CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

collegare memoria USB esterna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    collegare memoria USB esterna

    Ciao atutti, lo so che ormai il Sony Xperia T è da museo, ma avrei delle domande da porvi, visto che qui ci sono esperti. Volevo utilizzare il cell come lettore mp3 collegato ad un impianto Hifi tramite ricevitore Bluetooth. Ho provato a fare questo collegamento per avere una maggior disponibilità di mp3: cavo originale del cell+ cavo USB femmina femmina dei cinesi+pennetta USb da 16 Gb. ho controlllato tramite una app che il sony è in grado di utilizzate la tecnologia OTG; ma il cell non legge la pennetta. Ora il dubbio è se utilizzando un cavo OTG al posto del mio collegaemento artigianale, il cell possa leggere la pennetta ( tra le opzioni del menù " memoria " del cell non riesco a mettere la spunta sull' opzione " memoria USB esterna " ). Grazie per l'eventuale aiuto

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masca Visualizza il messaggio
    Ciao atutti, lo so che ormai il Sony Xperia T è da museo, ma avrei delle domande da porvi, visto che qui ci sono esperti. Volevo utilizzare il cell come lettore mp3 collegato ad un impianto Hifi tramite ricevitore Bluetooth. Ho provato a fare questo collegamento per avere una maggior disponibilità di mp3: cavo originale del cell+ cavo USB femmina femmina dei cinesi+pennetta USb da 16 Gb. ho controlllato tramite una app che il sony è in grado di utilizzate la tecnologia OTG; ma il cell non legge la pennetta. Ora il dubbio è se utilizzando un cavo OTG al posto del mio collegaemento artigianale, il cell possa leggere la pennetta ( tra le opzioni del menù " memoria " del cell non riesco a mettere la spunta sull' opzione " memoria USB esterna " ). Grazie per l'eventuale aiuto
    Ciao! Se non c'è la spunta non legge la memoria esterna. Hai pensato ad una pennetta con il connettore direttamente predisposto per il cellulare?

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Se non c'è la spunta non legge la memoria esterna. Hai pensato ad una pennetta con il connettore direttamente predisposto per il cellulare?

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Ciao e grazie per la risposta. Il problema è che non riesco a mettere la spunta, come posso fare ? Ho anche abilitato le opzioni sviluppatore. Cmq il collegamento da me fatto ( cavo originale + cafo cinese femmina femmina+pennetta usb ) può andar bene o devo per forza prendere il cavo OTG ? Vorrei utilizzare una pennetta tradizionale o se riuscissi, un h.d. usb . Ciao

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masca Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per la risposta. Il problema è che non riesco a mettere la spunta, come posso fare ? Ho anche abilitato le opzioni sviluppatore. Cmq il collegamento da me fatto ( cavo originale + cafo cinese femmina femmina+pennetta usb ) può andar bene o devo per forza prendere il cavo OTG ? Vorrei utilizzare una pennetta tradizionale o se riuscissi, un h.d. usb . Ciao
    Un HD usb potrebbe necessitare di uno "sdoppiatore" per essere alimentato. Intanto verifica la formattazione della pennetta USB, cerca il formato più compatibile (credo che sia ExFat) forse NTFS il Sony non riesce a leggerlo.
    Poi, per una decina di euro, puoi acquistare una pennetta usb a doppio attacco (quello normale e quello usb tipo b dall'altra parte) e ti togli tutti i dubbi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Un HD usb potrebbe necessitare di uno "sdoppiatore" per essere alimentato. Intanto verifica la formattazione della pennetta USB, cerca il formato più compatibile (credo che sia ExFat) forse NTFS il Sony non riesce a leggerlo.
    Poi, per una decina di euro, puoi acquistare una pennetta usb a doppio attacco (quello normale e quello usb tipo b dall'altra parte) e ti togli tutti i dubbi.
    Ciao e grazie della rispsosta. Alla fine ho acquistato il cavo OTG e tutto funziona a dovere ; formattazione chiavetta in FAT 32. Ho provato anche un h.d esterno ma essendo partizionato non viene letto. Per il momento mi accontendo così: grazie per le risposte ricevute, ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy