CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Xperia tipo LENTISSIMO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

Xperia tipo LENTISSIMO

Ciao, ho acquistato da un mesetto un xperia Tipo. subito tutto bene, poi ho installato alcune applicazioni (messenger, facebook, sddroid, instagram, twitter) ma nessun gioco e adesso va molto lento. nel senso che fatica ad aprire delle app, oppure queste si chiudono "da sole" etc etc. è molto snervante. avete dei consigli? dovrei fare delle modifiche? grazie

2.  
    Androidiano L'avatar di #Conte

Smartphone
    Moto G 2014

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ciao...
    Spesso tutti gli xperia con la ROM stock hanno dei problemi dopo alcune sett. dalla acquisto. Le soluzioni sono due : 1 mettere una recovery e fare wipe data (formattazione) quando succede questo o 2 mettergli la cyanogenmod.. secondo me ti conviene mettere la cyanogenmod fxp210 cosi andrà sempre bene . Io lo messa dopo neanche una sett. dall acquisto e mi trovo molto bene, anche perché è molto più leggera della stock.
    Ciao a presto

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TipoConte Visualizza il messaggio
    Ciao...
    Spesso tutti gli xperia con la ROM stock hanno dei problemi dopo alcune sett. dalla acquisto. Le soluzioni sono due : 1 mettere una recovery e fare wipe data (formattazione) quando succede questo o 2 mettergli la cyanogenmod.. secondo me ti conviene mettere la cyanogenmod fxp210 cosi andrà sempre bene . Io lo messa dopo neanche una sett. dall acquisto e mi trovo molto bene, anche perché è molto più leggera della stock.
    Ciao a presto
    esiste una guida per installarla?
    grazie mille

Smartphone
    Moto G 2014

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Si ci sono varie guide. Io ti riassumerò in breve il procedimento.
    NON HO NESSUNA RESPONSABILITÀ IN CASO DI DANNI AL TUO CELLULARE.
    Per prima cosa devi sbloccare il bootloader ( cerca una guida su google, non te la do io perche da cellulare è un po difficile.), In seguito devi mettere una recovery ( ti consiglio CWM), poi devi scaricare la ROM dal sito freexperiaproject, prendere il kernel(il file boot.IMG) dall'archivio zip e trasferire il file zip sul cellulare. A questo punto ti consiglio di fare un backup da Titanium. Quindi entri in recovery ( mentre si accende premi ripetutamente volume + ), scegli install zip from sdcard e scegli il file. Dopo aver fatto questo fai wipe data, wipe cache e wipe dalvik cache . Quindi esci dalla recovery togli la batteria la rimetti e tenendo premuto volume + colleghi il cavo usb. Fatto questo devi flashare il kernel tramite flashtool. Fatto questo stacchi il cavo , accendi il cell ed è fatta.
    Ultima modifica di #Conte; 23-08-13 alle 15:40

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

grazie, ha bug particolari? è utilizzabile per l'uso quotidiano?

qual'è la versione ottimale? la 10 la 10.1 o la 10.2?

Grazie
    Ultima modifica di franzbar; 23-08-13 alle 15:43

Smartphone
    Moto G 2014

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Bug ne ha pochissimi . Tra cui quello grafico nel centro notifiche . Cioè al poste per es di wind ITA esce unkown. Ha pochissimi bug . Comunque è buona per l'uso quotidiano. La fxp 210 della 10.0 a mio parere è la migliore

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TipoConte Visualizza il messaggio
    Bug ne ha pochissimi . Tra cui quello grafico nel centro notifiche . Cioè al poste per es di wind ITA esce unkown. Ha pochissimi bug . Comunque è buona per l'uso quotidiano. La fxp 210 della 10.0 a mio parere è la migliore
    un'ultima domanda
    Della 10 ho visto che hanno rilasciato altre release (mi sembra che l'ultima sia la FXP233) non esiste un log dove si capisce che differenze ci sono?

Smartphone
    Moto G 2014

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Si esiste un log. Sempre sul sito freexperiaproject . Io ho provato a mettere la fxp223 ma ci sono diversi bug. Secondo me quella ottimizzata per il nostro xperia tipo è fxp210

Permessi di invio