Visualizzazione stampabile
-
Domanda su unroot
Ciao a tutti, ho una domanda sull'unroot del telefono.
Siccome devo portare in assistenza il telefono per un problema di audio, vorrei chiedervi... qual'è la procedura da eseguire prima di fare l'unroot?
Premetto che ho fatto il root del cel solo per poter utilizzare link2sd e spostare alcune app sulla scheda di memoria in modo da avere più spazio sul cell, quindi l'unica app che utilizza i permessi di superuser è linsk2sd.
Siccome non sono molto esperta vorrei sapere se mi conviene salvare (ed eventualmente in che modo) le applicazioni che ho spostato con link2sd oppure le cancello e poi le reinstallo o le lascio così come sono e faccio semplicemente la procedura di unroot?
Mi conviene eliminare anche linsk2sd o posso lasciarla?
Insomma...ho dei dubbi, forse anche molto stupidi, ma preferisco chiedere un parere a chi ne sa più di me, prima di fare qualche cavolata.
Grazie ^__^
-
Scarica flashtool, quindi il firmware che avevi al momento del'acquisto quindi installa seguendo la guida che trovi in rilievo. Porterai il telefono al momento del'acquisto
-
Ma non posso fare semplicemente l'unroot senza per forza dover riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica? Vorrei evitare di cancellare tutte le app, i messaggi e i vari dati che ho.
Ho solo la necessità di togliere i permessi superuser per non perdere la garanzia visto che lo porto in assistenza.
-
Ho provato a flashare il firmware come mi hai consigliato, il fatto che è non posso farlo perchè ho il bootloader bloccato e flashtool non va avanti... in effetti io ho fatto solo il root senza sbloccare il bootloader.
Se io col programma con cui ho fatto il root, faccio l'unroot sono a posto? (Il programma è UnlockRoot)
Mi sto facendo degli scrupoli sul fatto che mi possano fare storie o meno con la garanzia del cel, in sostanza non ho fatto chissà che smanettamenti, ho solo eliminato delle app inutili che erano precaricate, tipo una app sony per risparmio energetico oppure google+ o altre cose che senza root non potevo eliminare e mi occupavano memoria per poter mettere io altro. Noteranno queste cose?
Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
jubby
Ho provato a flashare il firmware come mi hai consigliato, il fatto che è non posso farlo perchè ho il bootloader bloccato e flashtool non va avanti... in effetti io ho fatto solo il root senza sbloccare il bootloader.
Se io col programma con cui ho fatto il root, faccio l'unroot sono a posto? (Il programma è UnlockRoot)
Mi sto facendo degli scrupoli sul fatto che mi possano fare storie o meno con la garanzia del cel, in sostanza non ho fatto chissà che smanettamenti, ho solo eliminato delle app inutili che erano precaricate, tipo una app sony per risparmio energetico oppure google+ o altre cose che senza root non potevo eliminare e mi occupavano memoria per poter mettere io altro. Noteranno queste cose?
Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto :D
Guarda io penso che sei hai il booloader bloccato puoi vedere se riesci a ripristinare il cellulare con pc companion.
-
Grazie mille per il suggerimento è andato tutto a posto :)
Adesso posso portarlo in assistenza senza farmi troppi problemi