la recovery va installata di serie non c è poi al seconda del tipo che installi c è un modo diverso di accederci
Visualizzazione stampabile
Ma scusate, se non ho capito male con Flashtool si fanno TUTTI i Wipe, quindi se la necessità è quella basta scaricarsi il Firmwere che interessa e fare un Flash con il programma e lui fa tutti i Wipe (basta lasciare lo spunto su tutti e tre)....o ho capito male?
in effetti è strano....il tu è No Brand?....hai verificato ovviamente che tu abbia la la.489 e non già la.492?...comunque...tra le prove.....collegandolo a Sony PC Companion cosa ti dice?....li che io sappia c'è solo al .492....quindi o ti dice di aggiornare oppure c'è proprio qualcosa di strano. Se anche così non risolvi hai ancora due possibilità 1) installi la .492 con Flashtool 2) installi ICS sempre con Flashtool e poi lo aggiorni....in tutti e due i casi risolvi.
Alla fine ho flashato la 492, xk avevo la 489. Ho anche fatto il reset ma sia prima che dopo collegandolo alpc mi diceva che era già presente l'ultimo aggiornamento. Adesso in futuro dovrò sempre flashare oppure potrà vedere gli aggiornamenti tramite pc companion? Cmq il mio è no brand.. Poi mi chiederà di reinstallare il software già presente, non ho nemmeno provato, dici che era la 492 anche se non diceva che era nuovo?
Ora mi sa che è un po tardi per sapere cosa avevi di installato. Potevi verificarlo dal processo che ti proponeva PC Companion. Se ti indicava che potevi aggiornare allora era la .489 se invece ti dava solo la possibilità di "riparare" allora era la .492 (molto probabile)....per ciò che sappia io ora con la .492 Flashata dovrebbe comunque segnalarti gli aggiornamenti. Ma se proprio il tarlo ti "tortura" potresti provare a Flashare una ICS (io avevo la.223). Appena installata ti dirà che c'è un aggiornamento disponibile (la .492 appunto). da li o lo aggiorni via OTA o con PC. Companion. Su alcune discussioni consigliano di fare un Beck up (almeno di SMS e contatti), e dopo l'aggiornamento far fare un "ripara" (stessa procedure dell'aggiornamento), per cancellare proprio tutto del precedente Firmwere. Spero di essere stato utile
Su info telefono Avevo la 489 sono sicuro, o ero chiedevo perché non capivo il motivo per cui non mi vedeva aggiornamenti..
Leggevo, in effeti che da un esemplare all'altro c'erano differenze di tempi per gli aggiornamenti....se fosse così onestamente non ti so dire se tutto si risolve. Io continuo a sostenere la tesi di un Downgreade alla .223 per vedere PC Companion cosa ti propone come aggiornamento. Se vuoi toglierti il dubbio. Altrimenti: "ora lo hai con la .492...quando ci sarà un altro aggiornamntu vedrai il da farsi".
anche io ho la 489, e pc companion ancora non mi segnala la 492.... ma sinceramente non ne vedo ancora il vero vantaggio di passarci. Potrei scaricarla e fare l'upgrade, ma tanta fretta non ne vedo.
prima con ICS quando cambiavi tema cambiava anche il colore dello sfondo dei menù,ora invece con JB cambia solo gli sfondi e il colore di qualche icona ed i menù restano sempre grigi scuri :'(
se volessi passare alla 492 con flashtool (ho la 489), è necessario PRIMA fare un ripristino di sistema al cell (impostazioni->ripristino&backup)? Cosi facendo si effettua una installazione pulita?
si esatto poi fai ripristino ai dati di fabbrica
ma anche andando ad utilizzare flashtool poi lui fa i wipe e installi la rom nuova sulla vecchia "pulita"
io personalmente ho fatto sempre la seconda cioè tramite flashotool e poi dopo aver avuto la rom "nuova" ho fatto il ripristino ai dati di fabbrica
quindi farlo prima dal cell, con flashtool spunti i wipe e dopo ancora con il cell rifarlo?
farlo prima dal cell poi con flashtool spunti i wipe oppure con flashtool spunti i wipe e dopo con il cell ripristini
in entrambi i casi perdi tutti i dati quindi vedi un pò tu cosa ti piace
Se può servire, anche io condivido ciò che dice Futaskiller....se fai un bel ripristina dati di fabbrica prima di aggiornare parti su una base pulita, secondo me converrebbe naturalmete dirgli di cancellare la memoria interna prima del ripristino. Poi contattando l'Xperia assistence mi dicevano anche (è ho trovato tale info anche sul forum), di fare un "ripara" dopo l'aggiornamnto, questo per avere il Firmwere totalmente "pulito".
Conclusione:
1) Fatti un back up
2) cancella memoria interna
3) Ripristina dati di fabbrica (non stare a perdere tempo con impostazioni reti)
4) aggiorna (anche qui non impostare nulla)
5) spegni e riaccendi (alla prima riaccensione ti appare il triangolino di installazione aggiornamento)
6) con la stessa procedura dell'aggirnamento fai un "ripara"
7) accendi e imposta reti ed account
8) spegni e riaccendi
9) a questo punto se vuoi ripristina il back up (però meno cose riporti meno rischi ti trascinarti file dal vecchio firmwere...io ad es. reimporto solo SMS)
Il alternativa Flashtool
fai comunque i punti 1-2-3
4) collega a flashtool, lascia i 3 wipe spuntati e installa firmwere.
poi da li io consiglierei di procedere con i punti 5-6-7-8-9
Quindi come vedi è quasi tutto uguale.
ho aggiornato alla 492, facendo prima il ripristino dati di fabbrica, poi con flash tutti i wipe. :) Il tel mi andava bene prima, spero pure ora :D
ragazzi, ma la .492 siete sicuri che l'abbia rilasciata sony? o_O
io non ce l'ho ancora come aggiornamento e sul sito di sony (quello globale, perchè quello italiano nemmeno ha nell'elenco l'xperia t) si parla della .489 come ultima versione...
Si sicurissimo. Mente via OTA all'inizio mi segnalava la 489 su PC Companion mi diceva già della 492 ed una settimana dopo anche via OTA. Probabilmente Sony resta un po in ritardo nel segnalare gli aggiornamenti. Ma è "ufficiale" Sony.
Ciao a tutti, allora, io ho 2 xt:
1 comprato con ics e poi aggiornato con pc companion a jb 489 dandomi dei problemi di riavvio. Le ho provate tutte dal ripristino di fabbrica, alla riparazione software, alla formattazione della sd al cambio della microsim da tagliata a ufficiale vodafone...ma niente da fare, ancora oggi o si blocca o si riavvia.
L'altro ancora con ics e non lo aggiorno ( per ovvi motivi ) anche se mi segnala a disposizione la 492.
Con il primo la 492 non me la segnala...come mai?
Non vedo perchè sony me la metta a disposizione per uno e non per l' altro.
Seconda domanda: Che differenza esiste nell' aggiornare con pc companion o con sony update service?
Grazie a tutti e buona Pasqua.
Allora, per quello che riguarda la ti proposta d'aggiornamento alla 489 (immagino via OTA), anche il mio, la proposta di aggiornamento a 492 mi è arrivata una settimana dopo. Siccome ti da problemi potresti tentare un aggiornamento alla 492 con Flashtool. Altrimenti puoi provare a fare una cosa. A volte solo un passo della procedura fa la differenza...
1) Fai Backup con PC Companionsolo di SMS e contatti (se ti porti dietro altro potresti generare mal funzionamenti...il problema è che perderai i dati delle app)
2) fai pulizia memoria interna e SD (molti lo consigliano), ma ovviamente prima copiati tutti i dati come foto e musica sul PC per reimportarli.
3) fai ripristina dati di fabbrica (alla riaccensione non stare a perdere tempo a configurare nulla)
4) finito, spegni e riaccendi
5) Collegalo a PC Companion e fai aggiorna softwere (ti dovrebbe rilevare la .492) se no fai ripara (ma sarebbe strano)
6) a operazione conclusa lascia che si accenda, di nuovo non perdere tempo a configurare
7) spegnilo e riaccendilo
8) cancella di nuovo la memoria interna e fai di nuovo ripristina dati di fabbrica
9) alla nuova accensione fai la procedura impostando tutti i tuoi dati (account, reti ecc..)
10) se puoi dal back up importa il meno possibile (SMS) i contatti o li riprendi da Sim o da Google (altrimenti importali da backup)
Cosi a me funziona gran bene, non capisco perchè a te non dovrebbe andare.
Non è nulla di "distruttivo", prova.
Altrimenti o Flashtool o assistenza
Spero di essere stato utile
qualcuno che ha ancora la .489 mi può dire se a lui l'nfc funziona?
ho notato solo oggi che non si attiva... o meglio premo su nfc e non si attiva, però se riavvio me lo trovo attivato... funziona solo così -.-
Allora con la .492, provato ora, appena spunti l'NFC si attiva e ti visualizza l'icona nella barra in alto.
grazie ;) ma per capire se è un problema mio ho bisogno di qualcuno con la .489 che faccia la prova ;)
nel caso fosse un mio problema, aspetto l'aggiornamento e poi faccio un ripristino di fabbrica :D
Chiedo anche io un paio di info...(domanda già fatta onestamente in un altra discussione). Tutti coloro che hanno la .492 riscontrano il BUG del Walkmen (ossia che quando finisce una canzone con Display in Stand By non passa alla traccia successiva?)...seconda cosa, con Display in Stand By, quando premo il tasto power, prima di farmi apparire l'immagine della Locksreen per un attimo mi appare lo sfondo nero ma già con orologio (è solo un'istante), capita solo a me?
per chi ha il bug del NFC non funzionante: provate ad eliminare la cartella /data/usf
solitamente il bug si presenta a chi effettua il root con il metodo binary.
fonte: xda
aspetta, ma il bug non è l NFC che non funziona bensì è l icona di quando è acceso che non appare nella barra in alto (quella dove è indicata la batteria) ma funzionare funziona
e io direi che è proprio una cosa dell aggiornamento perchè io ho il root ma non fatto con il metodo di binary
a me era successo che non si attivasse proprio... poi ho fatto un reset e si è ripreso.
Solo dopo ho trovato quel post su xda; è per lo Z ma dovrebbe esser lo stesso su T
ho provato io... l'avevo già letto oggi pomeriggio su xda, ma ero un po' titubante... ho fatto una ricerca su internet e anche altri lo consigliavano...
ho semplicemente spostato la cartella in una cartella mia di backup e ora l'nfc mi funziona... ;)
prima non mi si attivava proprio... si attivava solo al riavvio del terminale...