CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Operazioni in backGround & Big G like Good or Sauron ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Operazioni in backGround & Big G like Good or Sauron ?

    Buongiorno, dopo un LG.. un Samsung .. adesso sono riuscito finalmente a prendere un sony exmore :-D e piano piano cerco di orientarmi all' interno del sistema...
    perchè ogni produttore imbosca tool e controlli un pò dove vuole .. mannaggia a loro :-D Così ho bisogno di alcune info !
    Per cercar di risparmiare questa famosa batteria, stavo cenrcando i controlli di sincronizzazione delle App e dei processi che "ciucciano da internet" ..
    che non riesco a trovare !!
    Premetto che ho già aggiornato il tutto, ho già attivato la modalità batteria estesa... scaricato anche un deep sleep ....
    ma questo gran "fijo de na" continua a processare in background i vari demoni di feacebook, ebay, gmail ecc ecc
    nonostante teoricamente non dovrebbe farlo !! ( se verifico i settings degli account dice che la sincronia è spenta)
    Ora non sò per sony.. ma purtroppo anche nei vecchi due smartphone era un viziaccio della grande G spiare e controllare tutto... difatti tutte le volte dovevo andare a
    mano a staccare i processi in background.
    Qui come funziona?? Dove devo andare??
    O c'è qualche software che blocchi la grande G ( like good ) ??
    Mi potete aiutare a risolvere?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Se hai il root, greenify fa al caso tuo
    FIRMA

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di claudio917


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Mogadiscio
    Messaggi
    300
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quoto ivano... Ti fai il root e installi Greenify, che ti permette di ibernare le app. Peccato che non ti permetta di ibernare Facebook che è un'app di sistema e che ha dei consumi INDECENTI, ma avendo il root ti basta cercare con un app come Root Browser nella directory System/app l'apk di Facebook ed eliminarlo... Poi riavvi il telefono, cancelli l'icona (se è rimasta) nel drawer e poi te lo reinstalli dal Play Store: ora potrai ibernare pure quella con Greenify.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Ragazzi, mi sono letto le info su Greenify ed è interessante... ma per adesso non faccio root
    .. non faccio Root perchè sbavavo per l' exmore .. ma sony solitamente qualche bega la dà
    percui no root !
    Faisbukke oltre che pesa .. siamo tornai ai tempi di winzoz su ndroid, dice che sniffa di tutto ed è invasiva com na zoccola !
    Visto che i browser viaggiano sul T.. io ho camcellato l'account di FB ....
    Ma non c'è il modo o qualche tool per trovare la pass di root e dell' user ?? così da bash il gioco è fatto :-P ??

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di claudio917


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Mogadiscio
    Messaggi
    300
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foxhunter Visualizza il messaggio
    Grazie Ragazzi, mi sono letto le info su Greenify ed è interessante... ma per adesso non faccio root
    .. non faccio Root perchè sbavavo per l' exmore .. ma sony solitamente qualche bega la dà
    percui no root !
    Faisbukke oltre che pesa .. siamo tornai ai tempi di winzoz su ndroid, dice che sniffa di tutto ed è invasiva com na zoccola !
    Visto che i browser viaggiano sul T.. io ho camcellato l'account di FB ....
    Ma non c'è il modo o qualche tool per trovare la pass di root e dell' user ?? così da bash il gioco è fatto :-P ??
    Senza offesa, ma non capisco se mi stai trollando o se scrivi veramente così ahahah Exmore??
    Comunque non c'è nessuna password per il root, segui le guide qui o su xda ma non è niente di difficile, in soldoni basta avviare un file .exe sul computer e seguire le poche istruzioni a video e il gioco è fatto...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudio917 Visualizza il messaggio
    Senza offesa, ma non capisco se mi stai trollando o se scrivi veramente così ahahah Exmore??
    Comunque non c'è nessuna password per il root, segui le guide qui o su xda ma non è niente di difficile, in soldoni basta avviare un file .exe sul computer e seguire le poche istruzioni a video e il gioco è fatto...
    Claudio la realtà è diversa, parlo in modo più specifico.
    Nei sistemi Linux.. o mi sà per quel che ne resta ... tramite bash ed il comando "su" accedi come root, come amministratore.
    Questa è un pò come la legge ai tempi di mosè... anzi ai tempi di unix.. da lì tutto poi è stato scopiazzato !
    Quello che fanno i tool e gli eseguibili si basano su questa logica, oppure in qualche modo forzano alcune mappature da quel che ho
    visto ma nessuno cracca la password di root.
    Dico questo perchè una volta ottenute le grant di root e user e password dell utente normale, per fare le
    operazioni di base senza perdere le garanzie, basta loggarsi nel modo opportuno.
    Fare il root dovrebbe essere "controvertibile" , qui invece , cioè dalle guide sembra che praticamente venga sostituito l'utente normale lo si faccia
    diventare root...
    tutto qua voglio sminestrare il meno possibile ! exmore "se così si scrive" è il brevetto sony per i chip cmos .. è fantastico ! peccato solo che le carl zeiss le montinu su i nokia !!
    Cmq i colori vanno da dio ! Provate a fare adesso una foto che è autunno !

    Aggiungo un edit.. perchè mi stò aggiornando sulla modalità "single" di linux..
    http://www.pierotofy.it/pages/guide_...sword_di_root/
    c'è qualche smanettone qui che mi erudisce da dove muoversi?
    Ultima modifica di foxhunter; 12-11-13 alle 18:29

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foxhunter Visualizza il messaggio
    Buongiorno, dopo un LG.. un Samsung .. adesso sono riuscito finalmente a prendere un sony exmore :-D e piano piano cerco di orientarmi all' interno del sistema...
    perchè ogni produttore imbosca tool e controlli un pò dove vuole .. mannaggia a loro :-D Così ho bisogno di alcune info !
    Per cercar di risparmiare questa famosa batteria, stavo cenrcando i controlli di sincronizzazione delle App e dei processi che "ciucciano da internet" ..
    che non riesco a trovare !!
    Premetto che ho già aggiornato il tutto, ho già attivato la modalità batteria estesa... scaricato anche un deep sleep ....
    ma questo gran "fijo de na" continua a processare in background i vari demoni di feacebook, ebay, gmail ecc ecc
    nonostante teoricamente non dovrebbe farlo !! ( se verifico i settings degli account dice che la sincronia è spenta)
    Ora non sò per sony.. ma purtroppo anche nei vecchi due smartphone era un viziaccio della grande G spiare e controllare tutto... difatti tutte le volte dovevo andare a
    mano a staccare i processi in background.
    Qui come funziona?? Dove devo andare??
    O c'è qualche software che blocchi la grande G ( like good ) ??
    Mi potete aiutare a risolvere?
    Quante considerazioni complesse in pochi post....
    Io sono molto più ignorante, ma se ho capito bene quello che cerchi tu sarebbe tipo lo Stamina mode (così gli dici quali app. tenere attive e quali no).
    Forse con il famoso aggiornamento alla 4.3 magari arriva, ma per ora piuttosto di disattivare l'account su FB non potresti tenere inattivo il traffico dati o, se usi altre app per le quali serve il traffico semplicemente dal menu applicazioni andare su FB e dirgi disattiva? (lo riattiverai al momento in cui ci vuoi andare ), lo so è più laborioso, ma forse è una soluzione accettabile per un mesetto in attesa di novità

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Franco... bhe non è per fare il pessimista.. però la grande G stà facendo una cosa un pò mostruosa.
    Lo ha fatto e lo fà windos, Ios , android ecc ecc
    quello che mi fà incazzare è FB.. legge e indicizza tutto sul tuo dispositivo, e dunque No tengo alla mia privacy e và benissimo anche da browser !
    Poi dai ragazzi... e ci ipnotizzano !!
    Non se ne può fare più a meno !!

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foxhunter Visualizza il messaggio
    Ciao Franco... bhe non è per fare il pessimista.. però la grande G stà facendo una cosa un pò mostruosa.
    Lo ha fatto e lo fà windos, Ios , android ecc ecc
    quello che mi fà incazzare è FB.. legge e indicizza tutto sul tuo dispositivo, e dunque No tengo alla mia privacy e và benissimo anche da browser !
    Poi dai ragazzi... e ci ipnotizzano !!
    Non se ne può fare più a meno !!
    Condivido quanto dice Claudio917....permettimi, ma chi ti capisce è bravo!
    Provo a decodificare:
    Fare il pessimista...perchè pensi che non arrivi la 4.3 e stamina mode (forse)
    La grande G = Google fa una cosa "mostruosa"....cosa?
    Come sistema operativo Google = Android...Lo ha fatto Windows, Apple, ecc....cosa vincolare il cliente a se (forse)?
    Prosegui dicendo che FB è "una finestra aperta su di noi e addio Privacy"....BELLA SCOPERTA!
    Anche io tengo alla mia Privacy, quindi NON USO FB, MA NEANCHE LO RIMPIANGO
    FB va benissimo da Brawser?....mah
    Chi ti ipnotizza?
    Certo che si può fare a meno di FB, ma allora che cosa diventi matto a cercare di poterlo utilizzare?
    Insomma, non ti offendere, ma mi pare che questa discussione sia sterile ed inutile con questi presupposti.
    Poi magari ho capito male io il tuo discorso, ma in tal caso dopo 2 che ti fanno notare che le tue frasi sono un po confuse, cerca di spiegarti meglio
    Ultima modifica di francoflying; 12-11-13 alle 20:45

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok.. proviamo così.. dopo circa 20 anni di elettronica.. informatica e sistemistica è inpensabile che un cellulare moderno possa soffrire degli handicap come quelli citati sopra.
    Questo perchè le risorse vengono utilizzate per processare altri dati.
    Circa appunto 15 anni fà ci fu il boom dell' open source, che nacque proprio come codice aperto , in modo che qualsiasi sviluppatore potesse verificare la bontà del software stesso..
    senza che ci fossero secondi fini.
    E qui principalmente si parla di Linux che è l'OS di Android .
    Questa è una candid camera carina ... su quelli che è solo una parte della realtà:
    https://www.youtube.com/watch?v=qYnmfBiomlo
    Per Ios esistono già degli applicativi che limitano le informazioni, le app che girano, e che controllano che vengano processati solo le informazioni corrette.
    Su android No, ed ormai la corsa è più verso le ROM ed i nuovi kernel per le Game attitude che a quella che è la sicurezza in se stessa.
    Non è un argomento così banale, bisogna entrare in un altro campo e ci sarebbe veramente unmondo da scrivere! Sicuramente argomenti interessanti, legati anche ai comportamenti societari, che riescono veramente a farti vedere l'ottica e l'obbiettivo del controllo che c'è dietro.
    Dunque visto che questo è un bel dispositivo, dove varrebbe la pena ricompilare un kernel ad Hoc, speravo di imbattermi in qualcuno che ci stesse già lavorando su.
    E che appunto se si fosse mosso, si fosse mosso inizialmente proprio per il problema della batteria e delle app che continuano a lavorare
    anche con la sync disattivata.
    FB è un app invasiva, raccoglie tutte le informazioni disponibili sul dispositivo, e dunque password, carte di credito, e quantaltro.
    Tutto quello che viene fatto, viene fatto per un fine e qualcuno ne trae un vantaggio, forse è laborioso o noioso o faticoso cercare di capirne il fine.
    Cmq ricorda sempre.. che quello che è sterile per te.. magari per un altro non lo è .
    E neanche esprimere giudizi, e peggio ancora un pò come pecore... dove ci si conta..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy