Qualcuno sa se su win 8 64bit, funziona pc companion e relativi aggiornamenti?
Visualizzazione stampabile
Qualcuno sa se su win 8 64bit, funziona pc companion e relativi aggiornamenti?
Funziona tutto,unica cosa se devi installare i driver di flashtool devi entrare in modalità riavvio avanzato e scegliere di installare i driver da sorgenti sconosciute ;)
buonasera, il mio dubbio avendo acquistato ieri un T è relativo all'ottimizzazione della batteria. Come bisogna comportarsi nelle prime ricariche sopratutto?? In rete circolano varie teorie le più disparate purtroppo...ma un vangelo della batteria? qualcuno lo possiede? :D
È più semplice di quel che si crede e vale per tutte le batterie.
I primi tre cicli (anche 4) di carica/scarica falli completi, perciò tienilo sotto carica fino ad arrivare al 100% (se puoi meglio da spento) e usalo fino a scarica quasi completa (attaccalo quando arrivi sotto il 5%, non portarlo a 0)
Per il resto quello che ammazza la batteria è il surriscaldamento perciò evita di giocare o navigare in 3g mentre è sotto carica o altri comportamenti che portano la batteria a scaldare troppo
Ti ringrazio, giusto poco fa ho trovato la guida per inizializzazione e calibrazione della batteria :D ne approfitto per chiedere un'altra cosa, sulla pellicola protettiva del telefono sono raffigurati degli step da seguire: 1) inserire microsim, 2) caricare batteria per 30 minuti (??), 3) accendere la prima volta il dispositivo.
Mi domando ma questa carica di 30 minuti a che pro?
Quote:
Originariamente inviato da sfizioso
Perché vogliono assicurarsi che quando lo accendi per la prima volta abbia un carica di almeno il 50% per eventuali aggiornamenti da effettuare.
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
ragazzi scusate se ho sbagliato sezione, ma al prezzo di €299 da mediaworld me lo consigliate ancora xperia T?
Mah....per quella cifra io mi sentirei di sbilanciarmi (sugli annunci lo trovi usato a quel prezzo dalle mie parti)...resta sempre un Device dall'ottimo Display, con un afotocamera da 13 Mpxl...con la possibilità di espansione di memoria (che ultimamente non sembra non sia d'interesse)....ricezione, autonomia funzioni e interfaccia....per me a meno di 300 non si trova molto con gli stessi requisiti
Considerando che una settimana fa da mediaworld stava a 499(lo so perchè ero andata a vederlo prima di acquistarlo venerdì su internet a 300), mi sembra un ottimo affare!! Io sono stata contentissima del mio acquisto!!
Tuttavia ho riscontrato un problemino, per questo ho deciso di chiedere in questo thread. Da quando l'ho comprato in alcune telefonate con persone diverse, a volte sento un fruscio di sottofondo più o meno forte. Niente di particolarmente fastidioso, ma volevo chiedere se secondo voi era il caso di portarlo in assistenza e chiedere(entro i 7gg dall'acquisto che mi scadono domani!!) o se c'è qualcosa che posso fare io
E un'altra cosa..questa potrebbe essere dovuta al mio essere incapace e non al telefono :P... non mi apre i file adobe da internet(nonostante io abbia adobe reader) dicendomi che non riesce a caricare la pagina. La stessa cosa la fa anche un samsung galaxy s3 ad una mia amica... Idee?
Per le tue domande:_
1) Hai attivato la soppresione dei rumori di fondo? (potrebbe anche darti qualche problemino....ammesso che i friscii siano una lamentela dei tuoi interlocutori)...altrimenti potrbbe essere un problema dei loro tel, o ancora in distorbo che entra.
2) Per i PDF non sono sicuroche sul Brawser ti lasci...dovresti guardare nelle impostazioni (come su ICS dovevi fare per attivare FlashPlayer)...Potresti provatr con il Desktop mode....in alternativa prova a scaricarlo ed aprirlo da file
visto che hai i 7 giorni, io me lo farei sostituire al volo. Il fruscio di fondo non è normale e al mio non accade, e non ho disattivato nulla.
Ciao è una settimana che ho acquistato il mio xperia t e mi trovo benissimo...
ho soltanto un piccolo problema: quando sono al telefono io sento benissimo ma chi é dall'altra parte dice che non mi sente bene, che il volume é basso!! Ho provato ad alzare anche il volume del microfono al massimo ma dicono che il miglioramento é minimo...devo cambiare qualche impostazione secondo voi??
Un'altra cosa:come si fa a fare copia e incolla?? Riesco a selezionare il testo ma non a copiarlo e quindi incollarlo!! Grazie :)
se tieni premuto sul testo del messaggio (sia whatsapp che sms) ti esce il menu contestuale per copiare/incollare.
Per il problema del microfono: tu hai gia alzato al massimo il volume dell'altoparlante vorrai dire...?
Perfetto. L'altoparlante non è il microfono...
Ciao a tutti ho qualche problema assai strano e piuttosto fasidioso col mio xperia T :
capita che se voglio disinstallare delle app dalle impostazioni non funziona.. cioè rimane la schermata di disinstallazione per troppo tempo.. senza non fare nulla.. perchè? dovrebbe essere quasi immediato. Se spengo e riaccendo funziona infatti..il problema è che dovrei sempre fare cosi per disinstallare un'app non è possibile!
inoltre varie volte il telefono da 20%,14%,7% ecc.. va subito a 0% di batteria e si spegne..ma che oh! soluzioni? spero qualcuno possa aiutarmi grazie millle!!
Hai fatto qualche aggiornamento software?
GTab Tapatalked
Se hai aggiornato, come scritto più volte è consigliabile dopo l'aggiornamento fare un "ripara"...magari risolvi il problema della disinstallazione delle app.
Per la Batteria, si è visto che con JB a volte la segnalazione è un po "ballerina" puoi fargli fare una calibrazione portandolo a scaricarsi completamente, lo fai ricaricare da spento e quando è carico lo accendi e lo lasci 2 min attaccato ancora al caricabatterie....poi rifai la stessa procedure quando è circa al 5% e una terza volta al 15%....
l'audio della radio sembrerebbe quello effettivo,si sente bene e alto mentre quello del walkman,audio scarso,diminuisce e aumenta da solo,e basso,dobbiamo affidarci di nuovo ad un app esterna?
Quote:
Originariamente inviato da lucaCH
È un affare Magari l'avessi comprato io a sti soldi!
"Ripara" è la stessa procedura di "aggiorna" con PC Companion. In pratica è una reinstallazione del Firmware. Questa procedura CALDAMENTE consigliata da Xperia Support, fa in modo che non ci siano traccie del precedente Firmware e quindi ridurre dei problemi.
Devi però ricordarti che perdi i tuoi dati (rubrica, SMS, Chiamate e App). Quindi prima di procedere fai un Back up.
Quindi:
-Collega a PC e fai Backup (con batteria ben carica)
- Vai su Aggiorna (ti dirà che è aggiornato) e quindi fai "Ripara"
- Quando finisce ed l T si accende (consiglio) salta tutti i passaggi ed attivalo senza configurare nulla
- Fai un ripristina dati di Fabbrica
-Quando si riavvia procedi alla configurazione (reti, tue impostazioni)
- Ricarica il Backup (se posso meno reimporti megio è, quindi ad es. Contatti puoi anche salvarli su SD o Sim, SMS (se ti servono) e basta...le App puoi riscaricarle dal Market)
Per molti questa procedura è stata utile...ed in fondo non fai nulla che Sony non voglia;)
In effetti in passato anche io con Flashtools ho avuto un problemino.
Quando è uscito il primo Firmware JB ho aggiornato (con PC Companion) ed una app. mi dava problemi (poi risolti dal suo sviluppatore).
Al che avevo deciso di ritornare a ICS. Cercato il Firmware giusto e Flashato...sembrava tutto OK, ma random mi rimaneva bloccata una chiamata.
Lo so che NON e il tuo caso, ma non vorrei che con Flashtools a volte si generino problemi.
Conclusione io Flasherei un Firmware precedente (magari ITA).
poi con PC Companion aggiornerei e farei ripara.
Se sei riuscito a fare Ripara e non è cambiato nulla, non so se cosi riolvi qualcosa. Altrimenti tanto vale provare.
Il fruscio lo sento io, non gli altri... E a volte è piuttosto forte, altre non c'è proprio... sono attivati tutti i soppressori di rumori di fondo, stabilizzatori del microfono, ecc... Il venditore non me lo cambia perchè applicano la ridicola politica dei 10 min di telefonata come clausola, quindi mi rimane solo da portarlo in assistenza... se lo porto in un certo assistenza sony secondo voi potrebbero risolvere?? :'(Quote:
Originariamente inviato da francoflying
Vorrei sapere com'é la ricezione wifi di questo Xperia T in quanto sono intenzionato all'acquisto.
Grazie a tutti per l'attenzione !!!!!
spostata in discussione generale sul terminale.
Ciao a tutti. Volevo farvi una domanda. Io posseggo un galaxy s3 ma sono innamorato della linea e della UI di sony. Premesso che non posso permettermi un xperia z, ho la possibilita di cambiarlo con un xperia t. Mi consigliate il cambio o secondo voi è meglio tenermi il galaxy s3?
Fatto! Ho cambiato giusto ieri il Galaxy s3 con un Xperia T. Che dire...sono sempre stato innamorato di Sony e infatti adoro questo Xperia. Lo noto anche più veloce del GS3...ma li è un problema di immondizia che Samsung mette sui telefoni mentre Sony è molto più pulito. Per la parte audio in cuffia e bluetooth Xperia distrugge GS3. Forse un pò basso l'audio da altoparlante. Devo testare le altre cose. Ma per ora sono contento della scelta.
Ps. Ma perché molti si lamentano della batteria? Vi spiego che ho fatto.
Ieri mattina alle 10 ho fatto lo scambio con il tipo del Xperia. Batteria al 70‰. Era brand tim. Arrivo in ufficio, mi salvo il firmware tim originale con Pc Companion e Flash tool. Install l'ultimo firm no brand. Riparo tramite Pc Companion. In tutto questo la batteria arriva al 60%. Potete immaginare i primi smanettamenti e configurazioni varie e quindi l'utilizzo intenso sempre con dati attivi o Wi-Fi e bluetoothin auto. Al momento sto scrivendo con l'Xperia e la batteria è ancora al 20% è stanotte non l'ho spento. Beh ragazzi se le premesse sono queste, la batteria va benissimo. Il GS3 mi avrebbe abbandonato ieri sera.
scusate se disturbo ma ho un problema col mio xperia t white
e spero di averlo postato nel posto giusto
dunque l ho acquistato una settimana fa,l ho acceso ci ho giocato un po son andato sul google play e ho cercato diverse app
fin qua tutto ok. cercavo l app world war z e l ho trovata.
successivamente mi ha chiesto un aggiornamento del software, l ho fatto e problema
se vado sul marketplace e cerco world war z non me lo trova inoltre mi dice che il mio dispositivo non è compatibile con quel tipo di gioco e a mio avviso sembra impossibile perchè prima dell aggiornamento l avevo trovato
inoltre nella memori interna del telefono non trovo piu la cartella sdcarda che prima dell aggiornamento c era
spero qualcuno aiutarmi ringrazio anticipatamente
Ciao, allora intanto una prima domanda: l'aggiornamento che hai fatto da quale Firmware sei partito e a quale firmware hai aggiornato.
Mi spiego se hai comprato un T che aveva ICS ed hai aggiornato a JB potrebbe anche essere questo (anche se world war z viene indicato come compatibile con il T e che gira su tutti gli android superiori a 2.2).
per il secondo punto: hai provato a togliere e rimettere la SD (magari pulendola)?
Hai detto che hai scaricato alcune App....non è che per caso hai scaricato qualche gertore File o altro che ora va in "conflitto"?
Altra ipotesi è che dopo la'aggirnamento qualche punto del precedente Firmware abbia dato dei problemi....come sempre consiglio: Collegare a PC Companion - Backup - Ripara (stessa procedura di aggiorna).....spesso ha risolto molti problemi
Ciao intanto grazi x l aiuto.avevo 4.01 se non erro e mi ha portato al 4.1.2
Ho provato un po di volte il restore di fabbrica e anche a cambiare sd uso solo hc sandisk e non ho mainavuto problemi
Ho due gestori file: astro e file manager.anche subito dopo aver fatto il ripristino ho sempre il problema che collegando l experia al pc non vedo la cartella sdcard,cosa che prima avevo.si avevo ics e ha aggiornato al 4.1.2 ho installato android task manager e kill manager.
Altra cosa prima riuscivo a mettere gli apk dei giochi ora solo problemi
L unica cosa che funziona é tomtom e navigon.
Non ho provato a fare il ripara domani provo subito.puoi darmi x favore un tuo contatto cosi chiedo aiuto a te? Ti ringrazio di cuore
Allora:
Avevi la 4.0.4 di ICS (ti tranquillizzo subito)....se ti manca sappi che si può tornare indietro a quella versione.
Ora hai la 4.1.2 Bene.
Hai scaricato un mucchio di app e a quanto leggo anche non dal Play....magari qualcosa non va....
Io fossi al posto tuo prima di tutto farei come già detto:
Backup dei dati personali (contatti, SMS ecc)
Poi a batteria bella carica collegato a PC Companion farei "Ripara"
Per sicurezza, quando si riavvia salta tutte le impostazioni e fai "cancella memoria interna" e "ripristina dati di fabbrica"
a questo punto lo attivi con tutte le tue impostazioni Verifica così, senza altre applicazioni installate oltre a quelle standard se ti rivede la SD ed a questo punto per prima app. scaricati world war z e verifica se va...poi procedi con le altre...una ad una....se scopri che una ti crea problemi prova a disinstallarla e vedere se ritorna a funzionare...altrimenti sai cosa non va.
Siccome su di un'altra discussione si parlava di differenze tra la .142 e la precedente, ti chiedo io ora un'info:
quando avrai fatto ripara, mi puoi verificare un paio di cose, così postiamo per tutti:
1) se attivi l'NFC ti appare l'icona su nella Status Bar
2) se colleghi al caricabatterie da spento si carica in quella configurazione, (con al centro del display la batteria) o si avvia prima di caricarsi?
3) Se lo metti in vibrazione, nelle chiamate (ricevute è fatte) puoi attivare il vivavoce?
Intanto grazie mille ti ringrazio di cuore.dopo cena provo subito a fare come mi hai detto e sinceramente preferisco tornare alla versione precedente di android del mio xperia sempre che tu molto gentilmente mi possa spiegare come fare
A dopo
Scusa non trovo la voce ripara inel pc companion.....
Ho fatto come mi hai spiegato,la sd me la riconosce tranquillamente ma nel google play worl war z non lo trovo sono al punto di partenza a questo punto opterei x il downgrade che mi hai accennato
Per quanto riguarda le cose che mi hai chiesto punto uno si
Punto due si carica senza che si accenda
Punto tre posso attivare il vivavoce
Intanto Grazie mille per le informazioni sul Firmware .142
Proseguendo:
Per fare il Downgreade prova a leggere quì
https://www.androidiani.com/forum/mo...t-jb-lb-3.html
La miniguida fatta da FutasKiller è ottima e io mi sono trovato benissimo quando ai tempi avevo anche io deciso per un downgreade.
In oltre trovi il Link dove scaricarti il Firmware che avevo usato io.
Se no qui xda-developers - View Single Post - ALL IN ONE THREAD[Updated 12/3/13]Read me first! trovi tutti i Firmware per il T europei ed italiani.
In oltre tieni presente che con il Downgreade NON invalidi NULLA e dopo se decidi di riaggiornare (magari a versioni successive) puoi tranquillamente procedere