CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema Auricolare e Sabbia!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di claudio917

Smartphone
    OnePlus 3

Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

Problema Auricolare e Sabbia!

Ragazzi oggi ho avuto la geniale idea di andare in spiaggia con l'Xperia T e non con il telefono muletto, e mi è scivolato nella sabbia... Sorvolo sui . A quanto pare l'auricolare (quello per le chiamate, dove si appoggia l'orecchio per essere chiari) funziona ma gracchia abbastanza e penso sia chiaramente dovuto alla sabbia, nonostante non capisco da dove sia potuta entrare se non dal jack audio... Oppure l'altoparlante non è molto schermato e sono passati dei granelli di sabbia.... Avete qualche idea? ho provato a pulire il più possibile dall'esterno ma forse dovrei smontarlo! Se lo porto in assistenza dubito che me lo riparino in garanzia........

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

ma il telefono da che parte ti è caduto?
    da quella del jack?
    comunque si..credo forse possa essere entrata sabbia nel jack...aiutami a capire meglio e cercherò di darti una mano

Smartphone
    OnePlus 3

Ringraziamenti
    79
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lelevis Visualizza il messaggio
    ma il telefono da che parte ti è caduto?
    da quella del jack?
    comunque si..credo forse possa essere entrata sabbia nel jack...aiutami a capire meglio e cercherò di darti una mano
    Esatto... con le cuffie si sente benissimo e anche l'altoparlante in basso funziona bene ma gracchia leggermente quello delle chiamate... Più grave però che oggi mi sono accorto (e questo mi pare strano sia dovuto alla sabbia) che sul display sono comparsi dei piccoli aloni, delle macchiette persistenti, che si notano in particolare a schermata bianca... Sarà una maledizione, fino all'altro ieri era tutto perfetto! Magari potrei mandarlo in garanzia per questa cosa del display, almeno che non sia della sabbia che è andata sotto alla pellicola anti-rottura messa di default sul telefono...
    Per quanto riguarda l'altoparlante ho visto in un video che bisogna smontare anche fotocamera e scheda madre per sostituirlo o pulirlo, correggimi se sbaglio... Grazie comunque per la risposta

Senior Droid

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Non so..comunque..io lo spedirei in assistenza..
    Ma io non sono bravo nel smontare telefoni..Se tu sei bravo al massimo puoi provare a smontarlo tu..
    Ma..ho detto..io andrei all'assistenza

Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App

Senior Droid

Smartphone
    Sony Xperia T

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 68 volte in 59 Posts
    Predefinito

io lo porterei in assistenza senza dirgli che è caduto sulla sabbia (altrimenti è scontato che non te lo passano), gli chiederei solo se lo passano in garanzia o meno, sicuramente però dovranno controllarlo...
    se non lo passano, mi farei fare un preventivo e se costa meno comprare un cellulare nuovo, a quel punto...

Smartphone
    OnePlus 3

Ringraziamenti
    79
    Predefinito

Esatto.... Ho chiamato il numero dell'Xperia Care e la prossima settimana lo porterò nel centro assistenza più vicino, gli mostrerò il problema al display delle macchie bianche che mi sembra abbastanza anomalo e sentirò cosa mi dicono... Spero che per il display mi sostituiscano il terminale...

Senior Droid

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da claudio917
    Esatto.... Ho chiamato il numero dell'Xperia Care e la prossima settimana lo porterò nel centro assistenza più vicino, gli mostrerò il problema al display delle macchie bianche che mi sembra abbastanza anomalo e sentirò cosa mi dicono... Spero che per il display mi sostituiscano il terminale...

Fammi sapere..sopratutto per le macchie bianche...mi sono accorto che ub mio amico le ha..quindi se mi puoi far sapere ti ringrazio

Smartphone
    OnePlus 3

Ringraziamenti
    79
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lelevis Visualizza il messaggio
    Fammi sapere..sopratutto per le macchie bianche...mi sono accorto che ub mio amico le ha..quindi se mi puoi far sapere ti ringrazio

Portato stamattina in assistenza... Chiamarla assistenza forse è una parola grossa per chi magari ha avuto a che fare con l'assistenza Apple. La Sony al telefono me l'ha segnalato come il centro più vicino ma era anche centro assistenza Samsung, htc, Nokia e altri... Non mi hanno saputo dire niente gli ho detto delle macchie al display e dell'altoparlante che gracchia e me l'hanno spedito a Milano dove hanno detto che fanno le riparazioni indicando questi due difetti. Non mi hanno saputo dire se verrà sostuito e quanto tempo ci vorrà.
    Spero solo che me lo cambino e di non dover aspettare 3 settimane per ricevere lo stesso telefono. Non voglio difendere Apple, ma se uno ha avuto dei difetti con un loro prodotto sa che è tutta un'altra storia... Produttori grossi come Samsung Sony HTC potrebbero fare qualcosa di più.

10. Il seguente Utente ha ringraziato claudio917 per il post:

lelevis (18-09-13)

Senior Droid

Smartphone
    Sony Xperia T

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 68 volte in 59 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da claudio917 Visualizza il messaggio
    Portato stamattina in assistenza... Chiamarla assistenza forse è una parola grossa per chi magari ha avuto a che fare con l'assistenza Apple. La Sony al telefono me l'ha segnalato come il centro più vicino ma era anche centro assistenza Samsung, htc, Nokia e altri... Non mi hanno saputo dire niente gli ho detto delle macchie al display e dell'altoparlante che gracchia e me l'hanno spedito a Milano dove hanno detto che fanno le riparazioni indicando questi due difetti. Non mi hanno saputo dire se verrà sostuito e quanto tempo ci vorrà.
    Spero solo che me lo cambino e di non dover aspettare 3 settimane per ricevere lo stesso telefono. Non voglio difendere Apple, ma se uno ha avuto dei difetti con un loro prodotto sa che è tutta un'altra storia... Produttori grossi come Samsung Sony HTC potrebbero fare qualcosa di più.
    non lo dico perchè sono un android fan (ho anche un ipad, anche se una cosa la devo dire... android batte nettamente ios), ma apple, da quello che so, in molti casi ritira il tuo iphone (o qualsiasi altro prodotto) con i problemi e te lo sostituisce con uno rigenerato... è ovvio che ci impieghi meno tempo a "ripararlo"...
    io sono una persona che è disposta ad aspettare anche un mese per riavere il PROPRIO telefono, invece che avere quello che è stato precedentemente di un altro... non a caso non mi va di comprare cellulari usati...

piuttosto nell'attesa ritorno al mio fedele motorola v3 ahah

Smartphone
    OnePlus 3

Ringraziamenti
    79
    Predefinito

Certo ma anche a me piace molto più android che iOS, su quello non discuto minimamente, ma preferirei mille volte avere nel giro di 2-3 giorni (a volte addirittura sostituiscono il terminale il giorno stesso) uno smartphone rigenerato e perfettamente funzionante piuttosto che farmi spedire il telefono senza nessuna garanzia che verrà riparato, e aspettare 3 settimane... Voglio proprio vedere se non sbroccheresti dopo 5 giorni di V3 dopo mesi di Xperia T! per ora mi arrangio con un Galaxy Next moddato che fa bene il suo lavoro ma se a uno tocca tornare a un telefono tipo N70 e vecchie glorie così per un mesetto diventa brutta la cosa.. Non so, c'è qualcuno che ha avuto esperienze simili con l'assistenza Sony? Il telefono restituito era un altro terminale?

Permessi di invio