Visualizzazione stampabile
-
gps
ciao a tutti,
vorrei acquistare un xperia Tipo ed installarci un navigatore che possa essere usato offline. per me i tempi di aggancio ai satelliti non sono importanti.
leggo tra le caratteristiche che il modello è dotato di agps il quale presumo abbia bisogno di una connessione dati.
se qualcuno ha già smanettato con il telefono potrebbe chiarirmi un dubbio che mi assilla è: il modello è dotato di normale gps? è possibile escludere l'agps x la navigazione offline?
grazie!!
-
Si, è dotato di normale GPS. Col Navigon per esempio puoi usare il navigatore offline. Il fix dei satelliti,anche se non è per te importante da quel che ho capito, si aggira per medai 5 ai 7 secondi,10 nei casi piu gravi
-
Quote:
Originariamente inviato da
eth4n
Si, è dotato di normale GPS. Col Navigon per esempio puoi usare il navigatore offline. Il fix dei satelliti,anche se non è per te importante da quel che ho capito, si aggira per medai 5 ai 7 secondi,10 nei casi piu gravi
grazie! ho acquistato il prodotto e confermo le indicazioni..
-
Permesso?! Buonasera...
Domandone volante (poi domani approfondisco la vostra conoscenza e del mio Sony Xperia Tipo): ma è normale che il gps non registri i "gradi"? Mi spiego... Ho scaricato diverse bussole e neanche una funziona: mi segna le coordinate ma non si sposta di un micron. Devo provare Waze, Maps ed altri in movimento ma anche lì mi pare che mi trova la location ma non indichi la direzione verso cui guardo.
Ho scaricato anche GPS test: fixa subito (se per fixa intendete che si aggancia ai satelliti) ma la voce "Track (degrees)" rimane a 0 e suppongo sia quella che indica la direzione verso cui guardo.
Sono stato chiaro? Sbaglio candeggio?
-
Mi autoquoto.
Quote:
Fonzolo
Domandone volante (poi domani approfondisco la vostra conoscenza e del mio Sony Xperia Tipo): ma è normale che il gps non registri i "gradi"? Mi spiego... Ho scaricato diverse bussole e neanche una funziona: mi segna le coordinate ma non si sposta di un micron. Devo provare Waze, Maps ed altri in movimento ma anche lì mi pare che mi trova la location ma non indichi la direzione verso cui guardo.
Ho scaricato anche GPS test: fixa subito (se per fixa intendete che si aggancia ai satelliti) ma la voce "Track (degrees)" rimane a 0 e suppongo sia quella che indica la direzione verso cui guardo.
Sono stato chiaro? Sbaglio candeggio?
Allora, il GPS funziona benissimo: provato stamattina in movimento.
La bussola invece no (qualsiasi che ho installato).
Come funziona? Mancanza di magnetometro nel telefonino e quindi niente bussola for me? Non è un dramma eh! Solo per saperlo. ;)
-
Quote:
Fonzolo
Mi autoquoto.
Allora, il GPS funziona benissimo: provato stamattina in movimento.
La bussola invece no (qualsiasi che ho installato).
Come funziona? Mancanza di magnetometro nel telefonino e quindi niente bussola for me? Non è un dramma eh! Solo per saperlo. ;)
Mi sa che manca il magnetometro si.. Nemmeno a me funfa