Se installi da recovery cancella tutto, è consigliato fare sempre un backup perché poi da recovery prima di installare è meglio fare una formattazione. Ti consiglio di usare titanium backup
Visualizzazione stampabile
Se installi da recovery cancella tutto, è consigliato fare sempre un backup perché poi da recovery prima di installare è meglio fare una formattazione. Ti consiglio di usare titanium backup
Per Futaskiller (è comunque per tutti coloro che possono aiutarmi). Si ho riletto tutta la discussione...ho capito che non ha più il bug del Walkman....ho anche letto della maggiore fluidità....per la batteria, è poi migliorata? Mah! da qunato leggo sulla tua prova...il Bug del blocco e riavvio? (facci sapere se è stato solo un caso)....Il Wifi..ha poi problemi? l'NFC? (non ho capito quale problema ha, non appare l'icona oppure non va?)...fatte le debite prove teneteci informati ;)...invece per il problema che ho avuto con l'app. telefono con la .223 nessuno sa dirmi nulla? (non voglio aprire una discussione solo per questa info).
per la batteria ti risponderò tra una settimana di utilizzo ora è troppo presto
il wi-fi funziona come sempre
l nfc proverò domani, non lo uso mai
il cel mi andava in freeze cioè ogni tanto rallentava di moooooooolto che sembrava quasi che il touch non funzionasse più me l ha fatto 2 volte oggi poi ho capito che era per una mod che evidentemente non è compatibile con questa versione di firmware mentre invece andava bene con la 0.492
disinstallata quella non ho più avuto il problema ;)
aspetto le ultime info per procedere....MOD.? scusate l'ignoranza....ma cos'è? Nulla a che vedere con il Firmwere Stock vero? quindi no Root, no freeze...giusto? Lo so che per la batterià è presto, ma come dicevo in altre discussioni, con il mio utilizzo da "telefono" con ICS facevo 4 giorni, con JB sono salito a più di 5 (per me otttimo)....ora volevo solo avere un idea se con questa 1.140 sarei rimasto li o peggiorato...più di così non credo che si riesca (parliamo di un calo di meno del 20% in un a giornata con 20/30 min. di tel con Bluetooth sempre attivo e 4/5 SMS....nessuna connessione)...datemi le ultime notizie.
Ultima cosa....io quando sono passato a JB ho fatto una procedura il più possibile "pulita"...fatto aggiornamento con PC Companion....spento e riacceso...fatto backup solo degli SMS...cancellato memoria interna e fatto "ripristina dati di fabbica"....poi a riaccensione avvenuta (senza configurazioni)...fatto "ripara" (sempre con PC Companion).... a ripristino fatto,spento e riacceso....di nuovo cancella memoria interna e ripristina dati di fabbrica....solo a questo punto ho proseguito con la mia configurazione dei dati (così facendo mi era stato detto che veniva cancellato "tutto" del precedente firmwere e non rischiavo che si "portasse dietro" dei problemi...me lo confermate? Faccio bene oppure è solo una perdita di tempo? GRAZIE
FutasKiller io sto uscendo pazzo fra un pò lo lancio dalla finestra il cel.
Ho fatto come mi hai detto, ma ho la cwm 6.1.2 ed anche installando da recovery la 5 mi rimane sempre la 6.
ho flashato il cel, rifatto tutto il tool di bynary ma ho dimenticato di mettere il kernel quindi punto e a capo.
ora che so riuscito a mettere il kernel e la rom che tu mi hai dato mi rimane sempre la recovery 6, quindi il cel si blocca all'inizio, a meno che clicco due volte su volume+
però allo stesso tempo non mi riconosce più il cel via usb quindi non riesco più a far nulla, ne a flasharlo ne a togliere la dannata cwm 6.1.2
che devo fare??
ho aggiornato da pc companion senza fare nessun backup e ripristini vari. Tutto regolare :D
Quote:
Originariamente inviato da francoflying
Le mod sono le modifiche che si possono fare avendo il root, il problema non era il root in se ma una mod riguardante l audio ;-) di mod né ho pure una che riduce la dimensione dei tasti touch ma non da problemi
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da gallo88
Guarda che la cwm rimane sempre la 6.1.2 semplicemente metti la versione 5 al posto della 3
in sostanza poi ti troverai con la recovery 6.1.2 v5
Se installi da recovery la rom già rootata che ho linkato basta che tu vai in.recovery installi la rom e poi installi la cwm sempre che ho linkato avvii e ti ritrovi già con la rom 1.140 con root e la recovery funzionante è semplicissimo
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
Futaskiller, come sempre utilissimo....a questo punto: l'NFC va? la batteria ti da l'impressione che duri meno? Grazie
l NFC va, semplicemente quando è acceso non comprare l icona in alto (nella riga della batteria e del wi-fi per intenderci) non ti so dire se prima di questo aggiornamento l icona ci fosse perchè non l utilizzo mai
la batteria dopo lo spavento di ieri in cui di utilizzo normale da telefono e non da smartphone mi è durata 7 ore scarse o_O devo dire che ora mi da l idea che si stia riprendendo :)
conta che io lo lascio sempre acceso in modalità aereo di notte perchè mi serve la sveglia, sono già a 16ore e ho il 69% di batteria, penso che arriverò al consumo che avevo prima con la 0.492
Ok Grazie Futaskiller. Faccio presente che neanche io lo spengo mai (neanche la notte) e per pigrizia resta in stand By con bluetooth attivo 24 su 24 ma senza dispositivi attivi ovviamente. con il traffico dati e il wifi disattivato e con la modalità risparmio batteria attivo....cosi, altro che 30% in 16 ore, ripeto con un uso molto moderato (20/30 min. di tel. con bluetooth e 4/5 SMS, il resto stand by....dopo 24 ore scendo di neanche 20%)....ora sappiamo tutti che il tipo di utilizzo è soggettivo e quindi non si possono fare paragoni. Ma se qualcuno mi potesse dire: più o meno pari utilizzo, nell'arco di tot, con la .492 la batteria scendeva del X% e con la 140 del Y%, almeno uno si sa regolare. Se dicutiamo del 1-2% più o meno....direi che è quasi irrisorio ed opinabile, ma se tu ora in 16 ore dcendi del 31%, se la matematica non è un opinione, "potenzialmente" hai un calo del 2%-ora quindi ti durerebbe 2 giorni. e invece con la 492? 1giorno e 1/2...oppure 3 giorni?
sinceramente per come lo uso io più di questo non sono mai arrivato da quando possiedo il T, sia on ICS sia con la 0.489 che la 0.492
https://www.androidiani.com/forum/at...screenshot.jpg
nello screenshot linkato sopra avevo su la 0.492 e avevo poco meno di 3 ore di schermo acceso mi pare tipo 2h 50m o 2h 55m
non so se da questo riesci a trarre le tue conclusioni , ora ovviamente sto utilizzando il cel come l ho sempre utilizzato fino ad ora quindi diciamo che il mio è un test "a pari condizioni di utilizzo" però è valido per come l ho sempre usato io il T
Perfetto GRAZIE mille, si stiamo dicendo tutti e due la stessa cosa....dipende da troppi fattori...non posso basarmi IO sui TUOI consumi....o tu mi dici che come lo usi TU il consumo è più o meno uguale...o lo dico IO....speravo di averlo fatto capire...ovviamnte non volevo dire...IO con la 492 faccio 5 giorni, tu con la 140 due...la 492 ha più autonomia.
Per l'NFC informazione per tutti. con la 492 l'icona c'è e si attiva immediatamente.
