CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Swap e batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Swap e batteria

    Mi consigliate di utilizzare la memoria swap su sd classe 10 per questo dispositivo? potrebbero esserci miglioramenti per quanto riguarda la durata della batteria?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Onestamente, non saprei dirti molto sull'interferenza dello SWAP per la durata batteria. Ma la domanda è perchè vuoi farlo? Non ti basta il GB di RAM? Comunque per la durata batteria c sono molte discussini nel Forum (anche non esplicitamente per Xperia T)...forse può essere utili questa guida che ho trovato valutando anche io il modo migliore per ottimizzare la durata della mia:
    Se lo smartphone non mantiene più la carica come una volta o avete raggiunto i cicli di carica/scarica mensili eseguite questi passaggi:
    - Scaricate completamente lo smartphone, portando la carica a 0% e attendendo che il device si spenga automaticamente (può essere questo un buon momento per giocare o utilizzare applicazioni pesanti, utili per velocizzare lo scaricamento);
    - Una volta spento provate a riaccenderlo: se non dà segni di vita, procedete al successivo punto; se si riavvia e arriva alla schermata Home fate di tutto per farlo spegnere per mancanza di carica; ripetete il passaggio finché il telefono non darà più segni di vita (tranquilli, è solo scarico completamente!);
    - Inserire il caricabatterie e lasciatelo caricare (da spento) per almeno 4 ore o comunque 2 ore in più del normale processo di carica; indicativamente deve restare almeno 2 ore in più dopo che il display visualizza il 100% di carica;
    - Al termine riaccendete il telefono con il caricabatterie ancora inserito nel dispositivo; una volta arrivati alla Home attendete 2 minuti prima di rimuovere il caricabatterie.
    - Ripetere l'intera procedura per altre 2 volte (scarica completa e successiva carica "lunga"), per un totale di 3 cicli di calibrazione.
    Al termine avremo la batteria e lo smartphone completamente calibrati.

    Se proprio vuoi fare una prova, secondo me conviene farla con la batteria ben "calibrata"...almeno avrai un riscontro oggettivo.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Teoricamente più ram c'è meno si usa la CPU per ricaricare le app aperte con conseguente risparmio della batteria però non so se questo vale anche per la swap ...per risparmiare batteria si fa di tutto ahah... Inoltre è noto come a volte premendo home da un app pesante si debba aspettare che l'interfaccia si ricarichi ...anche se ultimamente non MI succede poiché utilizzo opera... Ma chrome succede spesso purtroppo.

    Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Valeggio sul Mincio
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boomalex Visualizza il messaggio
    Teoricamente più ram c'è meno si usa la CPU per ricaricare le app aperte con conseguente risparmio della batteria però non so se questo vale anche per la swap ...per risparmiare batteria si fa di tutto ahah... Inoltre è noto come a volte premendo home da un app pesante si debba aspettare che l'interfaccia si ricarichi ...anche se ultimamente non MI succede poiché utilizzo opera... Ma chrome succede spesso purtroppo.

    Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
    Ciao, alla fine hai provato ad utilizzare la memoria swap?
    Sony Xperia T 4.1.2, ParanoidAndroid

    eppremiloqueltastothanks...!!!!!!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Non ho provato dato che con l'aggiornamento a jb è stato risolto il problema della ram


    Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy