Però non é molto veloce, android é troppo brandizzato. Con una rom cucinata andrebbe una bomba
Visualizzazione stampabile
Però non é molto veloce, android é troppo brandizzato. Con una rom cucinata andrebbe una bomba
Per quello che devo farci io e perfetto già cosi, ci fossero costum pero sarebbe meglio ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus
ma infatti, anche a me sembra ottimo, però nelle review si passa da schermo eccezionale (bravia engine, trueblack etc.) a deludente.. mah!
leggo adesso quello di techradar e gli dà solo 3 stelle, tra i contro questi:
Terrible battery life
Underwhelming screen
Glitchy camera
Dated Android OS
o_O
anchio in questi giorni vorrei prenderlo ma non capisco queste recensioni !del display ne parlano tutti molto bene la batteria non so ma non penso sia cosi penosa ! poi a jelly bean hanno gia detto che sarà aggiornato a febbraio! chi possiede già questo tablet cosa ne pensa ? grazie
Ragazzi il tablet e' una bomba.
Sono un felice possessore di questo tablet da più di 2 mesi e lo consiglio.
Il display e' uno dei migliori in commercio ed e' luminoso, io lo uso sempre al minimo.
La batteria dura, basta guardare il confronto con gli altri tablet con google.
Il prezzo e' buono, cosa vuoi di più ?:)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-Terribile battery life?? L ho dimenticato acceso un giorno intero e ha consumato solo il 3%, in 24h! Ha una batteria enorme, non ricordo se di 4000 o 6000 mAh!
-cos hanno da ridire sullo schermo? Gli unici tablet che tengono testa a questo Xperia Tab per quanto riguarda il display sono il nexus7, il 10 e il tf700.. La luminosità e eccellente, lo tengo sempre al minimo e il sensore della luminosità lavora davvero bene..
-non potete parlare della fotocamera, ricordate che il tablet e fatto da Sony quindi le ottiche sono eccellenti, dovete vedere che differenza focale che ha!
-OK su questo gli do ragione in parte, ICS in effetti e decisamente obsoleto se pensiamo che su mio gnexus ho la 4.2 -.- pero a parte le nuove feature delle release di android, la velocità e ottima anche con la 4.0.3 :)
Spero di avervi chiarito un po le idee, anche io sono stato a lungo indeciso su cosa comprare e credetemi che da appassionato/maniaco che sono di android ho scelto questo tablet in quanto la migliore scelta IN ASSOLUTO sul mercato.. Non c e tablet che gli tiene testa, ditemi un qualsiasi contro e lo smontero :) non ho motivo di dirvi che e un ottimo tab se non lo fosse, non mi paga ancora la Sony :D (almeno fin quando non leggera questo post!! :D )
domani l'altro mi arriva e posto foto e impressioni ok?! :)
Io mi associo e vi dico ke il tablet é una favola... io parlo del xperia sony s 131it preso a 399 euri... ve lo consiglio.
Inviato dal mio SGPT13 usando Androidiani App
mi avete convinto ! ordinato a breve sarò dei vostri !!! mod 3g
insomma va meglio o peggio del galaxy tab 2 10.1??? c'è chi dice una cosa chi un'altra... non si può fare un bel confrtonto all'americana definitivo?
Ma secondo me va meglio il Sony da quello che ho letto in giro e nelle varie recensioni !
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ma non credo proprio ! Di recensioni in giro ce ne sono tante quindi confronti se ne possono fare basta anche solo vedere le potenzialità dei processori poi più o meno siamo lá cmq io ho scelto Sony anche perche dovrebbe avere un display un po più risoluto e ne parlano davvero bene
Io avendoli provati entrambi (il Sony l'ho addirittura acquistato,subito sostituito con un altro Sony Xperia perchè pensavo che quella lentezza fosse da imputare al classico "tablet sfigato",ma aimè così non era), io ti assicuro con assoluta certezza e senza vincoli di fanatismo /simpatia che nel web e nell'aperura pdf ed altri doc. il Sony è lentissimo, e sfido chiunque a dire il contrario,e quella fluiditá nella home è la stessa che si avrebbe con un comune launcher.
Il Sony in questo sito con il browser stock è un calvario, ho dovuto istallare opera, comunque spero che con jelly bean le cose migliorino, perché. sarebbe un peccato per questo tablet che non ha solo lati negativi, ma anche tante funzioni sconosciute nel tab 2 10.1, oltrei materiali e lo schermo non paragonabili con il Samsung
Speriamo non siano tutti cosi a dir la verità sembra un po strana sta lentezza !! in giro non ho letto cose negative a riguardo anzi ne parlano davvero molto bene nel complesso cmq appena arriverà faro delle prove anch'io
La lentezza dei PDF e vera ma non so se e dovuta all app di serie o altre non avendo provato.. In questo sito non riscontro lentezza, solo non e velocissimo a caricare la pagina ma in ogni caso la fluidità e uguale a tutti gli altri siti! Non sono un fanatico Sony (cosi non dicasi per i nexus :D ) ma dico solo quello che vedo, poi potrò sbagliare :)
La mia considerazione ("fanatico/simpatizzante) non voleva in alcun modo esser offensivo, ma un modo per dare forza alle mie affermazioni, e dato che anche tu hai il Sony , puoi rispondere ad alcune domande:
1) che gestore Adsl hai?
