Alternativa?
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Alternativa?
Ripara o ricaricare firmware
Prova qualche app di fotocamera, se non funziona ancora credo sia un problema hardware
Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App
Ok il problema sembra risolto... È successo qualcosa all'hardware, ho dato una piccolissima percossa col palmo della mano dalla parte della usb e tutto è tornato a funzionare.. L'obiettivo ha qualche piccolo componente mobile?
IMarco87 hai risolto?
no.
ho cambiato pc (windows xp) e mi da questo risultato.. Allegato 129254
io vorrrei capire quali sono i problemi per cui non riesce a flashare.
i driver del flashtool li ho pur selezionati tutti e installati.
nessuno con experia t bond (lt30p) ha avuto il mio stesso problema?
Gli errori che ti da sono troppo tecnici per me speriamo che qualche esperto ti venga in soccorso io posso solo dirti quello che so :
Seguire passo passo la guida su come installare in modo corretto fleshtool, nella cartella del firmware deve esserci solo quello che devi fleshare, assicurati che pccompas sia disattivato ed eventuali programmi tipo antivirus vari e firewell siano spenti, la batteria del Cel deve essere almeno 80% poi non saprei
ok grazie mille.
volevo far questo precisione.
Nel momento in cui il flash tenta di partire, in automatico mi si installa un hardware che potete vedere a destra.
Allegato 129256
Dopodichè tento nuovamente di avviare il flashing, quindi ri-selezione il firmaware, attendo che mi chiede il collegamento del cell, spia verde accesa ed il processo si stoppa al messaggio "Reading device information"
Non è che non aspetti abbastanza e lo stacchi mentre lui raccoglie le informazioni?? A seconda dalle caratteristiche del PC la risposta può anche essere un po' più lenta...
lento quanto?
con l'altro pc l'ho lasciato un intera notte collegato in quello status.
Per me non incomincia nemmeno il flashing quindi potrebbe essere una questione di driver caricati male prova da zero reinstallarlo fleshtool e i driver e casomai cambia anche il cavetto si sa mai sie anche quello che rompe
già fatto diversi volte la disistallazione.
Ma disistallando flashtool, automaticamente si eliminano i drivers?
Se non ricordo male no bisognerebbe cercarli dentro il pc ed eliminarli da li, ma qui siamo troppo sul tecnico per le mie conoscenze
mi succede anche questo;
Spia verde ed il cell automaticamente cerca di accendersi.La spia diventa rossa.
Allegato 129366
Sempre più convinto che sia un problema di driver e non di Cel
ho più volte disistallato e re-installato tutto.
A questo punto mi sà che sia un problema di cellulare.
Per me è di pc
Di tanto in tanto mi si apre uno spam di Amazon, qualcuno sa come farlo sparire?
a distanza di qualche giorno ho riprovato e adesso il flashing parte ma si blocca al messagio "INFO - Loader : S1_Root_7054 - Version : R5F001 / Boot version : R10AM009 / Bootloader status : ROOTABLE" la spia verde si spegne.
Allegato 130672
Ti ha chiesto di staccare il Cel e spegnerlo per poi ricollegare con il pulsante volume giù premuto?
Io proprio ieri o fleshato il mio z1 per la prima volta. L'ho collegato e poi aperto flashtool ma non mi caricava correttamente i dati,soli dopo ho notato che avevo un messaggio sul Cel da confermare e dopo aver dato ok a caricato tutti i dati in modo corretto compresa la versione del kernel che non vedo nella tua schermata.
Salve ragazzi, lo Xperia T di mia sorella sembra essere andato, vi spiego cosa succede:
1) premo il tasto Power --> non succede niente, il telefono è merto
2)collego al caricabatteria o al pc via cavo --> si accende il led rosso e compare la scritta SONY. Rimane 2 secondi e scompare, per poi ripetere questo processo all'infinito (led rosso acceso, scritta SONY, scompare tutto e riappare e così via)
3) premo il tasto vol- per entrare in modalità fastboot --> anche in questo caso si accende il led verde per 2 secondi, per poi scomparire e ricominciare a fare come descritto nel punto 2.
4) premo il tasto vol+ --> anche in questo caso si accende il led blu per 2 secondi, per poi scomparire e ricominciare a fare come descritto nel punto 2 e 3.
C'è qualcosa che si possa fare per rimediare? Io temo di no, in quanto non riesco ad entrare nemmeno in fastboot e recovery.
Tecnicamente il telefono è ancora in garanzia, ma ha gli angoli rovinati ed in queste condizioni dubito che mi accettino la garanzia.
Grazie
Se non l'hai aperto te lo devole accettare senza problemi.
A parte questo hai provato a tenere premuto il tasto volume su più accensione? Di dovrebbe spegnere definitivamente il Cel e fare tre vibrazioni (se non ricordo male) poi lo accendi normalmente. La modalità fastboot per caricare il firmware e da Cel spento volume - e colleghi il cavo uso.
Il fatto è che si vede che è stato maltrattato...poi se non sbaglio è stato anche aperto perché la vibrazione non le funzionava più...dici che se ne accorgono?
Si ma non succede niente, in realtà il telefono è già spento...va in bootloop solo se lo collego.
Ho corretto il post..in fastboot vado con vol- e si accende la luce verde ma dura 2 secondi e non faccio nemmeno in tempo a visualizzare la schermata che ricomincia il solito discorso.
Sei sicuro chi la batteria sia ok?
Se è carica hai provato con flashtool? Se il Cel non si accende non ci sono problemi salti i passaggi e lo colleghi solo quando ti dice di spegnerlo e collegarlo in fastboot.
Se ti esce dalla modalità fastboot (led blu) o flash mode (led verde) è perché molto probabilmente non hai installato bene i driver sul computer... Per caso hai Windows 8 o 8.1?
Non ne ho idea...
No windows 7...sicuramente i driver non sono ben installati, in quanto non ho mai utilizzato questo telefono su questo PC...
Anche se temo che il problema non siano i driver...se così fosse, dovrei quantomeno visualizzare il fastboot con power + vol+ senza collegarlo al pc...o sbaglio? In questo caso a me non succede niente!
Ad ogni modo, ora ho scaricato flashtool ed installato Fastboot e Flashtool dal menù che compare...in questo modo non dovrei più avere problemi di drivers (correggetemi se sbaglio).
Sto scaricando un firmware e proverò a flasharlo tramite Flashtool, vediamo che succede.
Io purtroppo temo che non riuscirò :(
In modalità fastboot non vedi niente a schermo sul Cel.
Segui languida per installare flashtool ok poi prima di installare arrestata tutti i programmi antivirus e antispiwer e mi raccomando chiudi pccompas
Una volta selezionato il firmware, prima ancora di riuscire a connettere il telefono, flashtool mi dà "Error" "Error flashing Aborted"
http://i59.tinypic.com/wkjxc8.png
Dovrei provare sul mio PC ma oggi è domani non ho tempo se non hai fretta domenica sera provo e poi ti dico come si comporta a me senza collegare il Cel. Nel frattempo speriamo che si cenetta qualche esperto tecnico
Sono riuscito a flashare il firmware da un altro pc.
Ora collegando il telefono al caricacabatteria rimane il led rosso acceso e se premo il tasto power mi compare il logo della batteria con una tacca rossa ed il fulmine sopra.
Di buono c'è che sembra di non andare piú in bootloop...però sembra comunque non volersi accendere
se il firmware si è caricato correttamente allora il problema è quasi certamente hardware , se vedi che la batteria non si schioda da quella carica allora quasi certamente è li il problema , puoi investire 8€ per un nuova , questa Batteria Originale 1780 mAh Sony Ericsson Xperia T 1257-1456 | eBay ad esempio va benissimo perché l'ho già presa io ed è ok .
Si l'ho fatto io è semplicissimo smontare basta togliere la vite che c'è dietro lo sportellino dove inserisci la Sim poi è tutto ad incastrato, se cerchi nel forum sulla discussione dove il Cel si riavvia da solo c'è postato il link di un video su YouTube su come aprire il Cel
ma anche tu hai avuto un problema come il mio? Oppure l'hai cambiata solo perché aveva poca autonomia?
Scusa le domande...è vero che 8€ sono una spesa irrisoria, ma vorrei accertarmi del problema ed evitare spese inutili...o al limite provare a mandarlo in assistenza!
Ma se ne accorgono in assistenza che è stato aperto?
Io l'ho cambiata perché mi si riavvia in continuazione da solo e non ho potuto mandarlo in assistenza perché avevo perdo lo scontrino, ma a te conviene mandarlo tanto non ti costa niente e in 2 settimana circa hai il Cel in mano e sicuramente va perché al 99 % cambiano tutto l'interno è ti danno il Cel come nuovo.
Infatti tentar non nuoce
Buona sera ragazzi!
Purtroppo sono qui a chiedervi aiuto :'(
Circa due settimane fa il mio T ha iniziato a darmi problemi, quando apro applicazioni un po' impegnative, come ad esempio siti internet non ben ottimizzati o facebook, il telefono torna alla home e la ricarica in loop.
Appena riscontrato il problema ho provveduto a mandarlo in assistenza dato che la garanzia scadeva il 3 Marzo.
Tornato dalla garanzia però mi sono accorto che il telefono presenta lo stesso problema.
Sul foglio consegnatomi c'è scritto che è stato fatto un aggiornamento software e che è stata sostituita la batteria (che io non avevo richiesto, dato che non dava problemi).
Ora la garanzia è scaduta e non so' che fare...c'è qualche buon anima che saprebbe consigliarmi il da farsi?
Grazie mille
P.s. ho provato a filmare il telefono nei suoi attimi di follia, sperando qualcuno mi possa aiutare.
https://www.youtube.com/watch?v=6rVD8eP-qew