CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

experia T si ricarica da solo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    17
    Smartphone
    s2 s3 s4 note 2 moto razr maxx

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    experia T si ricarica da solo

    mi potete iluminare x favore su comme fa il mio experia T a ricaricarsi da solo ,visto che quando ariva a 35%se lo riiavio,sale di colpoa 55%,e questo succede sempre ,ma solo una sola volta.Comunque la batteria dura una giornata con un utilizo normale, ma io non ho mai avuto un cellulare che ,se lo spegni/accendi,la batteria sale di 20%...strano!!!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    be direi meglio xD
    comunque è nuovo il cellulare?
    se è nuovo sarà un problema di calibrazione

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    17
    Smartphone
    s2 s3 s4 note 2 moto razr maxx

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lelevis Visualizza il messaggio
    be direi meglio xD
    comunque è nuovo il cellulare?
    se è nuovo sarà un problema di calibrazione
    Si ,e nuovo,ma se comme ho avuto tanti,...S2,S3 ,S4 NOTE 2 MOTOROLA RAZR MAXX,su nesuno di questi non succedeva questo ,anzi se il cell. veniva riaviato, perdeva subito 2-3 % di batteria ,invece questo EXPERIA T sale di colpo di ben 25%...(molto strano)Cmq,la durata della batteria e nella norma ,(la solita giornata)Ho provato(x curiosita)di farli un reset alle impostazioni di fabrica,ho scaricato del tutto la batteria ,ma niente .....fa sempre sta cosa ,si autoricarica.Che dire .....bravi allora questi da SONY.)Aspeto con ansia S5,e adio e buon natale SONY

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RONIS Visualizza il messaggio
    Si ,e nuovo,ma se comme ho avuto tanti,...S2,S3 ,S4 NOTE 2 MOTOROLA RAZR MAXX,su nesuno di questi non succedeva questo ,anzi se il cell. veniva riaviato, perdeva subito 2-3 % di batteria ,invece questo EXPERIA T sale di colpo di ben 25%...(molto strano)Cmq,la durata della batteria e nella norma ,(la solita giornata)Ho provato(x curiosita)di farli un reset alle impostazioni di fabrica,ho scaricato del tutto la batteria ,ma niente .....fa sempre sta cosa ,si autoricarica.Che dire .....bravi allora questi da SONY.)Aspeto con ansia S5,e adio e buon natale SONY
    Come ti è già stato detto, la causa più probabile è la calibrazione batteria. Però mi risulta che alcuni Firmware avessero evidenziato più di altri questo difetto. Quindi se hai la .140 potresti provare a far fare l'aggiornamento alla .141 (che dovrebbe andare meglio).
    Comunque, sony...Samsung...o HTC (qualunque marca), potrebbe accadere che una batteria venga rilevata con una percentuale invece di un'altra.
    Per chiarezza, se sei al 35%, vorrebbe dire che hai ancora 1/3 circa della batteria, quindi dovresti avere ancora circa la metà di tempo rispetto a quello che hai già fatto dalla ricarica precedente (es. se dopo 12 ore sei al 35% dovresti avere ancora circa 6 ore). Tu dici che spegni e riaccendi e passi a circa il 50%. Hai provato a verificare se è veritiera questa percentuale? (ritornando al'esempio di prima ti dura le solite 6 ore = 35% o 12 ore=50%). Almeno ti rendi conto se è un difetto di indicazioni durante lo scarico o se l'indicazione impazzisce solo quando riavvii (in quest'ultimo caso, magari dopo qualche minuto si assesta).
    Comunque per quanto ti costa io proverei a calibrare la batteria.
    Mentre ci sono ti chiedo io un'informazione, sai dirmi quanto impiega il tuo T a ricaricarsi completamente da 0% (o percentuale che vuoi tu) collegandolo al caricabatterie de perete originale (ovviamente da spento)? Mi riferisco al tempo preciso (non un paio d'ore o giù di lì..... ma 2 ore e TOT min.)
    Ultima modifica di francoflying; 25-11-13 alle 12:22

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    17
    Smartphone
    s2 s3 s4 note 2 moto razr maxx

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie x le risposte , adesso provo a fare di nuovo una calibrazione, ma s3 vuoi credete o no, io con questo experia T quando sonoal 1%, e rispetto 1%vado avanti piu di 40 minuti dvideo con audio e luminosità al massimo........mai visto roba del genere ......con 1%)

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RONIS Visualizza il messaggio
    Grazie x le risposte , adesso provo a fare di nuovo una calibrazione, ma s3 vuoi credete o no, io con questo experia T quando sonoal 1%, e rispetto 1%vado avanti piu di 40 minuti dvideo con audio e luminosità al massimo........mai visto roba del genere ......con 1%)
    1% 40 minuti di schermo acceso....non metto in dubbio la tua parola....ma questo mi fa ancor più pensare che l'1% non sia veramente 1%....quindi, mi sa che quando leggi il 35% mi sa che in realtà hai invece il 50% o giù di li...ecco magari una spiegazione dell'1% (che forse è invece il 15 -20%

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    17
    Smartphone
    s2 s3 s4 note 2 moto razr maxx

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    infati,oviamente ce un errore nel indicazione della batteria,x che con 1% si sognerebe chiunque di fare 40 min. di schermo acceso.prorio stasera metre mi facevo la doccia lo apogiato su lavandino (essendo curioso di controlare la tua risposta) ed ecco la meraviglia 1%-19.20>>video>>19.55>>deceduto con onore.)Adesoolo meso soto carica da spento ,lo lascero x 4 ore ,poi lo accendo e dopo un po staco il caricatore .GIUSTO'??.poi ti diro con precisione quanto mete da 0 %-al 100% di preciso!GRAZIE ANCORA.)

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RONIS Visualizza il messaggio
    infati,oviamente ce un errore nel indicazione della batteria,x che con 1% si sognerebe chiunque di fare 40 min. di schermo acceso.prorio stasera metre mi facevo la doccia lo apogiato su lavandino (essendo curioso di controlare la tua risposta) ed ecco la meraviglia 1%-19.20>>video>>19.55>>deceduto con onore.)Adesoolo meso soto carica da spento ,lo lascero x 4 ore ,poi lo accendo e dopo un po staco il caricatore .GIUSTO'??.poi ti diro con precisione quanto mete da 0 %-al 100% di preciso!GRAZIE ANCORA.)
    Praticamente "quasi" perfetto....il processo della calibrazione chiederebbe di arrivare al 100% e poi da LI lasciarlo 2 ore....io ad es. proprio questa sera l'ho messo sotto carica è ho notato che dal 3% sono arrivato al 100% dopo 2h e 15 min....(ecco il mio dubbio, se non ho poca memoria prima arrivavo sempre al 100% dallo 0% proprio in 2h 15 min.
    quindi, se posso consigliarti verso le 2 ore e un quarto controlla e verifica se la batteria è tutta verde. Da li aspetti 2 ore, lo accendi e lo lasci qualche min. (almeno 2) collegato....lo stacchi e lo usi.....il resto è già scritto nei post precedenti.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di braungioxe


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    380
    Smartphone
    Xperia T,Lg G2,Honor 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 45 volte in 38 Posts
    Predefinito

    anche il mio aveva un problema simile,non so perchè ma quando lo tenevo sempre accesso(giorno e notte)faceva così,ora io cerco di arrivare a sera con poca batteria e poi lo ricarico la notte,spento,non tutti i giorni comunque,ed il problema s'è risolto

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy