CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 46 di 119 primaprima ... 3644454647485696 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 1182
Discussione:

Situazione Aggiornamenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #451
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theflanker Visualizza il messaggio
    Domanda pertinente, la risposta è no per il momento a meno di avere un firmware deodex. Ma questa é la sezione per l'originale quindi segui modding.

    Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
    ok grazie,chiedevo perchè qualcuno ha detto di aver scaricato la versione firmware e di averla rootata

  2.  
  3. #452
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    523
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 68 volte in 59 Posts
    Predefinito

    ho flashato ieri sera (ho finito di ripristinare tutte le applicazioni, messaggi, ecc all'1 ) il firmware no brand italiano e per il momento non ho riscontrato alcun bug l'unica cosa è che se attivi l'nfc, non si attiva l'icona nella barra delle notifiche... ma questo si sapeva già, anche se il mio vecchio firmware essendo un UK ce l'aveva attivata...

    le tacche del wifi sono aumentate... dove prima faceva fatica a rimanere collegato, ora ha tutte le tacche
    e ho notato anche che whatsapp se sono collegato in wifi, i messaggi, ora li invia subito e lo stato delle altre persone mi appare subito... mentre prima, a volte, dovevano passare 30 secondi se non di più prima che riuscissi a inviare un banale messaggio...

    comunque, molto più fluido in generale rispetto ad android 4.1.2, i suoni alla pressione sono molto più piacevoli e meno "forti", tastiera più scattante...
    ho notato dei lag solamente durante l'installazione di un'applicazione e anche quando il telefono è stato appena acceso (e probabilmente sta ancora caricando tutte le applicazioni)... ma non si può pretendere la luna... è anche un dual core... lagga pure l's4 che è un quad core...
    l'unica cosa che mi fa girare le palline è che non c'è il widget del walkman nella lockscreen

    sbaglio oppure lo stamina mode che abbiamo ora è solo una parte di quello che lo z e lo z1 hanno? questi ultimi non possono anche selezionare le applicazioni da tenere attive, ecc?


    fotocamera: stamattina ho fatto due foto alla cavolo e resto dell'idea che quando avevamo ICS, le foto erano ottime... secondo me vengono troppo compresse... quindi non è un limite del sensore, ma è un limite software...

    sulla batteria, mi esprimerò tra qualche giorno... per ora la durata mi sembra simile a prima...

    EDIT: scusate sono idiota io le applicazioni nello stamina mode si possono selezionare ahah
    Ultima modifica di juniorbryant; 15-02-14 alle 15:33

  4. #453
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vittoriaccio Visualizza il messaggio
    ok grazie,chiedevo perchè qualcuno ha detto di aver scaricato la versione firmware e di averla rootata
    Assolutamente sì, io ho il root ma non ho usato la versione italiana perché non è ancora rootabile.
    La procedura l'ho spiegata qualche post addietro. In soldoni si tratta di
    - Installare la 4.1.2 stock
    - Rootare con il classico metodo
    - Installare la CWM
    - Scaricare e installare la rom pre-rooted, sempre 9.2.A.0.295, brandizzata Vodafone DE (ma non è un problema, Vodafone aggiunge solo 4-5 app facilmente disinstallabili)
    - Installare via flashtool il kernel della 9.2.A.0.295. SOLTANTO IL KERNEL (quindi nelle esclusioni flaggare tutto tranne, appunto, il kernel)

    La procedura è testata e funzionante. L'unico problema è che si perde la CWM, come ci si poteva aspettare, ma almeno si ha il root. Niente CWM per ora disponibile... e, visto che la CWM per Xperia T che si usava finora è stata "abbandonata" dal developer chissà se e quando ne avremo una

    Quote Originariamente inviato da juniorbryant Visualizza il messaggio
    ho flashato ieri sera (ho finito di ripristinare tutte le applicazioni, messaggi, ecc all'1 ) il firmware no brand italiano e per il momento non ho riscontrato alcun bug l'unica cosa è che se attivi l'nfc, non si attiva l'icona nella barra delle notifiche... ma questo si sapeva già, anche se il mio vecchio firmware essendo un UK ce l'aveva attivata...

    le tacche del wifi sono aumentate... dove prima faceva fatica a rimanere collegato, ora ha tutte le tacche
    e ho notato anche che whatsapp se sono collegato in wifi, i messaggi, ora li invia subito e lo stato delle altre persone mi appare subito... mentre prima, a volte, dovevano passare 30 secondi se non di più prima che riuscissi a inviare un banale messaggio...

    comunque, molto più fluido in generale rispetto ad android 4.1.2, i suoni alla pressione sono molto più piacevoli e meno "forti", tastiera più scattante...
    ho notato dei lag solamente durante l'installazione di un'applicazione e anche quando il telefono è stato appena acceso (e probabilmente sta ancora caricando tutte le applicazioni)... ma non si può pretendere la luna... è anche un dual core... lagga pure l's4 che è un quad core...
    l'unica cosa che mi fa girare le palline è che non c'è il widget del walkman nella lockscreen

    sbaglio oppure lo stamina mode che abbiamo ora è solo una parte di quello che lo z e lo z1 hanno? questi ultimi non possono anche selezionare le applicazioni da tenere attive, ecc?


    fotocamera: stamattina ho fatto due foto alla cavolo e resto dell'idea che quando avevamo ICS, le foto erano ottime... secondo me vengono troppo compresse... quindi non è un limite del sensore, ma è un limite software...

    sulla batteria, mi esprimerò tra qualche giorno... per ora la durata mi sembra simile a prima...
    Confermo più o meno le tue impressioni (tranne l'ormai abusata frase "S4 lagga", non se ne può davvero più... provalo nell'uso quotidiano -e non a Mediaworld - così non segui la massa di caproni che dice queste eresie ), le foto fanno veramente schifo -come sempre- e niente a che vedere con S4 (sebbene, sulla carta, il sensore di XT dovrebbe essere più prestante) ma alla fine è anche vero che trattandosi di un telefono non è un problemone. L'autonomia sinceramente a me sembra un po' peggiorata, le prestazioni un pochino migliori. Se mi è concesso, però, trovo che sia un po' "gommoso" (passatemi il termine ) nell'utilizzo. Con Miui (basata sulla stock 4.1.2 in quanto ho il BL bloccato e non sbloccabile o.O) questa sensazione non c'era, riscontravo rallentamenti solo quando lo stressavo particolarmente. In generale, penso che i rallentamenti siano dovuti più alla cpu non ben sfruttata da Sony, più che alla ram... diciamo che se si cercano prestazioni adeguate bisogna cominciare a snellire la rom (o, chi può sbloccare il BL, virare su una AOSP) rimuovendo tutta la marmaglia di app Sony lasciando soltanto quelle veramente utili.

    Ah, volevo segnalare il perfetto funzionamento del Widget fotocamera (a chi piace), ho scaricato l'apk messo a disposizione su XDA per il tablet Z e funziona. Funzionano anche i plugin per la camera, incluso il background defocus (una ganzata).

  5. #454
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    523
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 68 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dyingsun Visualizza il messaggio
    Assolutamente sì, io ho il root ma non ho usato la versione italiana perché non è ancora rootabile.
    La procedura l'ho spiegata qualche post addietro. In soldoni si tratta di
    - Installare la 4.1.2 stock
    - Rootare con il classico metodo
    - Installare la CWM
    - Scaricare e installare la rom pre-rooted, sempre 9.2.A.0.295, brandizzata Vodafone DE (ma non è un problema, Vodafone aggiunge solo 4-5 app facilmente disinstallabili)
    - Installare via flashtool il kernel della 9.2.A.0.295. SOLTANTO IL KERNEL (quindi nelle esclusioni flaggare tutto tranne, appunto, il kernel)

    La procedura è testata e funzionante. L'unico problema è che si perde la CWM, come ci si poteva aspettare, ma almeno si ha il root. Niente CWM per ora disponibile... e, visto che la CWM per Xperia T che si usava finora è stata "abbandonata" dal developer chissà se e quando ne avremo una



    Confermo più o meno le tue impressioni (tranne l'ormai abusata frase "S4 lagga", non se ne può davvero più... provalo nell'uso quotidiano -e non a Mediaworld - così non segui la massa di caproni che dice queste eresie ), le foto fanno veramente schifo -come sempre- e niente a che vedere con S4 (sebbene, sulla carta, il sensore di XT dovrebbe essere più prestante) ma alla fine è anche vero che trattandosi di un telefono non è un problemone. L'autonomia sinceramente a me sembra un po' peggiorata, le prestazioni un pochino migliori. Se mi è concesso, però, trovo che sia un po' "gommoso" (passatemi il termine ) nell'utilizzo. Con Miui (basata sulla stock 4.1.2 in quanto ho il BL bloccato e non sbloccabile o.O) questa sensazione non c'era, riscontravo rallentamenti solo quando lo stressavo particolarmente. In generale, penso che i rallentamenti siano dovuti più alla cpu non ben sfruttata da Sony, più che alla ram... diciamo che se si cercano prestazioni adeguate bisogna cominciare a snellire la rom (o, chi può sbloccare il BL, virare su una AOSP) rimuovendo tutta la marmaglia di app Sony lasciando soltanto quelle veramente utili.

    Ah, volevo segnalare il perfetto funzionamento del Widget fotocamera (a chi piace), ho scaricato l'apk messo a disposizione su XDA per il tablet Z e funziona. Funzionano anche i plugin per la camera, incluso il background defocus (una ganzata).

    Vado un attimo fuori discussione, per dirti che non dico che l's4 lagga dopo averlo provato da mediaworld, ma dopo averlo visto utilizzare da un mio amico ahah
    Considerando anche che il mio amico lo utilizza più come cellulare che come smartphone, quindi non è carico di applicazioni in background, ecc... il fatto che la tendina delle notifiche lagghi quando la si tira giù, per un quad core è sintomo di poca ottimizzazione...
    Se già il nostro con la "metà" di potenza hardware, fatica a laggare, io da un s4 e da smartphone con hardware simili mi aspetto quasi la perfezione

  6. #455
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juniorbryant Visualizza il messaggio
    Vado un attimo fuori discussione, per dirti che non dico che l's4 lagga dopo averlo provato da mediaworld, ma dopo averlo visto utilizzare da un mio amico ahah
    Considerando anche che il mio amico lo utilizza più come cellulare che come smartphone, quindi non è carico di applicazioni in background, ecc... il fatto che la tendina delle notifiche lagghi quando la si tira giù, per un quad core è sintomo di poca ottimizzazione...
    Se già il nostro con la "metà" di potenza hardware, fatica a laggare, io da un s4 e da smartphone con hardware simili mi aspetto quasi la perfezione
    Ah beh che non sia ottimizzatissimo non è una novità e ti do ragione, diciamo che le prestazioni non sono poi così commisurate alla potenza , ma son Kitkat devo dire che va molto bene. In realtà è colpa della TouchWiz, non appena si cambia Launcher (io uso Nova Prime configurato a mia immagine e somiglianza ) le cose cambiano. In più uso un dialer diverso, ho disattivato il doppio tap per S-Voice (ho la shortcut sulla home, preferisco così) così anche il ritorno alla home è più rapido (per forza di cose, prima ovviamente per capire se il tap era uno o due il sistema doveva in qualche modo aspettare qualche millisecondo). Ultima soluzione, impostare le animazioni a 0,5x (Samsung secondo me imposta delle transizioni troppo lente che contribuiscono a dare una sensazione di scarsa velocità). Ora devo dire che è una bomba

    Tornando in topic, volevo far vedere la differenza di cui parlavo sulle fotografie penose ANCHE con la 4.3 (speravo che venisse aggiornato il firmware del modulo fotocamera, ma niente da fare):

    Ho fatto la stessa identica fotografia con S4 (la prima) e XT (la seconda). Guardando bene, si nota come la seconda sia più rumorosa. Se si confrontano foto fatte all'interno la cosa è ancor più marcata, il rumore su XT diventa insostenibile



  7. #456
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 7 Posts
    Predefinito

    anche io confermo il problema della barra volume (che è un semplice rettangolo grigio) ma sembra funzionare normalmente

  8. #457
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    270
    Smartphone
    Xiaomi MI 9T

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crislink Visualizza il messaggio
    anche io confermo il problema della barra volume (che è un semplice rettangolo grigio) ma sembra funzionare normalmente
    A me la barra del volume e' come sulla 4.1.2

    come si fa a fare gli screenshot ?

  9. #458
    Senior Droid L'avatar di braungioxe


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    380
    Smartphone
    Xperia T,Lg G2,Honor 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 45 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crislink Visualizza il messaggio
    anche io confermo il problema della barra volume (che è un semplice rettangolo grigio) ma sembra funzionare normalmente
    problemà già risolto nei post precedenti,è un problema di alcuni temi del market,basta metterne uno di sony e riavviare il cellulare

  10. #459
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da XperiatSony Visualizza il messaggio
    Si è il numero costumizazion. Io ho installato il firmware che ti ho detto e aggiornato subito con PC companion

    Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
    Ho seguito il tuo consiglio e l'ho flashato e poi pc companion mi ha dato la notifica dell'aggiornamento 4.3 ora mi sento rigenerato

  11. #460
    Senior Droid L'avatar di Newgate


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    639
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 120 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Non prendo mai troppo sul serio questi test ma comunque rispetto alla 4.1.2 ho fatto mille in piu

    Screenshot_2014-02-15-16-49-22.jpg

    Per i bug spero comunque che esca ancora un aggiornamento per risolverli, non so come è stata la situazione quando uscì la 4.1 e se dopo ci sono stati dei fix update dato che ho preso il T ad agosto e l'aggiornamento (4.1.2) è uscito mesi prima
    Immagini allegate

Pagina 46 di 119 primaprima ... 3644454647485696 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy