CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Volume di sistema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Volume di sistema

    Ho comprato ieri il telefono,tutto molto bello e come immaginavo a parte forse il prezzo un po'alto e cellulare che temo si svaluterà nel tempo.A parte questo,l'unica cosa che mi ha un po'deluso,a parte la batteria che andrà verificata con diversi cicli di carica e scarica,è il volume di sistema,cioè la suoneria delle chiamate è una po'bassa così come anche la voce dell'interlocutore anche se ha un suono pulito.Un po'bassa anche la musica,meglio la radio.Vengo da un Lumia 900 che ha un audio piuttosto forte,ma la cosa che mi ha stupito è che ho anche un xperia neo e questo ha un suono avvolgente e travolgente,non so se qua ci sia qualche limitazione che può essere cambiata solo con il root o meno

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Onestamente, non ho notato questi volumi bassi, le suonerie le sento molto bene e anche le chiamate. Tu lo hai preso ieri, quale versione di Firmwere hai? Se lo colleghi a PC con Sony PC Companion lo puoi aggiornare alla .140, se lo hai fatto fare al telefono, sempre con PC Companion puoi far fare un "ripara", magari c'è qualche conflitto che non fa ottimizzare l'uscita audio

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ho aggiornato ieri a Jelly Bean,proverò a riparare e vedo se ottengo qualcosa.C'è da dire che comunque all'inizio non ero riuscito ad aggiornare con Pc Companion,perchè mi dava un errore ed ho dovuto farlo con Sony Service,ma non so se c'entri qualcosa o meno

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quale computer hai, se hai XP (avevo aperto una discussione a riguardo), in effetti da dei problemi per il Download. Un altro consiglio è quello di fare un "ripristina dati di fabbrica" subito dopo l'aggiornamento. Comunque, non ho detto nulla sulla soluzione più ovvia (anche se credo non centri nulla)....se vai in impostazioni, Audio hai i livelli di volume...io li tengo settati al massimo, non è che per caso è quello? Seconda cosa...il volume in chiamata, se colleghi un auricolare Bluetooth il volume dell'auricolare è indipendente dal volume del tel. e lo puoi solo settare in fase di conversazione.
    Spero di essere stato utile

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    No,ho windows 7.I volumi erano già quasi settati al max,ma anche spostandoli non è cambiato granchè.La musica viene sempre fuori pulita,ma con un suono piatto e non molto alto.Miglioro la situazione quando uso PowerAmp

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    io a questo punto farei così al tuo posto:
    1) faccio "ripristina dati di fabbrica" e poi provo
    2) Faccio un Ripara con Pc Companion, e poi provo
    3) Vado in un centro commerciale (o meglio dove lo hai preso) e fai una prova con un altro T, magari i nostri concetti di "volume alto" sono differenti. A quel punto se vedi che è il tuo tel. te lo fai sostituire, altrimenti valuti soluzioni diverse
    4) Io non cercherei immediatamente Rom, mi spiego emglio...certo qualcosa in giro che vada meglio con l'audio ci sarà pure...(ricordo che proprio alcune Rom Moddate avevano anche su alrei device difetti di volumi bassi....magari cadi dalla padella nella brace), però se uno compra un "quasi Top di gamma", non è lòogico che poi debba andare a smanettare per avere le funzioni "base".

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io comunque ho sentito dire che il volume non molto alto,non dipende tanto da Sony,ma dalle limitazioni dell'applicazione Walkmann,infatti se non sbaglio la prima volta che si accende il telefono quando si prova ad alzare il volume,compare un messaggio che ti dice che il volume alto può far male alle orecchie.Il problema è che non si sente basso,ma la musica non è forte ed avvolgente con le cuffie,ma anche senza non è altissima

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Alt...forse non ci capiamo:
    Nel primo post, ti lamentavi del volume di chiamate e suonerie....
    se ci riferiamo al volume Musica, io non la uso molto, ma addirittura dicono che se l'ascolti a tutto volume, dopo un po te lo abbassa per tutelarti.
    Per il volume musica in cuffia dipende anche dalla qualità deglia uricolari, pare che quelli di serie non siano il TOP
    Se vuoi potresti provare un'altro player che non sia Walkman.
    Per le chiamate il discorso ritengo sia diofferente ed è per questo che avevo consigliato quelle prove.
    Per le suonerie, se non senti bene l'avviso di una chiamata sarebbe un problema. Ma non è che per caso hai il tel. appoggiato su superfici che assorbono il suono, ti ricordo che lo speaker è dietro e quindi potresti smorzarlo (anche in custodia).
    Poi ripeto, io questi problemi di volume non li sento, ma a questo punto non capisco dove li riscontri tu

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Per quello che riguarda le suonerie e le chiamate,avevo la suoneria di default,che probabilmente era un po'bassa,ora l'ho cambiata e dovrebbe andare meglio
    La musica è effettivamente abbastanza bassa con Walkmann per quelle limitazioni già dette,se vado su Play Music si sente più alta,benissimo invece se uso Power Amp e alzo i livelli degli equalizzatori
    Gli auricolari è vero possono contare,ma io avevo gli stessi con un Xperia Neo e si sentiva davvero bene,in maniera pulita,forte ed avvolgente.Non so forse le mie son solo paranoie,ma il nostro telefono costa parecchio e forse è anche giusto che uno sia esigente.Probabilmente se non avessi avuto un altro Sony come paragone,magari manco mi accorgevo della differenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy