ho scoperto leggendo su xda che nella versione UK l icona c è, solo nella versione CE (tra cui rientra pure l Italia ovviamente) non c è
Non saprei.. posso solo tentare di trarre delle conclusioni del tipo:
- per vedere se è attiva puoi guardare dal widget, quindi l'icona non sempre serve
- ruba spazio sulla barra, quindi niente icona = barra più pulita ??
- il chip nfc si attiva solo quando messo a contatto con altri chip, quindi non sta sempre attivo(nel senso che anche se lasciato attivo non consuma molto come può essere invece il gps o la rete); quindi non ha senso notificare lo stato in un ottica di uso da smartphone(ovvero come dispositivo che capta tutti i possibili segnali dai sensori per cercare di capire cosa l'utente sta facendo e proporre soluzioni mirate.. intelligenza artificiale, definizione del contesto.. ecc.. entriamo però in un discorso complesso :P)
- ai project manager non piaceva avere l'icona li :P
chi più ne ha, più ne metta! ahaha
credo che la direzione che stia prendendo sony sia molto simile a quella di apple: semplicità e minimalismo.
Quindi tolgo icone, nascondo funzioni e semplifico tutto fino all'osso... chi ha un iphone non si è mai lamentato di non poter cambiare launcher ecc.. sono punti di vista e gusti molto soggettivi
Ultima modifica di stedrum; 26-04-13 alle 21:40