Benvenuti in questo topic dove possiamo scambiare idee e dare consigli su questo nuovo gioiellino di casa Sony ovvero il Sony Xperia Tablet S.
Inviato dal mio BioPlus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Benvenuti in questo topic dove possiamo scambiare idee e dare consigli su questo nuovo gioiellino di casa Sony ovvero il Sony Xperia Tablet S.
Inviato dal mio BioPlus con Tapatalk 2
ragazzi ma come si fa a fare lo screenshot sul tablet? qualcuno sa qualcosa? :)
Prova con pulsante power + tasto volume down
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
niente da fare :(
Prova con queste combinazioni
Tasto power + tasto home
Tasto power + tasto menù
Tasto power + tasto volume +
tasto power + tasto volune -
ovviamente da premere contemporaneamente
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Help io ho un sony tablet s lo uso per lavoro ed ho molti cataloghi in pdf.
È possibile creare delle cartelle sulla pagina iniziale
Ok ma come si fa?
By Sony and S2
grande per la dritta su come fare gli screen, d10s avevi ragione tu ma non sapevo si dovessero tener premuti per un po ;)
comunque avere i permessi per adesso e un po complicato, eccoti una guida di xda: [ROOT]Sony Xperia Tablet S SGPT121US ICS 4.0.3 ROOTED!! - Page 2 - xda-developers
da quanto ho capito devi scaricare dal play store "emulatore terminale" e da li inserire tutti i codici che vengono riportati sulla guida ma mi raccomando, non fare copia incolla ma scrivili uno a uno che senno e inutile :)
Spero di non essere accusato di Necro-posting, ma credo che la mia domanda vada postata in questo 3D.
Ho intenzione di comprare questo tablet, ho trovato in promozione a 299€ la ver. 16Gb WiFi.
Volevo chiedere a chi conosce già il tablet, se la memoria su SD è utilizzabile solo per salvataggio dati (documenti film foto) o può essere utilizzata per le App?
Sapete come è suddivisa la memoria interna tra S.O., App e dati?
Grazie!
Mi dispiace ma le app non possono essere mosse dalla memoria interna a quella esterna.. questa memoria pero non e suddivisa in nessun modo, puoi usarla per cio che ti pare :)
Inviato dal mio Xperia Tablet S
Grazie per la risposta rapida! Approfitto della gentilezza e faccio un altro paio di domande! :)
Ho letto molto su questo tablet, e più di qualcuno ha lamentato una lentezza esasperata nel browser, potete confermare o è problema di pochi? Il software preinstallato è particolarmente pesante e ci sono applicazioni che si ripetono? (tipo galleria android e galleria sony, doppio movie-player, doppio client e-mail....).
Grazie
Io ce l'ho da due mesi e c'ho installato e disinstallato l'inferno, lo uso ogni giorno con wifi e bluetooth attivi e non si è mai impuntato o ha mai rallentato un'operazione. Durante la pausa pranzo ci guardo qualche film, con il lettore di serie o con mx player, e tutto va bene. Per internet uso opera (chrome lo trovo insulso e inutile, oltre che lento), e il collegamento avviene per lo più con il mio xperia t via xperia link e navigo che è un piacere. Per lavoro apro un sacco di pdf e con ezpdf appaiono in pochi istanti. Ho sentito anch'io di gente che si lamenta della lentezza di questo tablet e se vuoi la mia opinione, penso che non sappiano cosa stanno dicendo o hanno in mano un giocattolo di plastica Samsung e lo confondono con l'Xperia tab. Compralo ad occhi chiusi.
Tapatalkato dal mio Xperia Tab
Io definirla lentezza esasperata lo trovo esagerato, e lento e vero, arriva un secondo dopo del mio gnexus ma penso sia colpa dei driver tegra3.. Conta che inoltre e ancora ICS e dovrebbe essere aggiornato in questi periodi a jelly..
Il SW installato e perfetto, ottimizzato da dio da Sony che pur avendo introdotto molte app, alcune delle quali doppioni create da Sony per non interferire troppo sulla vanilla experience, riesce ad avere sempre liberi circa 600 MB di RAM.. Ed e tanto credimi..
Si ma ringrazia invece di creare un nuovo post, cosi non si crea troppa confusione :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Buongiorno a tutti!
altra domanda e poi giuro che vado ad ordinarlo...:D
Fino a che misura sono supportate le schede SD? Tra tutte le pagine che ho letto in questi giorni mi è capitato di trovare un articolo che affermava con l'ultimo aggiornamento inviato si era raggiunta la compatibilità con le 64 e le 128 Gb. Potete confermare? (ordinerei una 64Gb insieme al tablet con unica spedizione)
Grazie Mille!!
Ragazzi ma c'è un sistema per poter collegarlo alla ps3? Magari utilizzarlo come joystick? Quindi con la ps3 cosa si può fare?
Mmm non sono sicuro si possa fare.. Alcuni giochi android supportano il controller attraverso uno smartphone android (tipo io gioco a nova3 sul mio xperia tablet s e lo comando con il mio galaxy nexus) ma dubito tu possa usarlo come joystick al posto del duale shock.. E in effetti non ti serve nemmeno molto perché personalmente trovo più scomodi i tasti virtuali dei fisici.. Pero puoi comunque cercare sul play store o su google..
Cosi allora penso non ci sia nulla da fare.. prova tramite l app delle connessioni (quella che usi per usare il tab come telecomando per capirci) ma non penso proprio..
Beh trovo assurdo che possiede gli infrarossi per poter controllare tutti i tv esistenti sulla terra e oltre e di non poter utilizzarlo per la ps3 come telecomando... Cioè Sony si è preoccupata degli altri e non dei suoi apparecchi elettronici? So già che la play non funziona a infrarossi ma tramite Bluetooth.... Purtroppo non sono riuscito a trovare la voce PS3.
Appena ho un attimo di tempo cerco io, vediamo cosa riesco a trovare.. Pero non ti assicurò nulla perche non mi sembra di averne mai sentito parlare :)
ciao galaxy4ever novità?
Allora, ho cercato su google ma non sembra esserci modo di controllare la ps3.. In teoria molte parti dicono "controlla la riproduzione blue-ray della tua ps3" ma anche cercandola nell app del tablet non riesco a trovare la play.. Pero ho scoperto che e abbastanza facile collegare il controller DualShock! ;)
ciao ragazzi,
è possibile che questo terminale sia stato abbandonato al proprio destino?
è possibile che ancora deve essere aggiornato a jelly bean?
assurdo!
quando l'ho comprato si vociferava che nell'arco di pochi mesi sarebbe stato aggiornato....ma così non è stato!
delusione!
Stai tranquillo che JB arriva, Sony aveva comunicato che sarebbe stato aggiornato entro febbraio.
Speriamo!
Solo sei mesi per aggiornare a 4.1...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Hai completamente ragione, è assurdo che un top di gamma come il nostro abbia aspettato 5 mesi e oltre per avere jb.. io l ho acqistato a settembre e ha ricevuto molti bug fix ma sto qncora aspettando questo dannato aggiornamento..
Inviato dal mio Xperia Tablet S
L'abbiamo acquistato nello stesso periodo.
Io avevo erroneamente pensato che l'avrebbero aggiornato subito e invece subito dopo l'hanno addirittura ritirato dal mercato per problemi al water proof....
È stata davvero una scelta infelice!
speriamo di vedere il 4.1 e subito dopo il 4.2
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
Non ci spero molto nel vedere la 4.2.. Ma da questa esperienza ho capito che d ora in poi ci saranno solo più nexus nella mia vita!
Concordo!
solo nexus ti garantisce gli aggiornamenti....
Peccato perche' è un bel tablet.
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
Dovrebbero lasciare a noi acquirenti la scelta se usare il sistema operativo personalizzato dalle case ma non recentissimo o avere quello stock ma di ultima generazione..
forse preferiscono prendersi più tempo e offrire aggiornamenti più stabili... o forse sono in crisi nera e quindi cercano di limitare l'uso di risorse. in questo momento penso che il business dei tablet non sia importante per sony quanto lo è ad esempio per samsung o per asus.. considerando poi che tra qualche mese uscirà lo Z magari ci dedicheranno ancora meno attenzioni... il fatto di aver letto che lo xperia sia più blindato rispetto ad altri device (intendo a livello sw) mi da da pensare che sia stato pensato per un target meno geek che quindi è meno attento agli aggionamenti... a me basta che non mi infetti il pc di casa passando per la rete poi sono a posto.
forse un sistema non rivisto dalla casa madre potrebbe soffrire di qualche incompatibilità?
Il problema di android e proprio questo.. Le case produttrici hanno la possibilità di ricevere gli update di google 2/3 mesi prima della effettiva presentazione quindi il tempo per preparare gli aggiornamenti ce l hanno senza problemi.. Inoltre questo tablet r bloccatissimo, ci sono a malapena guide sul root quindi capirai pure tu che di ROM nemmeno a parlarne..
Un sistema non rivisto da Sony non avrebbe nessun problema di incompatibilità.. Certo, google deve svolgere i suoi doveri per adattare i driver ma Sony (se cosi vogliamo vederla) e un po inutile, cosi come tutte le altre case a mio parere.. Io sul mio nexus ho la 4.2 da novembre, come mai il mio tablet che ha il doppio della potenza e fermo alla 4.0.3? Non sa senso -.-
scusate se mi intrometto, ma sto leggendo qua e la e da quel che ho capito il TABLET S lo aggiornano a febbraio mentre lo XPERIA TABLET S non lo trovo scritto.
Non è che stiamo aspettando febbraio invano?