Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sesshoumaru
E' vero con le cuffie si interrompe, le prove le avevo fatte solo con l'altoparlante. Non ci avevo fatto mai caso perché non uso Walkman come player predefinito.
non vorrei sembrare un fan di sony ma.. a me non si interrompe o_O nemmeno con le cuffie e uso sempre walkman perchè mi piace molto come lettore... lo uso pure quando suono la batteria per sentire le tracce e fare le cover...
A questo punto credo che:
1) se avete firmware stock originale, senza root, ci sarà qualche app o impostazione che vanno in conflitto
2) se avete messo firmware modificati(tipo xda) sarà un bug di quel firmware...
non è possibile che io non ne abbia e voi si... bho
-
Quote:
stedrum
non vorrei sembrare un fan di sony ma.. a me non si interrompe o_O nemmeno con le cuffie e uso sempre walkman perchè mi piace molto come lettore... lo uso pure quando suono la batteria per sentire le tracce e fare le cover...
A questo punto credo che:
1) se avete firmware stock originale, senza root, ci sarà qualche app o impostazione che vanno in conflitto
2) se avete messo firmware modificati(tipo xda) sarà un bug di quel firmware...
non è possibile che io non ne abbia e voi si... bho
ma guarda che qui si parlava del firmware 0.492, perchè sesshoumaru ha ancora quello
con il firmware 1.140 questo bug è stato risolto, è stato l' unico motivo per cui ho aggiornato tra l altro visto che pure io trovo il walkman sony ben fatto ;)
-
Ah ok, sorry!
Iniziavo a pensare di essere l'unico fortunato... :-P
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
-
Walkman è ben fatto ma purtroppo non ha la funzione di loop di un'unica traccia quindi sono passato a Player Pro che è veramente ottimo :)
-
Inizio a pensare che sia proprio una scelata Sony di togliere l'icona NFC, oggi ho notato che anche quando si disattiva il traffico dati non fa apparire l'icona di traffico inattivo a sinistra. Per ora posso dire che la .140 mi pare lievemente più fluida , meno tempo per caricare lo sfondo della Lockscreen e un'altra cosa, quando usavo con la .492 l'auricolare bluetooth per rispondere ad una telefonata, quando rilevava il dispositivo, la suoneria si interrompeva per una frazione di secondo. Ora non lo fa più. Per la batteria non posso ancora dire ovviamente, ma mi pare più o meno come con la .492.
-
sisi, proprio una scelta sony.. infatti, come ti dicevo, c'è una voce nel build.prop che è stata settata a "false", rimettendola a "true" ritorna l'icona..
A me però quella del traffico dati c'è
-
Quote:
Sesshoumaru
Walkman è ben fatto ma purtroppo non ha la funzione di loop di un'unica traccia quindi sono passato a Player Pro che è veramente ottimo :)
Come no?! Basta selezionare "ripeti uno" :D
-
Quote:
stedrum
Come no?! Basta selezionare "ripeti uno" :D
Ma dove sarebbe? Io non vedo quell'opzione da nessuna parte.
-
quando apri walkman, nella schermata "riproduzione in corso", fai "tap" sull'immagine del disco o della copertina; a fianco appariranno 3 simboli:
- stellina: aggiunge il brano ai preferiti
- 2 frecce: riproduzione casuale
- 1 freccia: se premi una volta ripeti tutto, se premi ancora ripeti solo il brano corrente; premendo ancora disattivi la ripetizione
-
Ho provato ora...se tu disattivi il traffico dati ti appare la segnalazione nel menù a tendina e se la tiri su a sinistra vedi il sombolino del traffico dati disattivo, però se fai cancella notifica dalla tendina scompare il simbolo....in effetti questa la trovo una cosa carina...insomma, se per caso non hai il traffico dati te lo segnale, sia in notifica che come icona, ma se sei tu che lo disattivi intenzionalmente togli quell'icona a sinistra...per l'NFC io l'avrei tenuta, ma tant'è....
per Stedrum...parli sempre di modifiche con Root vero? (per far riapparire l'icona NFC intendo)
-
Quote:
stedrum
quando apri walkman, nella schermata "riproduzione in corso", fai "tap" sull'immagine del disco o della copertina; a fianco appariranno 3 simboli:
- stellina: aggiunge il brano ai preferiti
- 2 frecce: riproduzione casuale
- 1 freccia: se premi una volta ripeti tutto, se premi ancora ripeti solo il brano corrente; premendo ancora disattivi la ripetizione
Ma pensa te ce l'avevo sotto gli occhi e non me ne ero mai accorto. A questo punto smetterò di usare Player Pro appena arriverà il firmware .140 anche per i brand tim. Grazie :)
-
Ieri sera ho piallato e riflashato la .140 pulita CentralEurope. La batteria, da spento mantiene il fulmine quando arriva al 100%, con la. 195 il fulmine spariva. Confermo il false pet la notifica del NFC che è assente.
Per il resto sembra perfetta.
Inviato dal mio Vodafone Smart II con Tapatalk 2
-
Quote:
reporsenna
Ieri sera ho piallato e riflashato la .140 pulita CentralEurope. La batteria, da spento mantiene il fulmine quando arriva al 100%, con la. 195 il fulmine spariva. Confermo il false pet la notifica del NFC che è assente.
Per il resto sembra perfetta.
Inviato dal mio Vodafone Smart II con Tapatalk 2
Se ha il fulmine non è ancora al 100%, quando.ti.sembra piena torna a controllare dopo un 10-15 minuti.e vedrai che il fulmine non c è più
-
Quote:
FutasKiller
Se ha il fulmine non è ancora al 100%, quando.ti.sembra piena torna a controllare dopo un 10-15 minuti.e vedrai che il fulmine non c è più
Stanotte è stato in carica tutta la notte da spento... Stamani fulmine!
Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 2
-
Quote:
reporsenna
Stanotte è stato in carica tutta la notte da spento... Stamani fulmine!
Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 2
Aspetta, quando la batteria arriva al 100% oltre le 2 ore inizia a scaricarsi da sola di un po e poi si ricarica e va avanti sempre così questo serve per preservarla
Di quello che ho scritto nel commento precedente sono sicurissimo l ho visto con i miei occhi più di una volta ;)
-
Quote:
francoflying
Ho provato ora...se tu disattivi il traffico dati ti appare la segnalazione nel menù a tendina e se la tiri su a sinistra vedi il sombolino del traffico dati disattivo, però se fai cancella notifica dalla tendina scompare il simbolo....in effetti questa la trovo una cosa carina...insomma, se per caso non hai il traffico dati te lo segnale, sia in notifica che come icona, ma se sei tu che lo disattivi intenzionalmente togli quell'icona a sinistra...per l'NFC io l'avrei tenuta, ma tant'è....
per Stedrum...parli sempre di modifiche con Root vero? (per far riapparire l'icona NFC intendo)
yes: per far riapparire l'icona NFC serve il root perchè devi modificare il build.prop alla voce
codice:
ro.nfc.icon.enable=false
cambiando "false" con "true".
Poi però, se fai il root, l'nfc potrebbe non funzionare; quindi per riaverlo dovrai cancellare la cartella /data/usf
-
Stedrum...grazie, ma preferisco senza icona che non con Root ;)
Info per tutti, faccio presente (come scritto in altri post) che io uso il T "molto da telefono". Con la .140 per ora (prima carica) rilevo ancora un aumento di autonomia di circa 15%...OTTIMO!....Un risultato simile lo abebo già risontrato con la .492...morale da ICS io vedo un aumento di circa il 30% (però devo dire che grazie al dizionario Offline ora tengo il traffico dati disattivo, invece prima con ICS era sempre ON).
Questo di certo influisce.
Ultima info di oggi 30/04....4 giorni =60% di batteria consumata dal 26/04....insomma la batteria mi dovrebbe fare circa 6 giorni (e siamo alla prima ricarica dopo l'aggiornamento!)rotfl
-
Dopo 4 giorni hai ancora il 40% ?????!!!! :o
Scusa, potresti descrivere il tuo uso tipico e magari postare qualche schermata dei consumi della batteria??
No perchè io arrivo al massimo a 2 giorni(però uso molto la rete).
Hai qualche app per la gestione dei consumi?
-
A volte mi chiedo cosa serva uno smartphone quando lo si usa solo come telefono :D 4 giorni "acceso" in che modalità? Accendi "aereo" tutte le notti o spegni del tutto il terminale? praticamente non telefoni mai.....anche a me usandolo un pochetto in tutte le situazioni arrivo a 2 giorni
-
Per Stedrum: Come avrai letto in vecchi post, questa info è quasi una risposta diretta a Futaskiller, con il quale facevamo confronti d'uso. Questa prova si limita ad un test da "telefono", con qualche SMS e qualche Tel. No traffico dati...si Bluetooth sempre attivo e solo un app. per i comandi vocali attiva. Quindi una prova "limite al risparmio" direi.
Per Acidobase: No, mai in modalità aereo o spento...quella indicata come detto è ovviamente una prova....si sono d'accordo sul discorso smartphone, ma io lo uso per lavoro, quindi mi serve prima di tutto UN TELEFONO, quindi sapere per quanto posso farci affidamento non è per me cosa da poco. Ovviamente se lo uso con le varie App. dura meno, ma di certo NON 6 ore per capirsi...per il resto, non stò dicendo che lo lascio sul tavolino...per il resto converrebbe leggere tutta una discussione prima di valutare un singolo messaggio....in post precedenti facevo una valutazione con Futaskiller (lui parlava di durata con il suo impiego ed io con il mio). Siccome NON stò sempre attaccato ad internet o a giocare o ad ascoltare musica, già con ICS mi sono trovato a fare un ciclo di carica con un'utilizzo "scarso", così mi è parso utile fare un confronto con la .140. Poi chi prima spianava tutta la batteria in 12 ore, probabilmente ora potrebbe arrivare con lo stesso impiego a 14/15....va benissimo secondo me.;)
-
Mi dite con "uso intenso" cosa si intende in genere?
-
Ogniuno ha il suo uso....la migliore prova che uno può fare e vedere se con il proprio "normale" uso è arrivato a sera con più carica rispetto a prima.
Quì se non altro puoi farti un idea rispetto ad altri modelli: https://www.youtube.com/watch?v=pr0N-HvG4hY
come uso "intensissimo" da
1h 30 di tel.
1h 30 di Navigazione
"centinaia" di Mail, SMS e whats app
da una dutrata di 12 ore con ICS (uno di quei casi dove penso arriverebbe con la .140 a 14/15 ore).
-
qualcuno che ha il firmware uk può dirmi se ha notato dei riavvii anomali del telefono?
a me è capitato sia appena aggiornato con tutte le app installate sul firmware precedente, sia dopo averlo riparato con pc companion...
solo dopo averlo riparato sono andato a leggere su xda e anche a qualcun'altro è capitato (poca gente però... sarà la sfiga?), quindi ho dedotto fosse un problema del firmware e non del mio device in particolare ;)
-
perchè non provi ad installare il Firmwere "italiano"...se non ti da più problemi poi hai la certezza.
-
per il momento ho provato ad estrarre la micro sim, pulirla e rimetterla (ricordando il problema che avevano gli xperia t appena usciti) e per oggi ancora nessun riavvio...
vedremo...
-
ieri sera verso le 20:00 il telefono ha finito di ricaricarsi (batteria al 100%). Staccato dal cavo, connessione dati attiva, chat intensa su facebook (intensa nel senso senza spegnere mai lo schermo, quindi sempre a scrivere...). alle 22 avevo la batteria al 14% (dopo 2 ore circa....) vedevo la % scendere come i secondi :D
-
Quote:
Nosf1
ieri sera verso le 20:00 il telefono ha finito di ricaricarsi (batteria al 100%). Staccato dal cavo, connessione dati attiva, chat intensa su facebook (intensa nel senso senza spegnere mai lo schermo, quindi sempre a scrivere...). alle 22 avevo la batteria al 14% (dopo 2 ore circa....) vedevo la % scendere come i secondi :D
non è normale con uso così intenso 7-8 ore si raggiungono tranquillamente
-
Non lo so...ma non penso 7 ore di schermo sempre acceso....
-
Quote:
Nosf1
Non lo so...ma non penso 7 ore di schermo sempre acceso....
Inviato dal mio LT30p usando
Androidiani App
Se è poco che usi il nuovo firmware dai un attimo di tempo per adattarsi,altrimenti fai un reset della batteria
io con uso "intensissimo" e cioè giocando online su Real racing 3 a dettagli medi per 2 ore circa arrivo a 6-7 ore di autonomia
Con un uso normale (per me) cmq non sono mai arrivato a vedere più di 3h30 di schermo con nessun firmware
-
Che intendi per reset batteria? Non mi è mai capitato di doverlo usare così....quindi non so. Però se tu dici che ci giochi pure è ti dura 7 ore....allora il mio è preoccupante :-D
-
Quote:
Nosf1
Che intendi per reset batteria? Non mi è mai capitato di doverlo usare così....quindi non so. Però se tu dici che ci giochi pure è ti dura 7 ore....allora il mio è preoccupante :-D
Inviato dal mio LT30p usando
Androidiani App
fai scaricare il T fino a che non si spegne da solo
prova ad accenderlo, se si accende continua ad usarlo fino a che non si spegne, insomma vai avanti così fino a che non si accende più
a questo punto mettilo in carica (non lo accendere) e quando arriva carico al 100% lascialo altre 2 ore in carica
ora accendilo con il caricabatteria attaccato e lascialo fermo nella home senza usarlo per un paio di minuti
ripeti tutto altre 2 volte, la prima lo spegni e lo metti a caricare quando vedi il 5% di batteria la seconda invece quando vedi il 15%
tutto questo è il reset
-
A proposito di batteria, io oggi sto notando un certo miglioramento disattivando le trasmissioni automatiche della posizione di google maps, con l aggiornamento a jb la batteria era peggiorata notevolmente, secondo me è google now che succhia molte risorse in quanto si basa molto sulla posizione richiedendo continui aggiornamenti a maps. Per il momento noto un certo miglioramento avendo disabilitato l'aggiornamento automatico della posizione di maps da qualche ora
-
Comunque per quanto riguarda brand Tim ancora niente .1.140 e l'unghia cresce :-)
Inviato dal mio LT30p
-
Quote:
cippino81
A proposito di batteria, io oggi sto notando un certo miglioramento disattivando le trasmissioni automatiche della posizione di google maps, con l aggiornamento a jb la batteria era peggiorata notevolmente, secondo me è google now che succhia molte risorse in quanto si basa molto sulla posizione richiedendo continui aggiornamenti a maps. Per il momento noto un certo miglioramento avendo disabilitato l'aggiornamento automatico della posizione di maps da qualche ora
si, ne abbiamo già discusso :) basta disattivare:
- cronologia posizioni
- rilevamento automatico della posizione in background
- google now
con uso soft arrivi a 3gg; uso normale 2... ho notato che la batteria ha un andamento diverso dalle altre: appena lo stacchi dal caricatore, se lo usi un pò, scende velocemente, poi però quando arriva a circa 88-89 % si stabilizza molto. Ad esempio l'ho lasciato ieri sera alle 23:30 con 88% e l'ho ripreso stamattina alle 09:00 e aveva consumato solo 1% :D
-
Quote:
stedrum
- cronologia posizioni
- google now
con uso soft arrivi a 3gg; uso normale 2... ho notato che la batteria ha un andamento diverso dalle altre: appena lo stacchi dal caricatore, se lo usi un pò, scende velocemente, poi però quando arriva a circa 88-89 % si stabilizza molto. Ad esempio l'ho lasciato ieri sera alle 23:30 con 88% e l'ho ripreso stamattina alle 09:00 e aveva consumato solo 1% :D
Potresti spiegarmi con precisione come li hai disattivati?
-
apri maps, vai nelle impostazioni e seleziona "impostazioni posizione".
Disattiva:
- segnalazione posizione
- segnala da dispositivo
- cronologia
google now invece: entra nelle impostazioni e metti su off
-
Quote:
stedrum
- cronologia posizioni
- google now
allora non era solo una mia impressione ;)
nel giro di 1/2 minuti, appena lo scollego dal caricabatterie, scende dal 100% al 99%... con questa media non dovrei arrivare a fine mattinata e invece ci arrivo con un 94/95% rimanente tenendo la localizzazione e google now sempre attivi...
-
arrivato l'aggiornamento .140 per wind bond edition
-
Sapete se la fotocamera è migliorata?
-
Quote:
geomarlin
arrivato l'aggiornamento .140 per wind bond edition
Con bin4ry il root riesce tranquillamente?