Visualizzazione stampabile
-
Continuo spegnimento
Temevo arrivasse il mio turno. Un paio di giorni fa usavo il mio t come navigatore. Dopo circa un'oretta si spense...pensando ad un surriscaldamento non ci feci caso piu di tanto, infatti la sera lo riaccesi, lo caricai e tutto andò regolare. Invece dal giorno dopo un continuo spegnimento random, casuale e ho notato che da batteria carica al 100% tutto regolare, appena scende intorno all'80 si spegne. Attivando il wi fi e/o i dati si spegne...allora la prima cosa che ho fatto è di ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica e da pc companion il ripara, ma niente... avete idee o vado diretto dalla sony? :\
-
Aggiornamento che può essere utile a tutti: tolta la microsim e la memory prima di uscire da casa per portarlo al centro assistenza... per scrupolo lo accendo.... funziona benissimo! Passo al centro wind per farmi cambiare sim.... il telefono è perfetto!
EDIT: niente da fare....appena provo a fare una chiamata si spegne.... vado alla sony :D
-
Penso che conviene anche se un ripristino dati di fabbrica l'avrei fatto, non penso sia risolutivo ma giusto per non lasciare nulla al caso.
-
Si marce, se leggi bene, nel mio primo messaggio, l'ho scritto ;) (Non risolvendo nulla...) Anche per non lasciare dati sul cell in assistenza....
;)
-
Scusa non avevo letto. Si porta in assistenza allora.
-
Infatti...tra un paio di settimane DEVO PROVARE A CHIAMARE per vedere a che punto stanno.... cose inaudite... :D
-
Ciao a tutti, un mio amico ha il sony T Bond edition, con lo stesso problema; dopo aver aggiornato alla 4.3, giocandoci spesso, ultimamente ha sentito il telefono surriscaldarsi moltissimo nella zona sotto la fotocamera, e da qualche giorno lamenta spegnimenti improvvisi. Ieri, facendo alcune prove, abbiamo capito che il problema sta nella connessione al modulo radio, e surriscalda molto la sim.
Nel pomeriggio proverò a rimettere la versione 4.1.2, se non risolve toccherà mandarlo in assistenza; la mia paura è che il surriscaldamento abbia danneggiato i contatti della sim, anche se il fatto che sul forum della sony ci siano molte persone a lamentare sto problema, mi fa sperare in un bug software.
Vi farò sapere, ciaoo
-
ho sospettato anche io fosse la sim, infatti provandola a togliere il telefono andava bene. L'ho fatta sostituire al centro wind con una nuova, ma di fatto una volta reinserita continuava a spegnersi anche non arrivando a surriscaldamenti.
-
Eccomi, ho appena provato a flashare la versione 4.1.2, ma non risolve; appena inserisco la sim, il telefono si spegne. A sto punto, lo farò portare in assistenza :(
-
Ciao a tutti, pure io con il mio xperiaT negli ultimi giorni sto avendo lo stesso problema, quando la batteria arriva a circa l'80%, il cell inizia a resettarsi di continuo, e riprende a funzionare correttamente se lo rimetto in carica.. il ripristino del sistema non ha risolto niente.. Che dite? Assistenza?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ochosi
Ciao a tutti, pure io con il mio xperiaT negli ultimi giorni sto avendo lo stesso problema, quando la batteria arriva a circa l'80%, il cell inizia a resettarsi di continuo, e riprende a funzionare correttamente se lo rimetto in carica.. il ripristino del sistema non ha risolto niente.. Che dite? Assistenza?
Ciao, prova a vedere se senza sim ti funziona; comunque ho provato a fare altre prove, ma non ci ho capito molto: con la sim si spegne subito (quando inizia a scendere sotto l'80% di batteria); senza sim funziona regolarmente, però usando la fotocamera, 2 volte su 10 si è spento ugualmente. Ho contattato l'assistenza per farmi indicare un punto di raccolta, ed ho approfittato per chiedergli se ci sono prodotti difettosi; secondo loro può dipendere dalla batteria che si è rovinata surriscaldandosi (spero non sia così, anche perché andiamo verso l'estate e voglia a surriscaldarlo :o )
-
abituati è la norma
In 14 mesi di possesso l'ho portato 5 volte in assistenza per lo stesso motivo, l'ultima volta 4 giorni fà.... e mi deve ancora arrivare. Mi hanno cambiato 2 batterie 1 scheda logica 1 telefono completo (non in questo ordine) il miglor modo per non aver problemi con un xperiaT e non avere un Xperia T.... ameno che non si abiti in uno dei due poli... cmq benvenuti nel fantastico mondo Xperia...
-
salve a tutti..stesso telefono identico problema con le stesse modalità..qualcuno è riuscito a risolvere il problema?cambio direttamente telefono?
grazie a presto
-
L'ho ripreso dall'assistenza la settimana scorsa, mi hanno sostituito:
Batteria,
Batteria adhesive
Foil side key FPC tape
Foil Side Key FPC ZIF tape
aggiornamento software (ripristinando il brand TIM)
Appena l'ho ritirato ho subito flashato la rom no brand, e sembra funzionare egregiamente.... (grattatina)
-
Grazie..speriamo bene perché l'ho mandato in assistenza..il problema era peggiorato con il tel che non si accendeva più, non dava nessun segno di vita neanche sotto carica e nemmeno con le combinazioni di tasti power+volup
quando torna farò sapere
saluti
-
Io l'ho lasciato la settimana scorsa in un centro raccolta, mi avevano detto che in questa settimana avrei avuto notizie; spero di riaverlo per la settimana prossima, poi vi farò sapere cosa hanno sostituito.
Edit: 06/06/14 - telefono ripreso oggi pomeriggio, è stata sostituita la batteria.
-
Riportato in assistenza per un nuovo difetto: non funziona l'audio...notifiche, musica ecc.... a squillare squilla ma non sento l'audio. Tentati il ripristino dati di fabbrica dal cell e da pc companion ma invani.....
-
tornato il cellulare dall'assistenza da 1 settimana con batteria sostituita, solo questo, per il momento funziona bene..incrocio le dita
-
Pure io avevo il problema dello spegnimento continuo, sopratutto se usavo la connessione dati. Invece se lo tenevo in modalita aereo riuscivo a usarlo per piu tempo rispetto senza quest opzione attiva...inoltre se lo tenevo sotto carica non si spegneva MAI. Avendo letto in giro ho capito che il problema era la batteria, e dato che non avevo piu la garanzia(ma anche se l avessi avuta non lo avrei portato da sony perche non riesco a stare senza cell per una settimana o piu) ho fatto da me. Ho tolto la batteria e messa una nuova comprata su ebay( è uguale a quella che c era). Fatto sta che ora il cell funziona perfettamente :D
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
-
Stesso problema con il mio xperia t, il cellulare si spegne (o riavvia) da solo, funziona solo se tenuto in carica, da qui deduco sia un problema di batteria. Sto smartphone ha più problemi che pregi..
Qualcuno saprebbe dirmi più o meno i tempi di riparazione di sony?
-
max 10 giorni. E confermo il problema di batteria.
-
A me ci hanno messo 12 giorni. Molto dura stare senza smartphone per 2 settimane... Se non ne hai uno di riserva consiglio di installare whatsapp sul pc con Bluestacks o qualisvoglia app.
-
Io ho ordinato una batteria nuova su amazon.L'ho montata bestemmiando un poco per togliere sia la protezione di plastica sia la batteria che è incollata alla scocca,bene per ora sembra funzionare egregiamente.Non ho fatto ripristini di sorta.Il telefono scalda lo stesso un bel pò ma questo mi sa che è proprio una sua bella caratteristica.Comunque che la batteria sia sottodimensionata su questo telefono è appurato, ma il fatto di dover mandare il cell in un centro assistenza per cambiarla non mi va proprio giù!!oltretutto dopo appena un anno di acquisto!!va be speriamo duri!
-
Nessuno ha provato un downgrade?
-
Il mio Xperia T ho mandato in assistenza per problema di spegnimento e riavvio del telefono quasi tutte le volte che si attiva servizio dati della sim e mi hanno cambiato la batteria dopo 8 mesi di acquisto.
Settimana scorsa l'ho mandato in assistenza per il problema analogo della precedente dopo 10 mesi dalla prima assistenza. E' possibile che la batteria duri massimo un'anno di vita?
Ho la versione europea quindi ci metteranno 3 settimane. Speriamo bene.
-
Ciao.
Stessa situazione. Il mio XPERIA T si continua a resettare. Ho provato anche a cambiare la batteria, comprendola su ebay, ma dopo un paio di settimane nelle quali il problema sembrava risolto, adesso si è ripresentato esattamente come prima. Qualcuno ha risolto con provando a fare i downgrade alla versione android 4.1? Oppure montando una custom rom?
grazie
-
Allora se hai la 4.3 di sony e il cellulare si riavvia, e un problema della batteria presumo, o comunque è hardware. Se hai una custom rom puo essere un problema software. Quindi se hai montato il firmware sony e il cellulare si riavvia, prova a cambiare la batteria ancora una volta...cambiare rom non servirà a niente
Inviato dal mio Xperia T usando Androidiani App
-
Ok, grazie mille! Ho la 4.3 ufficiale nessuna rom modificata. Pero' la batteria nuova ha solo un mese. Se devo cambiarla ogni mese torno al mio vecchio ARC S.... rotfl
-
Di niente, magari la batteria che avevi preso aveva dei problemi...prova a cambiarla ancora una volta...è l unica soluzione che mi viene in mente
-
Il telefono e' ritornato con la sostituzione della batteria.
-
Di nuovo problemi con la batteria, credo che la cambiero di nuovo, a distanza di un paio di mesi -.-
-
a me non ha dato mai problemi di riavvii, magari non è la batteria.
-
Provo di nuovo a cambiarla, oppure mi sa che sta volta cambio davvero cellulare... Un mio amico vende il suo nexus 4( in ottime condizioni), se mi fa un buon prezzo lo potrei comprare
-
Ragazzi vi sono solidale... in meno di 2 anni ho sostituito già 2 batterie... Quello che vi consiglio però è di stare attenti anche ai caricabatterie aftermarket. Purtroppo a differenza di altri smartphone il sony richiede in ingresso una intensità di corrente pari a 1.5 A con una tensione di 5volt.
Ora, se comprate i caricabatterie da auto o anche da presa state attenti a prendere sempre una intensità pari o superiore, e ovviamente la stessa tensione (che con lo standard USB è fissata a 5volt). Io credo che, almeno nel mio caso, a parte il surriscaldamento continuo, il deterioramento della batteria è causato anche dall'utilizzo di caricabatterie auto con intesità di corrente inferiore.
Ad ogni modo oggi mi ritrovo ad dover sostituire ancora una volta sta caxxxo di batteria.
Vi consiglio di cambiare cell. Io lo farò al più presto. Peccato solo che odio i Samsung...
-
A me piace il mi4, z3, z3 compact, htc one m7, m8 (quest'ultimo sopratutto se uscirà un bootloader capace di switchare da android a windows 8.1 e viceversa). Se vuoi spingerti su un dispositivo di fascia media, media-alta di consiglio il moto g 2014 o se vuoi spendere qualcosina in più c'è il buon nexus 5 da 16 gb a 280€ (ottimo per gli aggiornamenti istantanei)
-
Quote:
revenge23
Ragazzi vi sono solidale... in meno di 2 anni ho sostituito già 2 batterie... Quello che vi consiglio però è di stare attenti anche ai caricabatterie aftermarket. Purtroppo a differenza di altri smartphone il sony richiede in ingresso una intensità di corrente pari a 1.5 A con una tensione di 5volt.
Ora, se comprate i caricabatterie da auto o anche da presa state attenti a prendere sempre una intensità pari o superiore, e ovviamente la stessa tensione (che con lo standard USB è fissata a 5volt). Io credo che, almeno nel mio caso, a parte il surriscaldamento continuo, il deterioramento della batteria è causato anche dall'utilizzo di caricabatterie auto con intesità di corrente inferiore.
Ad ogni modo oggi mi ritrovo ad dover sostituire ancora una volta sta caxxxo di batteria.
Vi consiglio di cambiare cell. Io lo farò al più presto. Peccato solo che odio i Samsung...
Io ho sempre usato il caricabatterie in dotazione, quindi non dovrei avere quel tipo di problema...pero' non so spiegarmi come mai dopo neanche due mesi da quando lo cambiata mi da di nuovo gli stessi problemi :bd:
-
Quote:
pleiadi71
Ciao.
Stessa situazione. Il mio XPERIA T si continua a resettare. Ho provato anche a cambiare la batteria, comprendola su ebay, ma dopo un paio di settimane nelle quali il problema sembrava risolto, adesso si è ripresentato esattamente come prima. Qualcuno ha risolto con provando a fare i downgrade alla versione android 4.1? Oppure montando una custom rom?
grazie
L'unica soluzione oltre farsi dare un telefono completamente nuovo dall'assistenza è fare il downgrade alla 4.1
-
Quote:
Xperia-S-Tony
a me non ha dato mai problemi di riavvii, magari non è la batteria.
Infatti questo problema non è causato dalla batteria, quando mi cambiarono la batteria fece qualche giorno senza problemi per poi ricominciare con i soliti riavvii e crash continui di home e app
-
Allora qual'è il problema? Quando ho sostituito la batteria, non ho piu avuto problemi di riavvii...questo mi porta a pensare che è un problema di batteria
-
Salve a tutti... ho un xperia t bond edition da 12 mesi, circa 2 mesi fa il cellulare si è surriscaldato in tasca e quando l'ho preso ho visto che stava riavviando e cosi via fin quando l'ho collegato al carica batterie, dopo aver completato la ricarica lo stesso problema sotto il 95% inizia a riavviarsi, leggendo tra i vari forum ho dedotto fosse un problema di batteria e quindi ne ho acquistata una originale e l'ho cambiata, i primi tra quattro giorni tt ok il quinto giorno di nuovo di colpo si è spento con la betteria sopra 80%, dopo un paio di tentativi l'ho messo in modalità 3g e non si è spento, sempre in modalità 3g l'ho fatto scaricare di un 5% e nuovamnete ha iniziato a riavviarsi (un incubo), al ke ho pensato fosse un problema dato dal software (Android 4.1 build 91.A.1.141) e ho installato (Android 4.3 - 9.2.A.1.205 ultima versione installabile con recensioni di miglioramento consumo batteria e ram), nonostante tt continua a darmi lo stesso identico problema come se la betteria non riesce a supportare l'amperaggio del cellulare... ho ricomprato una nuova batteria ke dovrebbe arrivare a giorni nella speranza ke con il nuovo sistema operativo non si riavvii più....... ragazzi un incubo.
Se qualcuno è incappato nello stesso problema e ha risolto mi aiuti... grazie.