CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema con jelly Bean !

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con jelly Bean !

    Salve a tutti! Premetto che sono nuovo ed è il mio primo post che scrivo, quindi mi scuso se non è nella sezione giusta, e non ho avuto proprio tempo di cercare se ci sono già post riguardanti questo problema, quindi mi scuso anche per questo..
    Ho acquistato meno di un mese fa un Xperia t con brand tim, e nemmeno due settimane fa ho fatto l'aggiornamento a jelly Bean (versione build 9.1.A.1.140), da quel aggiornamento è uscito qualcosa di pessimo, a mio parere: la batteria dura (purtroppo non è un esagerazione) praticamente la metà, e il telefono in generale, comprese le applicazioni installate da me e non, hanno visibilmente perso di fluidità, risultando tutto molto più "scattoso" e lento... Io di sta cose me ne capisco purtroppo fino a un certo punto, quindi volevo chiedere se per caso qualcuno sa come risolvere questa situazione.. Accetto ogni tipo di consiglio.. Spero di essere stato chiaro e ringrazio in anticipo chiunque sia così gentile sa rispondermi.. E mi scuso per essermi dilungato tanto..

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    523
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 68 volte in 59 Posts
    Predefinito

    se non l'hai fatto, prova a fare un ripara con pc companion... la situazione dovrebbe migliorare... (perdi tutte le applicazioni, ma non i file sulla memoria sd)

    poi io ti consiglierei di crearti il tuo file .ftf con il firmware brandizzato tim (per la garanzia) e con flashtool ti flashi una versione no brand del firmware stock (la .141 è l'ultima in italia o se vuoi, la .145 che però è uscita solo in russia se non sbaglio)

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Anche io confermo ciò che ha detto JuniorBriant.
    Ti consiglio di fare un "ripara" con PC Companion. Però prima fatti un Backup sempre con lo stesso programma.
    Anche quì ti ricordo che meno core reimporti meglio è (io consiglierei solo Contatti, SMS).

    Se la batteria da ancora problemi puoi fare una calibrazione:
    Fai scaricare tutto il device (proprio che non si accenda più), lo metti sotto carica e quando arrivi al 100% lo lasci ancora 2 ore, poi lo accendi senza scollegarlo e lo lasci qualche minuto.
    Ripeti l'azione, ma questa volta quando sei al 5% della batteria (colleghi al caricabatterie, ecc....)
    La ripeti una terza volta quando sei al 15%....

    Per le app. mi pare strano, con JB tutto sembra più fluido (è pur vero che io ho una No Brand, ma non penso sia quello)....verifica al massimo la data dell'ultimo aggiornamento delle app. che ti pare non vadano così bene, magari gli sviluppatori non le hanno ottimizzate per JB, anche se mi sembra quasi impossibile.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    C'è la discussione generale su Jelly Bean in rilievo https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=314629
    Rientrate in quella, grazie
    Chiudo
    FIRMA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy