CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Aiuto: surriscaldamento in stand by e schermo nero :-(

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto: surriscaldamento in stand by e schermo nero :-(

    Ciao a tutti, da un paio di settimane sto utilizzando un Xperia T acquistato semi-nuovo, che mi ha già posto diversi problemi.
    Ma il più fastidioso (e preoccupante) è il seguente: mi è successo ben tre volte di accorgermi, estraendo il cellulare da borse o tasche della giacca, che fosse estremamente caldo e lo schermo rimanesse nero con solo il led delle notifiche attivo. Pigiare sul pulsante di accensione, in quei casi non serve a niente e devo, conseguenza, procedere con un soft reset (power e vol+).
    La versione di Android è originale ed aggiornata, ho già provato a ripristinare il cellulare una volta e non ho installato applicazioni particolarmente strane...
    Grazie :-)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Non so prova a controllare se c'è qualche programma che rimane aperto e ti ciuccia la cpu,non so per esempio un gioco che quando esci continua a consumare risorse ecc, ti consiglio di installare cpu spy, appena lo installi chiudi tutti i programmi e lascia il telefono per un quarto d'ora...poi vai sull'applicazione e controlla se la cpu va in dead seep o no

    Inviato dal mio Xperia T usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lelevis per il post:

    Androseric (26-01-14)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tra l'altro, ho notato che ogni volta che va in surriscaldamento e faccio il reset, al riavvio compare una notifica di McAfee (antivirus preinstallato, che mi suggerisce di registrarmi)... secondo voi è un caso?

    Inviato dal mio ME371MG usando Androidiani App

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di theflanker


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,352
    Smartphone
    Ace-> Xperia T30p-> Xperia Z2

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 382 volte in 296 Posts
    Predefinito

    La notifica dell'antivirus è normale, ciò che non lo è il surriscaldamento ed il lag che ti obbliga al soft reset. Come detto da lelevis controlla il Deep Sleep, ma ho l'impressione che non ci vada. Seminuovo vuol dire che lo hai acquistato usato e che probabilmente qualcun'altro ci ha messo le manine. Ora o lo resetti da zero tu con il flashtool o, se non hai i permessi di root, non puoi verificare se è stato "alterato" il build.prop o vi siano tweak inseriti e mal funzionanti.
    Se ti sono stato utile usa il thanks

    XPERIA T LT30p UB
    CM12 UNOFFICIAL Neo's Homebuild
    I miei lavori in sez. Galaxy Ace


  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho seguito il vostro suggerimento ed installato una app per monitorare il deep sleep, appurando che il cellulare è ok da quel punto di vista. Successivamente ho disinstallato McAfee ed anche 3G Watchdog: quest'ultima app a malincuore, perché l'ho sempre usata con altri devices e non mi aveva dato problemi. Grazie al monitoraggio ho però scoperto che consumava una % elevata di batteria in corrispondenza al problema descritto sopra. Orbene, il cell. è acceso da 4 giorni e non si è più surriscaldato... scrivendolo, incrocio le dita!

    Inviato dal mio ME371MG usando Androidiani App

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    facci sapere ma credo che il problema fosse l'antivirus piu che altro

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eh, non era l'antivirus... dopo 5 giorni me l'ha rifatto. Questa volta, in testa alle funzioni che stavano consumando batteria e CPU c'era l'Xperia Extension for Throw. Mai usato Thow... in altre discussioni consigliano, per via di un baco, disattivare l'applicazione Dispositivi nelle impostazioni>applicazioni. Che ne dite? Altre idee? Grazie :-)

    Inviato dal mio ME371MG usando Androidiani App

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    È successo ancora, dopo una settimana... e questa volta il processo "mangia-batteria e CPU" era un certo "Menu service". Manco fosse un ristorante...

    Inviato dal mio ME371MG usando Androidiani App

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo il problema si ripresenta regolarmente, ora di nuovo con una frequenza di ogni 2-3 giorni: mi ritrovo il cellulare bollente in tasca, lo schermo non si riattiva e solo un soft reset permette di "risvegliare" il device… ma solitamente con diverse decine di % di batteria in meno.
    Se cerco l'applicazione od il processo che consumano la batteria e/o la CPU, ogni volta è qualcosa di diverso: la penultima volta era "localizzazione rete", oggi "servizi Google", prima ancora "Xperia extension for Throw" o "Menu service"...
    Sono abbastanza disperato e volevo chiedervi: se fosse un problema con il deep sleep, secondo voi una app di quelle che lo forzano, tipo Deep Sleep Battery Saver, può aiutare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy