CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema con auricolari

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Problema con auricolari

    Salve a tutti avrei bisogno di un aiuto. Ho da poco comprato un Sony Xperia Tipo ed essendo abituato con il mio vecchio telefono a effettuare chiamate con gli auricolari ho subito provato quelli del mio vecchio samsung con il nuovo telefono. L'audio è perfetto ma noto che oltre a sentire la voce dell'altra persona sento anche un forte eco della mia. Ho provato altri tipi di auricolari ma sempre lo stesso problema! Ho notato inoltre che con alcuni la mia voce proviene dal microfono degli auricolari, altre volte (anche con cuffie normali) l'eco che sento proviene proprio dal microfono del telefono! Con auricolari bluetooth nessun problema invece! Volevo chiedervi se è un problema del telefono che è da portare in assistenza o devo usare uno specifico tipo di auricolare?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di jubby


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao! Ho lo stesso tuo problema

    Ho comprato il sony tipo dual, e mi è arrivato dalla germania. Nella confezione tedesca non sono in dotazione gli auricolari originali, quindi ho provato con i vecchi auricolari del nokia.
    Ovviamente non funzionavano, tanto che appena li mettevo in chiamata si sentiva un fischio forte e cadeva la linea.
    Ho cercato info su internet e ho scoperto che la Sony sui nuovi terminali xperia (come il tipo) ha messo uno standard di cuffie diverso da quello OMTP (direi il più comune), ovvero lo standard CTIA, che è lo stesso che si trova per Iphone (odio!!!).

    Bene... oggi sono andata a comprare degli auricolari che fossero compatibili con Iphone, visto che lo standard è quello... Appena li provo il risultato è che non funzionano, si sente un eco forte della mia voce, e se avvicino il filo dell'auricolare al telefono, questo crea un ronzio di interferenza.
    Provando con degli altri auricolari (nokia jack 2.5 con un adattatore jack a 3.5) succede che sento bene ma mi resta attivo il microfono sul telefono insieme a quello dell'auricolare, quindi se metto il cel in tasca si sente un rumore di fruscio dovuto allo fregamento.

    Alla fine di tutto questo cosa mi trovo a dover pensare di fare? Cercare degli auricolari originali sony che mi costeranno pure un sacco! Che palle!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho lo stesso identico problema, quindi se compro le auriolari originali sony il problema si risolve oppure no?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho appena acquistato un Sony Tipo ed ho lo stesso problema, qualcuno ha risolto?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy