Ma una applicazione gratuita "definitiva" per il momento....esiste? fateci sapere...io ho provato camera 360, ma non mi sembra tanto migliore dell'app ufficiale...mah !!!
Visualizzazione stampabile
Ma una applicazione gratuita "definitiva" per il momento....esiste? fateci sapere...io ho provato camera 360, ma non mi sembra tanto migliore dell'app ufficiale...mah !!!
Qualcuno sa come va Cymera (è un App Free per fotto che si trova sul Play Store)?
Quote:
Originariamente inviato da juniorbryant
Qualcuno può confermarmelo?
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
Uhm... quindi dovrei passare all'OS di Google? sarebbe un peccato, quello Sony è splendido...
Comunque questo è il bug, modalità scene panorama, senza particolari impostazioni, piena luce:
http://i44.tinypic.com/nc1ts0.jpg
Se con le sole app si riesce ad aggirare questo problema, e la compressione esagerata che fa quella standard... direi ottimo :D
guarda questa discussione sul forum di sony,gli utenti anche qui sono parecchio incavolati :)
comunque guardate qua che schifo http://oi39.tinypic.com/24gsknn.jpg
addirittura scattata con fv5,la cosa che odio di più è quel bagliore dei lampioni,pensate che con il lumia 610 i lampioni si vedono quasi perfettamente,per non parlare poi del rumore,mah... :bd:
Non vedo il link... magari in PM?
Grazie!
Main: About the camera
Vi do qualche dritta per migliorare le foto,l'applicazione migliore(le ho provate tutte,a pagamento e non) è camera360,è in inglese ma facile da usare,nelle impostazioni mettete qualità superfine e scegliete la risoluzione,io preferisco 9mpx perchè è 16:9,poi scegliete voi se applicare le modifiche in HDR ecc...,infine sopratutto prima di fare foto pulite sempre l'obbiettivo,anche con la maglietta velocemente ma mai con il dito,il problema è che sull'obbiettivo si forma sempre quella patina che offusca la foto,potete fare prova subito e ve ne accorgete
Con Camera Fv5 mi trovo bene!! , ma non riesco ad impostare l'autofocus, qlc mi sa aiutare?
Mi permetto di dire la mia... sono passato a un nokia N73 con 3.2mp ottica zeiss e flash a un Xperia Sole 5mp flash filmati hd e android ics. Lasciamo perdere i video di cui sono soddisfatto... ma nelle foto il nokia era un km avanti sopratutto nelle condizioni difficili. Resto quindi molto deluso. Il punto è che ics su molti xperia e quindi non solo sul mio da come leggo è ottimizzato una latrina. Lento, s'impalla, gestione cpu e ram da programmatori di 3 ordine. ho provato varie applicazioni comprese quelle lette qui, però solo nelle versioni free. Il mio giudizio è che attualmente almeno su mio valutando il tutto è che Camera MX sia il migliore. Aspetto comunque un'aggiornamento software che migliori i troppi limiti di un'ottimo terminale che avevo preso anche in virtù della fotocamera. Lavorando in telefonia posso dire che la meccanica nokia è inarrivabile e mi permetto di dire anche la solidità e stabilità di Symbian Belle FP2 che attualmente android nelle varie personalizzazioni dei produttori si sogna. Ma purtroppo il marketing ci ha imposto il passaggio o a ios o a android per via dello sviluppo delle app. Infatti sto pensando di tornare in Nokia e prendere un 808 con sensore da 41mpx... trovato in offera a 300 euro (il sole lo comprato a 200). Intanto aspettando qualche update cerco qualche altra app...
mi associo
ho preso il T per via delle ottime recensioni e caratteristiche tecniche della camera ma poi alla fine ne sono rimasto profondamente deluso sopratutto da quando sono passato alla 4.1.2 e ci hanno aggiunto quella funzione auto gialla che non serve proprio a niente.
Provenendo dal mitico N8, che è ancora oggi anni luce avanti a qualsiasi android camera, dico che l'hardware non è per niente supportato dal software
Facciamo rumore sul forum Sony...! Main: About the camera
Spediamo in massa anche email al supporto...
Quote:
Originariamente inviato da nokian95ita
Quoto ... Le foto e il navigatore gratis di nokia mappe di n8 restano sempre nello zaino da viggio .penso che l'ottica zeiss software a parte ne metta molto di suo nel paragone con il T anche scaricando app aftermarket che migliorano molto la resa il t non riesce ad eguagliare l'ammaccato ripristinato plurirefurbishato buon n8)
Inviato dal mio LT30p
Uffa solo conferme di ciò che tenevo
Avete provato l'applicazione album e foto
estratta dai nuovi Google edition? Mi sembrano meglio le foto.
Mah io non so continuate a parlare di cellulari come l n73, l n8 e compagnia bella...avete provato a usare gli occhi girare i cellulari e guardare attentamente la fotocamera per 10 secondi??
Cosa notate? I cellulari di cui parlate hanno vere ottiche, il T (come il 98% degli smartphone) ha un sensore grande 1/4 del loro
Non c entrano un cavolo i mpxl per le foto, c' entra la grandezza dell'ottica sopratutto per le foto in condizioni di scarsa luminosità più è grande più cattura al luce e le foto vengono meglio
Io prima del T avevo un Lg kc910 renoir con sensore 8mpxl ottica Schneider Kreuznach e flash allo xenon inutile dire che le foto le faceva meglio del T però non faceva tutto il resto!
è questione di cosa vi serve realmente, inutile pensare di avere una macchina sportiva turbo benzina e pretendere di fare i 30km/l no? ;)
Secondo me se uno vuole da un terminale belle foto e gli interessa solo questo non va di certo sul T, ma neanche su Samsung ecc gli unici che ancora fanno veri cameraphone sono quelli della Nokia
In sostanza per il terminale che è il T io dico che fa belle foto :) semplicemente è inutile pretendere di più, questa è la cruda verità. A parte il problema dei video che mettono a fuoco lentissimi che si potrebbe risolvere via software quello che chiedete voi non è possibile perchè è un limite hardware quindi detto terra terra " o ve lo tenete così oppure..." rotfl
Quote:
Originariamente inviato da FutasKiller
Se è per questo n8 ha il flash allo xeno. il T Con fv5 (pagata) è migliorato molto nelle foto e lo ribadisco cio' fa presupporre che sony potrebbe far di più dato che nella pubblicità tra laltro lo chiamano cameraphone osannando i 13mp mi sembra ovvio che scattino i paragoni e non mi meraviglia per niente l'insoddisfazione dell'utenza che ha pagato per avere e non ha
Ribadisco che i mpxl non sono tutto, di solito da chi cerca un Cameraphone mi aspetterei che ne sapesse un pò di più di foto e fotocamere, almeno i principi di funzionamento di base...
Ma l' hai visto il sensore che dimensione ha?? Fa foto carine con il sole, punto.
Vai a vedere qualche foto "da dietro" del Lumia 920 e dell 808 poi dimmi, guarda in che direzione stanno andando anche le nuove fotocamere per smartphone (vedi Htc one anche se per ora è un mezzo buco nell'acqua ma è normale essendo il primo) e capirai meglio.
Con le app "buone" tipo appunto Camera fv5 è già spremuto al massimo,fidati.
Che poi se vogliamo proprio fare "i fighi" le foto belle di certo non si vanno a fare con un cellulare suvvia rotfl
A me piace l'idea di andar in giro e non dover portarmi una reflex od anche una pur semplice fotocamera tascabile per fare una foto ricordo decente anzi proprio non me ne può fregar di meno di avere ingombri o batterie in più da caricare perciò quando acquisto uno smartphone cerco comunque di scegliere qualcosa che può essere un buon compromesso anche spendendo un po di più per alleviare sta pigrizia Hai ragione non è una questione di mega pixel l 808 ne ha 40 ne di fare i fighi con il T in quanto a foto no di sicuro ,è una questione di fidarsi o meno della casa al momento dell'acquisto a da cio che ti propongono pubblicizzandolo dato che non tutti sono tecnici in obiettivi di fotocamere installate su smartphone comunque se come dici tu fv5 ha tirato fuori il massimo ben venga per gli sviluppatori della sony così sanno che si può far meglio
guarda che il l 808 non scatta realmente a 41mega ;) più che altro ha un sensore che sarà minimo minimo 5mm sai quanta luce cattura? senza contare le lenti Zeiss
ci son delle reflex da 12mega che scattano ovviamente 10 volte meglio delle compatte da 16 e passa
l obbiettivo e le lenti son tutto :)
Per quanto riguarda il tuo discorso posso solo dire che purtroppo le pubblicità quasi ingannevoli esistono ed esisteranno sempre, io ho scelto il T in quanto è uno smartphone multimediale unico nella sua categoria buon audio buona gestione della musica veloce in internet sempre fluido e poi fa anche delle discrete foto alla fine
se ti metti a smanettare un pò con le impostazioni le foto ricordo escono carine eccome, prova a fare la classica stampata su carta fotografica 10x15 e vedrai che non son malaccio ma pure viste nel pc o sulla tv non son brutte ovvio che se poi si esagera con lo zoom si vedono tutti quei fastidiosi rumorini di fondo ma io ci passerei anche sopra dai
Ma si si sorvoliamo tranquillamente ,del resto è il primo android che acquisto con queste potenzialità e devo dire che si difende ancora bene in generale e che il pc di casa non l'ho più acceso se non per fare gli aggiornamenti o fare il backup dati dell' xperia T ad esser viziati poi si pretende magari troppo
saluti
Allora sul mio T ho messo la cm10.10con android 4.2.2 e le cose sono migliorate leggermente con l'applicazione fotocamera di default poi mi sono comprato procapture e le cose sono leggermente migliorate solo è rimasta una certa lentezza in condizioni difficili che fanno venire le foto mosse
se qualcuno vuole provare l'applicazione fotocamera di android 4.3 dei nexus 4 può scaricare l'apk qua che comprende anche la galleria...
io ho provato a scattare 2 foto con l'applicazione di sony e questa e la qualità non mi sembra cambi...
provate voi, che sicuramente siete molto più esperti di me :D
Fotocamera e Galleria di Android 4.3: download APK ? Tutto Android
[QUOTE=juniorbryant;4295364]se qualcuno vuole provare l'applicazione fotocamera di android 4.3 dei nexus 4 può scaricare l'apk qua che comprende anche la galleria...
io ho provato a scattare 2 foto con l'applicazione di sony e questa e la qualità non mi sembra cambi...
provate voi, che sicuramente siete molto più esperti di me :D
Fotocamera e Galleria di Android 4.3: download APK ? Tutto Android[/QUOTE
Ho sempre trovato la fotocamera del Xperia T eccezionale, migliore persino della mia Nikon Coolpix, ma con questa applicazione migliora ancor di più, semplice completa, riesci a sfruttare più facilmente i 13 pixel. E soprattutto si possono fare le foto 360 gradi. Come si imposta come app fotocamera predefinita?
Ciao a tutti qualcuno mi potrebbe dire come si tolgono quei 5 quadratini di foto, in alto a destra ,che appaiono nella schermata fotocamera? grazie mi sembra
Che prima c era solo uno!
Inviato dal mio SGPT13 usando Androidiani App
Ora che è ufficiale l'arrivo della 4.3 a Dicembre speriamo ci sia qualche miglioramento riguardo la fotocamera,è quello che tutti aspettiamo...
Magari avremo addirittura un fac-simile della camera dello z1 :)
Che bella notizia per i nostri Gioiellini 4.3 T Bond !!!
Ciao a tutti,sono un nuovo e per ora soddisfatto possessoredi Xperia t. Ho provato tutte le app da voi consigliate per migliorare ilà fotocamera ma senza trovare netti miglioramenti anzi in situazioni di poca luce le foto escono meglio con la fotocamera Sony fuoco multiplo e settaggio ISO 200 o 400 ,noto meno rumore rispetto ai vari camera360 o fv5 o captare...a voi capita lo stesso??
è arrivato il momento della verità,vediamo se con l'aggiornamento alla 4.3 sarà risolto il problema che riguarda quello che doveva essere il punto forte del T,la fotocamera..aspettando con pazienza
Anche io consiglio di aspettare l'uscita della 4.3.
Però mi permetto (senza polemica) di fare una riflessione a voce alta....Oramai sono molti mesi che seguo il mondo degli Smartphone e noto che praticamente sempre nelle videorecensioni le fotocamere sono criticate. Ricordiamoci che le dimensioni dell'ottica in uno smartphone sono quele che sono e non vorrei che magari ci si aspetti semplicemente troppo. Pare che se si parla di 8...13 Mpxl sia sinonimo di qualità "quasi" da Reflex. Proprio oggi mi sono imbattuto in una delle tante videoprove sul nostro T dove, dopo un certo periodo di utilizzo, il recensore appunto si correggeva dichiarando che "le foto erano ottime". Insomma ottime....pessime.....magari se ci si sofferma sul fatto che è pur sempre un telefono che fa ANCHE le foto potrebbero essere valutate sotto un'altra ottica.
Concordo in pieno , ci si dimentica che e' uno smartphone e non una macchina fotografica professionale ........................
Ok, ma fatemi capire una cosa: alla fine, questa fotocamera da 13mpx dl T non è tutto questo granchè allora?!? Non è evidente la differenza con altri smartphone con camera da 5/8 mpx?!? Perchè io acquisterei questo device principalmente x la fotocamera...leggendo questo topic, mi sembra di capire che sia abbastanza buona ma non eccezionale..c'è un alto rischio di rimanere deluso??
Non è che non sia buona. i megapixel fanno si che si possa in seguito estrapolare un particolare o stampare una foto formato poster. Nell'uso quotidiano, visualizzazione su schermo PC/ Display oppure stampa in formato foto, non sono tanto i megapixel che contano quanto la qualità dell'ottica. Su questo punto ci sono opinioni differenti, ma ricordo che la stessa ottica viene utilizzata anche su LG e non so se su altri modelli. Concludendo io non la trovo così male. Ripeto, mi sembra che forse, e sottolineo FORSE, i pareri negativi siano più che altro in paragoni con fotocamere vere è proprie a parità di risoluzione (e ovviamente quì si aprla di apparecchi finalizzati a scattare foto, con ottiche più grandi ma più performanti). Ho anche letto di paragoni con altri Device con diverse risoluzioni (8 Mpxl) dove alcuni sostengono che se la giocano alla pari....forse perchè a parità di osservazione, come dicevo prima due ottiche di più o meno pari dimensioni offrono risultati all'apparenza simili....solo con 13 Mpxl si potrebbe andare a ritagliare un particolare e salvarlo come foto con una discreta risoluzione, oppure stampare un poster/parete senza sgranare.