Visualizzazione stampabile
-
Xperia tipo LENTISSIMO
Ciao, ho acquistato da un mesetto un xperia Tipo. subito tutto bene, poi ho installato alcune applicazioni (messenger, facebook, sddroid, instagram, twitter) ma nessun gioco e adesso va molto lento. nel senso che fatica ad aprire delle app, oppure queste si chiudono "da sole" etc etc. è molto snervante. avete dei consigli? dovrei fare delle modifiche? grazie
-
Ciao...
Spesso tutti gli xperia con la ROM stock hanno dei problemi dopo alcune sett. dalla acquisto. Le soluzioni sono due : 1 mettere una recovery e fare wipe data (formattazione) quando succede questo o 2 mettergli la cyanogenmod.. secondo me ti conviene mettere la cyanogenmod fxp210 cosi andrà sempre bene . Io lo messa dopo neanche una sett. dall acquisto e mi trovo molto bene, anche perché è molto più leggera della stock.
Ciao a presto
-
Quote:
Originariamente inviato da
TipoConte
Ciao...
Spesso tutti gli xperia con la ROM stock hanno dei problemi dopo alcune sett. dalla acquisto. Le soluzioni sono due : 1 mettere una recovery e fare wipe data (formattazione) quando succede questo o 2 mettergli la cyanogenmod.. secondo me ti conviene mettere la cyanogenmod fxp210 cosi andrà sempre bene . Io lo messa dopo neanche una sett. dall acquisto e mi trovo molto bene, anche perché è molto più leggera della stock.
Ciao a presto
esiste una guida per installarla?
grazie mille
-
Si ci sono varie guide. Io ti riassumerò in breve il procedimento.
NON HO NESSUNA RESPONSABILITÀ IN CASO DI DANNI AL TUO CELLULARE.
Per prima cosa devi sbloccare il bootloader ( cerca una guida su google, non te la do io perche da cellulare è un po difficile.), In seguito devi mettere una recovery ( ti consiglio CWM), poi devi scaricare la ROM dal sito freexperiaproject, prendere il kernel(il file boot.IMG) dall'archivio zip e trasferire il file zip sul cellulare. A questo punto ti consiglio di fare un backup da Titanium. Quindi entri in recovery ( mentre si accende premi ripetutamente volume + ), scegli install zip from sdcard e scegli il file. Dopo aver fatto questo fai wipe data, wipe cache e wipe dalvik cache . Quindi esci dalla recovery togli la batteria la rimetti e tenendo premuto volume + colleghi il cavo usb. Fatto questo devi flashare il kernel tramite flashtool. Fatto questo stacchi il cavo , accendi il cell ed è fatta. :)
-
grazie, ha bug particolari? è utilizzabile per l'uso quotidiano?
qual'è la versione ottimale? la 10 la 10.1 o la 10.2?
Grazie
-
Bug ne ha pochissimi . Tra cui quello grafico nel centro notifiche . Cioè al poste per es di wind ITA esce unkown. Ha pochissimi bug . Comunque è buona per l'uso quotidiano. La fxp 210 della 10.0 a mio parere è la migliore ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
TipoConte
Bug ne ha pochissimi . Tra cui quello grafico nel centro notifiche . Cioè al poste per es di wind ITA esce unkown. Ha pochissimi bug . Comunque è buona per l'uso quotidiano. La fxp 210 della 10.0 a mio parere è la migliore ;)
un'ultima domanda
Della 10 ho visto che hanno rilasciato altre release (mi sembra che l'ultima sia la FXP233) non esiste un log dove si capisce che differenze ci sono?
-
Si esiste un log. Sempre sul sito freexperiaproject . Io ho provato a mettere la fxp223 ma ci sono diversi bug. Secondo me quella ottimizzata per il nostro xperia tipo è fxp210