2) La lentezza nell'apertura Pdf con quale app la fai?
3) lo scrolling, e il rendering nei siti pesanti come sono?
4) in generale nel Web è molto lento?
Ps; Io ne ho avuti due di Sony perchè il primo acquistato pensavo fosse difettato,e l'ho riportato al negozio, ma così non era perchè il secondo aveva le stesse criticità del precedente, e ripeto che questo tablet ha anche delle peculiarità uniche , oltre ad avere ottimi materiali.
-Allora, per l ADSL ho vodafone
-i PDF li apro con office suite, quello stock e in effetti e un po lento nello scrolling, il render e già più veloce..
-il render e veloce cosi come lo scrolling, ti consiglio decisamente chrome perché e molto più fluido di quello stock
-il web e lento solo nel caricare le pagine ma alla fine nemmeno molto, arriva circa un secondo dopo il mio galaxy nexus!
Eccomi!
Allora è arrivato ieri e ho passato tutto il giorno a smanettarci..
L'impressione generale è buona, anche se all'inizio sono rimasto un po' deluso dallo schermo, in particolare dal testo meno nitido di quello che mi aspettavo, sarà la risoluzione?
Poi togliendo tutte le impostazioni di risparmio energetico e luminositò automatica ho visto che è bello luminoso e ha ottimi colori rispetto alla concorrenza.
Fluidità ottima nel sistema operativo, deluso invece dal browser, sia quello stock che chrome, che hanno evidenti problemi di rendering delle pagine, in particolar modo quelle lunghe con tanto testo, si vede che si creano vuoti bianchi o neri in attesa del caricamento.. molto fastidioso.
Purtroppo ho anche appurato che il mio tablet rientra tra quelli difettati, l'ho pagato 100€ meno ma evidentemente era una giacenza di magazzino! non era un problema di settembre??
Inoltre dietro, nel bordo bero all'angolo vicino allo sportello dello slot SD, ho da subito sentito un oscricchiolio della plastica, dove si nota il bordo leggermente scollato rispetto al resto e se lo premi affonda un poco..
Non so se rientra nel probelma degli adesivi o è altro, ma sono rimasto deluso da questa cosa che inficia una costruzione nel complesso superiore rispetto ad altri tablet..
Quindi riassumendo, ho delle domande per voi esperti che lo avete da tempo:
- scricchiolii li sentite nella palstica nera dietro?
- l'assistenza Sony te lo ripara o lo sostituisce? è effciente?
- quale browser usare e perchè questi problemi con un tegra 3??
- c'è un modo per rendere più nitido il testo?
grazie
Allegato 38896Allegato 38897Allegato 38898
[QUOTE=MarcoP84;2976128]
Cosa bisogna vedere per sapere se rientra in tale inconveniente? (suppongo un sigla , ma quale,e dove è posta?)Quote:
Purtroppo ho anche appurato che il mio tablet rientra tra quelli difettat
Anche il mio ha/aveva questa falla ,ma confrontato con altri +/- erano tutti uguali.Quote:
Inoltre dietro, nel bordo bero all'angolo vicino allo sportello dello slot SD, ho da subito sentito un oscricchiolio della plastica, dove si nota il bordo leggermente scollato rispetto al resto e se lo premi affonda un poco..
Ps; per rispondere alla tua domanda , sul browser ti consiglio "Opera", per i Pdf , "Adobe, ma tanto cambia poco perchè questo tablet è lentissimo :'( ,
io lo trovo lento solo nella navigazione internet per ora, nella riproduzione video con la app di sony scattava con the dark knight rises in full hd, poi però ho scaricato mx player e va alla grande, pure i sottotitoli..
per la tua domanda; vai a questa pagina e ti spiega tutto ;)
Marco p84 dove hai acquistato il tablet sul sito Sony ?
Io l ho preso da Sony 2 giorni fa il 3g penso che ne mandino uno che non abbia il problema della "acqua" altrimenti non avrebbe senso rispedirglielo subito indietro! Ho letto parecchie recensioni su questo tablet prima di acquistarlo e ne parlavano davvero bene ! Adesso dopo l acquisto leggo lentezza del tablet display non bellissimo e problemi vari ! Speriamo un ottima scelta ero indeciso con l Asus 300 tg
Io ho mandato in assistenza il tablet perché rientrava nella serie difettata. L'assistenza é stata davvero perfetta! Il lunedì sono passati a ritirare il tablet e giovedì pomeriggio era già a casa riparato.
Per quanto riguarda la lentezza é vero. Il mio galaxy Nexus nel compiere le stesse operazioni é più veloce.
Credo sua un problema di software, spero in JB o in qualche rom cucinata
mi chiedevo se potesse dipendere dalla linea a cui si connette il tablet ? Questa lentezza "strana" anche perché le caratteristiche del tablet sembrano ottime ! Cmq vedremo appena arriverà
Il tablet è una bomba fidati, con aggiornamenti vari diverrà ancora più veloce... per quando riguarda lo schermo è fantastico... l'ho paragonato al note 10 e a me sembra più luminoso i colori sono una favola... ricordate ke é un tegra 3 e con ics ha un po' di problemini con jb andrà una favola... ps non paragonatelo con il tab 2 chi fa certi paragoni dicendo ke è il tab 2 è uguale non capisce una pippa di hardware... basta andare a vedere le speciche hardware per capire ke si parla di un altro mondo, i paragoni li puoi fare o col note 10 O il tf 201 e via dicendo... Il tf 300tg è un buon prodotto ma con problemi grossi nel 3g e uno schermo poco luminoso. Questo è il mio primo tablet ma ne ho provati tanti, e per essere sincero il mio primo prodotto sony e devo dire ke quello ke tutti dicono sulla sony è vero... Ma non voglio parlare male delle altre marche alla fine tutti si equivalgono... cmq se non credete a quello ke vi ho detto basta perdere qualche oretta su google e YouTube Per cercare video ricensioni e vedete come ne parlano e che voti danno a questo tablet...
Spero di aver tolto qualche dubbio a qualcuno. Ciao a tutti
Ti do ragione, solo che mi sembra strano che un quad-core Tegra 3 a 1.3 ghz, più potente di certi notebook in commercio :D , non riesca a gestire le pagine web fluidamente o addirittura i film a 1080p (ma potrebbe essere il lettore video di sony, con un altro mi va bene)..
evidentemente c'è qualche problema software, o con la personalizzazione da parte di sony o con ICS..
no perchè ho 10 mega e su pc va una scheggia..Quote:
mi chiedevo se potesse dipendere dalla linea a cui si connette il tablet ? Questa lentezza "strana" anche perché le caratteristiche del tablet sembrano ottime ! Cmq vedremo appena arriverà
ho circa le stesse tacche wi-fi rispetto al gnex e davo la colpa a quest'ultimo per l oscarso segnale..
comincio a pensare sia il mio router alice!
cmq qui non c'entra la velocità, ma proprio la reattività dei browser e il rendering delle pagine..
ma perchè non lo sostituiscono?Quote:
Io ho mandato in assistenza il tablet perché rientrava nella serie difettata. L'assistenza é stata davvero perfetta! Il lunedì sono passati a ritirare il tablet e giovedì pomeriggio era già a casa riparato.
alla fine il problema è stato loro..
a me il fatto che in assistenza ci mettano le mani, lo smontino e tutto mi dà fastidio sinceramente..
non lo cambiano. sostituiscono solo la parte posteriore se non sbaglio
Ragazzi, mi serve una dritta. Devo mandare il mio xperia Tablet in assistenza per il solito discorso dell'impermeabilità, però vorrei prima ripulirlo dai file personali, password varie e account email, che non si sa mai:cool:.
Come mi conviene procedere per farlo nel modo più veloce possibile senza però perdere nulla?
Ehm senza perdere i dati non ti saprei dire, se eliminare tutto pero fai ripristino dati di fabbrica..
Giusto per capire, i tablet con problemi di impermeabilità sono i primi prodotti e solo wifi, i 3g sono a posto giusto?
devi controllare sul sito :) io nemmeno guardo, alla fine non sfruttero mai l impermeabilità..
Arrivato ieri direttamente dal Sony Store, che dire spettacolare! anche se ho fatto in tempo ad usarlo veramente poco.
Una curiosità, che versione firmware avete trovato sul vostro appena acceso, io la 4.0.3 release 6 e mi ha proposto subito la release 6b da oltre 300 mb che al momento ho solo scaricato.
Strano, pensavo che quelli distribuiti direttamente da Sony fossero i più aggiornati.
Al momento se dovo trovargli un difetto potevano fare il "cassettino" sim più robusto, è veramente una plastichetta infima.
Calcola che la release 6b è uscita da pochi giorni, è normale che non l'avessi già installata di default.
Anche a me arrivato davvero bello effettivamente ho visto un po di lentezza nel browser su internet quando apri alcuni siti cmq aspetto l aggiornamento a jelly per vedere come va! Ho inserito una memoria da 64 giga e legge perfettamente
Ciao a tutti, ho comprato anche io un sony tablet s ad inizio anno devo dire che a parte la sorpresa che sky go non ci gira sopra è proprio un bel tablet, confermo la lentezza del broser.
Ma per quello che ho pagato (275 euro) mi ritengo pienamente soddisfatto.
Conta che non necessariamente la ROM e caricata immediatamente e inoltre può darsi che il tuo tab lo abbiano costruito quando c era la release 6 e non ancora la 6b..
A me risulta sia ormai un mesetto se non di più!