Ma a tutti dopo l'aggirnamento non appare l'icona ad attivazione dell NFC fatta? (ho letto che a qualcuno capitava anche con la 489 e la 492, magari dipende dal terminale o dalla procedura di aggirnamento e non dal Firmwere)
Se è così credo che Sony a breve rilasci l'ennesimo aggiornamento perchè questo è un Bug (perchè non dovrebbe far apparire l'icona?)...un po come ha fatto per il Walkmen. Cosa ne dite?
spero solo questa volta faccia prima visto che con il walkman ci ha messo 2 aggiornamenti rotfl
a questo punto però penso che il prossimo aggiornamento sarà direttamente la 4.2.2
dico questo perchè ho visto sul forum xda dove al sezione Xperia T è insieme a quella xperia V e xperia TX che il nuovo aggiornamento si chiama per tutti questi 3 terminali 9.1.A.1.140
questo vuol dire che Sony sta unificando gli aggiornamenti,in questo modo riesce anche ad essere più veloce nel rilasciarli se contiamo che l Xperia Z doveva avere l aggiornamento alla 4.2.2 a fine aprile e già c è qualche primo screenshot in giro
facendo 2+2 io dico che quando uscirà la 4.2.2 per lo Z nel giro di poco anche noi ce lo ritroveremo così come quelli con il V e il TX e quindi un aggiornamento intermedio non ci sarà
deduzione mia eh
OK....sempre facendo due più due....all'incirca 20 giorni ed arriva (si spera) la 4.2.2 per lo Z....aggiornamenti unificati per 3 terminali di fascia alta....vogliamo sbilaciarci con un ipotesi di PURA FANTASIA? la 4.2.2 tra 30/40 giorni? un tempo ragionevole, se poi non ci sono notizie uno deciderà se aggiornare alla 140 o no
ANCHE QUI' PURA FANTASIA....non diamo input SBAGLIATI
Ritornando ai Bug....TUTTI hanno questo difetto del walkmen con la 492? In oltre....riporto la domanda, TUTTI hanno il Bug dell'icona NFC con la 140?
Grazie
Ho un T Bond ex Vodafone e ora nobrand aggiornato alla .140 senza root.
Oggi ho riscontrato il seguente problema: messo a modalità vibrazione dai bottoni mella barra a scorrimento, alla successiva rimessa in modalità suoneria non era più funzionante la modalità vivavoce delle chiamate, nonostante il relativo bottone di attivazione nella parte telefono si attivasse regolarmente. Inoltre alla prima chiamata con attivazione del vivavoce (non funzionante di fatto) il tel automaticamente ritornava in modalità vibrazione.
Con un riavvio del telefono tutto è tornato normale.
Sono passato alla versione. 489 di JB con SUS con reset completo e aggiornato alla. 140 da PcCompanion senza cancellare nessun dato.
Inviato dal mio Vodafone Smart II con Tapatalk 2
Solo per capire, ma con SUS si può oggi installare versioni di firmwere percedenti alla 140?
UNa curiosità per Futaskiller....guardavo sul sito Sony Update Service, ( http://www.sonymobile.com/it/software/phones/xperia-v/ ) tu dicevi che sia il V che l'XT che il nostro T si muovono in parallelo come aggiornamenti....dal 10/04 per il V l'aggiornamnto indicato è la 9.1.A.1.490 QUATTRO NOVE ZERO....che sia il tanto sospirato aggiornamnto di cui parlavamo prima (che prima o poi arriverà anche per il T?)
è un errore del sito, ho controllato su xda proprio ora e la versione del V precedente è 9.1.A.0.490, i primi a riceverla l hanno ricevuta il 10/4
mentre l ultima versione è la nostra 9.1.A.1.140 anche il kernel è lo stesso quindi direi tutto regolare
finito il test della batteria, stesse condizioni di utilizzo del test precedente fatto con la 0.492 e guarda un pò
Allegato 56602
con ben 18 minuti di schermo acceso in più rispetto al test precendete, beh se lo confronti con lo screenshot che ho messo nella pagina prima di questa direi che questo nuovo aggiornamento ha allungato la vita della batteria in modo considerevole
Allegato 56603
Bene, quindi per concludere...questa .140 da ottime prestazioni in termini di autonomia. Fa funzionare egregiamente la funziona Walkman.
Forse risulta ancora lievemente più fluida.
Di contro abbiamo:
La scomparsa dell'icona NFC dalla barra. scusate l'ignoranza, ma quale altro modo si ha per vedere che l'NFC è attivo, oltre che ovviamente l'opzione di aprire le impostazioni (ad es. nel widget da dove posso attivare Wifi, Bluetooth ecc. c'è anche l'icona NFC (non la tendina), Li se lo attivo resta spuntato in azzurro? In quel caso penso proprio che l'icona potrebbe anche risultare superflua.
Qualcun'altro ha rilevato il Bug della vibrazione descritto da Reporsenna?
Conclusione....voi cos'avete fatto? aggiornato o preferito restre alla.492?
Non essendo ancora disponibile l'aggiornamento per i brand tim, sono rimasto alla .492 che secondo me è già perfetta così com'è. Forse aggiornerò se ci saranno concreti benefici alla durata della batteria.
L'icona NFC la puoi riavere modificando il file build.prop, come descritto qui.
Ovviamente devi avere i permessi di root per editare quel file...
Se lo attivi dal widget l'icona resta spuntata quindi anche senza avere l'icona capisci se è attivo...
Aggiornato ieri, mi piace molto il telefono è piu fluido e mi sembra migliorata la reattività generale. Al momento la batteria mi sembra peggiorata ma sono alla prima ricarica praticamente quindi non vale nulla. sempre sulla batteria sto notando una stranezza, la percentuale di batteria mi fa dei piccoli saliscendi, poco fa ad esempio era al 94% dopo alcuni minuti è tornata al 95% poi a ricominciato a scendere. L'ha notato qualcun altro?
anche a me la batteria fa quello scherzetto a volte, credo che ci sia bisogno di calibrarla con l'applicazione "battery calibration"; non ho ancora provato perchè non ho fatto il root ma negli smartphone precedenti mi risolveva sempre il problema...
Comunque jb consuma più batteria perchè abilita di default alcune funzionalità di google now che stanno attive anche in background.
Io le ho disabilitate; apri maps e vai nelle impostazioni, poi impostazioni posizione e disabilita "segnala posizione" e la cronologia.
Se poi non lo usi, puoi disabilitare anche google now.. io facendo così ho un risparmio notevole di batteria
alcune funzionalità di google now richiedono l'accesso a quei servizi di maps che abbiamo disattivato...
Le altre funzionalità base invece funzionano anche senza
Potete dirmi se con la .140 "l'oscillazione" della batteria si stabilizza oppure resta un BUG che si ripete?
Per la batteria, con la .140 dura meno???? Strano...altri utenti invece vantano un'ulteriore aumento dell'autonomia.
Di mio, posso garantire che a parità di utilizzo la .492 (JB) ha più autonomia della .223 (ICS).
Siete proprio sicuri che peggiori?
a me il bug dell'oscillazione si è risolto da solo dopo qualche giorno di utilizzo.
La durata ancora non te la so dire perchè devo fargli fare almeno una settimana di cicli per stabilizzarla, cmq di primo impatto sembra migliore se disabiliti dati e rilevamento posizione in background ma peggiore se li usi intensamente... poi ripeto: ancora è presto per fare una stima corretta
Per Stedrum, tu quindi dici che a parità di impostazioni peggiora?
Come ho già avuto modo di dire, il mio impiego "standard", spesso si traduce nell'utilizzarlo da "telefono"...quindi ninente Google Now e niente Maps...con la.492 non ho mai disattivato nulla (se non il compositore vocale per un'incompatibilità con un App. che uso molto per dettare le chiamate da Bluetooth)...dalle tue prove, quindi con la.140 se aggiorno avrò un peggioramento dell'autonomia?
è arrivato Jelly Bean su Vodafone ...qualcuno sa come cambiare il lock screen?
Con uso da "telefono" l'autonomia sarà almeno la stessa che avevi prima(in teoria dovrebbe essere di più visto che ogni release software migliora la gestione dei processi)... il problema sorge quando si usano tutte le nuove funzionalità, ma ripeto che l'ho testato poco per dare un giudizio finale sulla batteria....
Comunque non farti problemi: aggiorna il telefono, provalo e poi decidi se tenere jb o tornare a ics; è l'unica cosa saggia da fare dato che i pareri sono soggettivi ;)
Si hai pienamente ragione su questo...è ESTREMAMENTE SOGGETTIVO.
Ad es. in altra discussione https://www.androidiani.com/forum/so...ml#post3702734 , Leggi proprio un opinione all'opposto...incrementi notevoli....per il ritono ad ICS....Lo so Flashtool, ma mi da problemi (ho già chiesto più volte)...io ho un No Brand No Bond Edition....con ICS avevo la .223....quando ho installato la .489 (poi.492), JB mi limitava l'uso di un App (Klets) che a me serve per lavoro....quindi ho pensato "torno indietro"...scaricato il Firmwere (appunto la .223 Italy da XDA)....fatto tutto "per bene"...solo che Random mi andava in Crash l'App. Telefono...riflashio e il problema si ripere....mi consigliano di tornare al massimo alla .195 (anche se pare che sono l'unico ad aver avuto questo problema)...ora le domande sono 2:
1) Cosa potrebbe essere che mi da questo Bug? (installo con Pc con XP, prima di procedere faccio Beck Up solo degli SMS...i contatti li ho su Sim, mantengo spuntati tutti e tre i Wipe su Flashtool, dopo aver Flashato avevo tralasciato di fare le varie impostazioni, spento e riacceso (per far caricare tutto il Firmwere) poi cancellato la memoria interna e fatto ripristina dati di Fabbrica, solo a questo punto ho proceduto alle varie impostazioni e caricato su Contatti (da SIM) e SMS (mi servono). PIU' DI COSI'!
2) Dove trovo la .195 (versione ITALIANA, no Brand no Bond Edition)?
Mi sa che aggirnero alla .140....probabilmente potro avere anche un'ulteriore miglioramento della durata (ma di certo non sarà dell'ordine del 20-30% come per altri utenti (questo me lo aspetto)...certo è che con il dubbio per un Downgreade sto prima cercando tutte le info possibili...GRAZIE a Tutti
xda-developers - View Single Post - ALL IN ONE THREAD[Updated 12/3/13]Read me first! Qui c'è la .195, basta scaricare la generic e poi selzioni italiano quando imposti il tutto...
Se aggiorno perdo il Root no?
Grazie Luis93....si era già da dove avevo preso la .223, ma mentre per quest'ultima trovavi la dicitura Italy, per la .195 No...non è che per caso ho scaricato una .223 con Bug...chi ha fatto il Downgreade quale ha scaricato? Nessuno ha riscontrato il mio stesso problema?
Ma la .195 che dici tu ha preinstallate tutte le App. che prevedeva Sony sulla versione che avevo quando ho preso il Tel.? (comprato da Unieuro a metà dicembre, quindi con la .195)...e per gli aggiornamenti? (non si sa mai), tutto regolare? I tempi sono quelli "standard" per le segnalazioni oppure si riferisce ad un'altra zona e quindi come si legge tempi di pubblicazione e addirittura presenze di aggiornamenti minuri variano?
Questa .195 è l'originale sony, con tutte le app che trovi installate quando accendi per la prima volta il telefono. Per gli aggiornamenti non saprei darti risposta, ma da quando ho scoperto XDA ho smesso di aspettare Sony perchè li rendono disponibili spesso prima che mi vengano rilevati dal cellulare.
Io ho aggiornato, ma non mi pare sia cambiato granchè...son proprio curioso di monitorare la batteria
Non credo che si notino molte differenze...solo dovresti aver risolto il Bug del Walkmen e non avere più l'icona NFC in barra...poi per il resto, forse, un miglioramento dell'autonomia appunto. Ho aperto una discussione su un problema con PC Companion...qualcuno mi può aiutare? GRAZIE