CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 91
Discussione:

Migliorare fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di braungioxe


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    380
    Smartphone
    Xperia T,Lg G2,Honor 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 45 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Migliorare fotocamera

    Ho notato che nonostante dovrebbe esserci una buona fotocamera,le foto(specialmente piu scure)non vengono un gran chè,specialmente quando c'è una luce(un palo della luce,per esempio)

    esempio: http://img171.imageshack.us/img171/2350/dsc0059ku.jpg scattata in modalità automatico(con normale usciva peggio)

    vorrei sapere a voi come vengono,potete caricare altre foto per mettere a confronto se volete,che settaggi usate,se usate altri programmi ecc...
    meglio confrontarci perchè secondo me è un problema più di software e possiamo migliorare notevolmente la qualità delle foto

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di FutasKiller


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    362
    Smartphone
    Sony Xperia T white 4.1.2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Purtroppo la fotocamera di serie è abbastanza deludente, è un problema software infatti usando altre app la qualità migliora nettamente
    Ne ho provate diverse, per me è essenziale che faccia delle belle foto è una cosa che ho sempre cercato nei miei terminali e ci sono rimasto molto male usando il T per la pessima qualità
    Purtroppo con la app di serie c è poco da fare, consiglio di tenere modalità normale messa a fuoco multipla iso e bilanciamento bianco auto giocare solo con l esposizione e tenere il flash rigorosamente spento
    Ma se si vogliono foto di qualità si deve necessariamente usare un app after, ne ho provate diverse e la migliore è senza dubbio Camera fv-5
    Lasciate perdere le varie camera fx,camera hdr e compagnia bella quella è roba solo per fare effettini grafici, se si vogliono fare foto con la F maiuscola Camera fv-5 è la migliore
    Già in automatico supera l app di serie e se poi si va a settare

    Per esempio metto ora 2 foto molto esplicative, premetto che sono state realizzate dalla stessa angolazione (sembra diversa perchè le due app fanno un "grandangolo" diverso ma la risoluzione e la posizione in cui sono state scattate è la medesima) e in una condizione di luce concentrata e sparata tutta da destra da due faretti con lampadine gialle normalissime, vi consiglio di fare uno zoom verso il muro visto che le piastrelle del bagno sono lucide quasi a specchio e anche uno verso gli asciugamani per notare la qualità dei dettagli
    Salta subito all'occhio che con l app di serie la luce viene falsata, la luce era gialla e molto intensa mentre nella foto risulta essere azzurrina e spenta! Poi nel vetro della doccia c è il riflesso dell asciugamano mentre nell'app di serie c è solo rumore di fondo idem per il riflesso del lavandino sulle piastrelle
    Considerate che in entrambe le foto avevo usato le medesime impostazioni di ISO, esposizione e bilanciamento bianco nessun zoom e nessun flash
    Insomma, che dire, io l app di serie la uso solo per i video e per gli effetti grafici se voglio fare foto uso Camera fv-5

    Foto con app Sony:

    http://i50.tinypic.com/1gllr5.jpg

    Foto con app Camera FV-5:

    http://i47.tinypic.com/357ixk9.jpg

  4. #3
    Androidiano L'avatar di acidobase


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Xperia Z3C + Xperia T 4.3

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Entrambe non mi sembrano molto a fuoco però...no?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di FutasKiller


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    362
    Smartphone
    Sony Xperia T white 4.1.2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acidobase Visualizza il messaggio
    Entrambe non mi sembrano molto a fuoco però...no?
    Per come la vedo io se uno fa una prova deve andare a cercare la situazione di utilizzo più gravosa sennò che senso ha farla?
    Sarebbe stato facile fare una macro o un bel paesaggio assolato scattando con la luce alle spalle ma lì non avresti mai capito la bontà di software e sensore!
    La situazione che ho scelto io, con luce concentrata da una parte e il resto dell'ambiente buio avrebbe messo in crisi anche qualche macchina fotografica fidati Ovvio che non è una reflex eh XD
    Un altro buon metro di giudizio sarebbe una foto di notte tipo quella fatta da patinhojunior, oppure una macro in pieno sole (ma non alle spalle)

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    523
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 68 volte in 59 Posts
    Predefinito

    allora non è un problema diciamo di fotocamera, ma di software...
    oltre al launcher, mi devono ottimizzare anche la fotocamera ora ahahah
    comunque in condizioni buone le foto direi che vengono ottimamente

    questo è il campanile di giotto a firenze


    diciamo che per essere uno smartphone non sono malaccio...
    Ultima modifica di juniorbryant; 21-03-13 alle 14:13

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di braungioxe


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    380
    Smartphone
    Xperia T,Lg G2,Honor 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 45 volte in 38 Posts
    Predefinito

    camera zoom fx non fa neanche le foto in 16:9

    edit:la prova del 9!!Ho provato con procapture ed è tutta un'altra cosa,ora ho problemi con imageshake per faveli vedere,comunque quella con procapture è 5mb e l'altra 1mb e questo dice tutto,
    prima di fare questo spot http://www.youtube.com/watch?v=YzR3m4lKZK8 ce lo potevano dire di comprare una buona app per la fotocamera

    ecco quà:

    normale http://www.imagebam.com/image/8539d8244670914

    procapture http://www.imagebam.com/image/06d5de244670174

    da qui si evince tutto
    Ultima modifica di braungioxe; 21-03-13 alle 18:00

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di FutasKiller


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    362
    Smartphone
    Sony Xperia T white 4.1.2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da patinhojunior Visualizza il messaggio
    camera zoom fx non fa neanche le foto in 16:9

    edit:la prova del 9!!Ho provato con procapture ed è tutta un'altra cosa,ora ho problemi con imageshake per faveli vedere,comunque quella con procapture è 5mb e l'altra 1mb e questo dice tutto,
    prima di fare questo spot Sony "Xperia T" TV Commercial - YouTube ce lo potevano dire di comprare una buona app per la fotocamera

    ecco quà:

    normale ImageBam

    procapture ImageBam

    da qui si evince tutto
    la prima foto è molto più sfocata però il colore mi sembra più realistico rispetto la seconda, non è un po troppo azzurra? O c era proprio una luce del genere?

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di FutasKiller


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    362
    Smartphone
    Sony Xperia T white 4.1.2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juniorbryant Visualizza il messaggio
    allora non è un problema diciamo di fotocamera, ma di software...
    oltre al launcher, mi devono ottimizzare anche la fotocamera ora ahahah
    comunque in condizioni buone le foto direi che vengono ottimamente

    questo è il campanile di giotto a firenze


    diciamo che per essere uno smartphone non sono malaccio...
    Uhm inizio a pensare che solo il mio allora con l app originale faccia così schifo
    Queste foto sono di ieri, ho lasciato tutto in auto per fare una comparazione oggettiva, con l app Sony l erba è una grande macchia verde mentre le case sullo sfondo sembrano annacquate

    Sony:
    http://i46.tinypic.com/1h44f6.jpg

    Camera fv (i fili d erba si vedono!):
    http://i46.tinypic.com/2wml1r8.jpg

    ps. per apprezzare la differenza delle immagini dei link cliccate sulla foto poi a sinistra in basso su view raw image e poi usate lo zoom

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 7 Posts
    Predefinito

    anche io ho notato che in condizioni di scarsa luminosità purtroppo non si può fare molto... ho provato le app ma non mi soddisfano...
    le foto al sole vengono benissimo, ma se già comincia a calare la luce iniziano problemi vari di messa a fuoco e altre rotture. Anche con il flash vengono foto mosse, spesso..

  11. #10
    Androidiano L'avatar di acidobase


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Xperia Z3C + Xperia T 4.3

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da patinhojunior Visualizza il messaggio
    camera zoom fx non fa neanche le foto in 16:9

    edit:la prova del 9!!Ho provato con procapture ed è tutta un'altra cosa,ora ho problemi con imageshake per faveli vedere,comunque quella con procapture è 5mb e l'altra 1mb e questo dice tutto,
    prima di fare questo spot Sony "Xperia T" TV Commercial - YouTube ce lo potevano dire di comprare una buona app per la fotocamera

    ecco quà:

    normale ImageBam

    procapture ImageBam

    da qui si evince tutto
    La fantasia delle lenzuola si vede decisamente meglio con l'app....è gratutita?

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy