove servono i muscoli ho il mio pc con le sue applicazioni e i suoi programmi per lavorare e studiare..

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Riddle78


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Coming soon

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ulan Visualizza il messaggio
    Scusa vedo che saresti molto deciso al mio posto, ma, a parte il discorso economico, tutti mi dicono che per il resto l'optimus G è molto meglio.
    Io sinceramente non saprei, potresti darmi qualche motivazione e/o consiglio?
    Grazie
    Guarda alla fine sei solo tu che opterai per il terminale che reputerai migliore, dal mio canto posso dirti che il "T" ha la conessione dati in download più veloce rispetto all'lg, ha lo slot di memoria esterna rispetto all'altro, è un pochino più leggero, dovrebbe avere altoparlanti migliori (stereo) e sicuramente la densità di pixel è superiore, 323 ppi contro i 313 ppi dell'optimus G.

    Sinceramente io opterei per il sony, alla fine provali entrambi se hai la possibilità e decidi!

    Ultima modifica di Riddle78; 13-03-13 alle 21:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy