CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[GUIDA] Ottenere il file .ftf della vostra stock rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 58 volte in 52 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Ottenere il file .ftf della vostra stock rom

    OTTENERE IL FILE .ftf DELLA VOSTRA STOCK ROM ( NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' SU EVENTUALI PROBLEMI )

    (Le immagini non corrispondono al nostro terminale in quanto mi sono limitato a tradurre la guida di un altro terminale presente su xda ) (per una miglior definizione delle immagini selezionate il link sottostante e guardatele direttamente dal post originale )

    LINK DA CUI E' STATA TRATTA LA GUIDA: ------> [NOOBS GUIDE] Create your own stock firmware FTF & Flashtool flashing guide[+ pics] - xda-developers

    TOOL RICHIESTI:

    1. Flashtool l'ultima versione

    https://mega.co.nz/#!hN9ylI4D!H1IAZS...HcLMdJ02h9dZsM

    2. Sony Update Service scaricabile da qui:

    http://software.sonymobile.com/emma/...1308300830.exe

    3. JRE richiesto per l esecuzione di Sony Update Service scaricabile da qui:

    Java SE Downloads

    4. Bootloader bloccato (altrimenti Sony Update Service non riconoscerà il vostro terminale)

    STEP 1 – Installazione

    - Installate i driver del vostro dispositivo
    - Installate flashtool
    - Installate Sony Update Service ( molto probabilmente verrà installato in c:\Sony Mobile\Update Service\
    - Installare JRE solo se Sony Update Service fallisce l installazione dello stesso

    STEP 2

    1) aprite Sony Update Service, dopo aver accettato i termini di licenza ,cliccare su INIZIA

    2) Selezionate il vostro terminale (nel nostro caso l'xperia tipo ST21i) e selezionate AVANTI

    1.jpg

    3) Adesso spegnete il vostro terminale aspettate 30 secondi. Tenete premuto il tasto volume giù mentre collegate l usb (senza premere il tasto di accensione)

    2.jpg

    4) SUS vi dirà se ci sono aggiornamenti , se non ci sono comunque potrete proseguire con l'installazione cliccando su install.

    3.jpg

    5) SUS vi chiederà di confermare la vostra scelta poiché al termine dell installazione verranno rimossi tutti i dati presenti sul vostro dispositivo . Cliccate SI (!!!!!!!PRIMA DI DARE L OK LEGGETE IL PUNTO 7!!!!!!!!)

    (NON VI PREOCCUPATE NON PERDERETE I VOSTRI DATI)

    6) SUS scaricherà il firmware ufficiale del vostro dispositivo (!!!!CONTROLLATE IL DOWNLOAD!!!!)(ATTENZIONE AL PUNTO 7)

    4.jpg

    7a)!!!!!!! PERDERE I DATI !!!!!!!!!! (PROCEDURA PIU SICURA). TERMINATO IL DOWNLOAD LASCIATE COMPLETARE L INSTALLAZIONE.IN PRATICA IN QUESTO MODO SI EFFETTUA UN RIPRISTINO DEL TELEFONO COME AVVIENE CON PC COMPANION!

    7b) !!!!!!!!!!!!! PER NON PERDERE I DATI !!!!!CONTROLLATE!!!! IL PROSEGUIMENTO DEL DOWNLOAD E !!!!!APPENA!!!! SUS VI DIRA' CHE IL DOWNLOAD E' COMPLETO STACCATE !!!!!SUBITO!!!!! L'USB DAL VOSTRO SMARTPHONE PRIMA CHE SUS INIZI LA PROCEDURA DI INSTALLAZIONE . ALTRIMENTI SUS PROCEDERA' CON L'INSTALLAZONE E PERDERETE TUTTI I DATI ( SE LA PROCEDURA DI INSTALLAZIONE E' INIZIATA NON STACCATE ASSOLUTAMENTE IL VOSTRO TERMINALE, LASCIATE FINIRE LA PROCEDURA , IN QUESTO CASO PERDERETE I VOSTRI DATI)!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Io ho eseguito entrambe le procedure, tutte e due andate a buon fine. L'autore della guida originale esegue il passaggio 7b. Non so cosa succeda e se il telefono può essere ripristinato se viene staccato mentre è già iniziata la procedura di installazione.

    5.jpg

    8) il vostro download sarà salvato in c:\Programmi(x86)\Sony Mobile\Update Service\db\un numero (ad esempio 13740270) \blob_fs
    Ultima modifica di striplex; 24-09-13 alle 14:23

  2. Il seguente Utente ha ringraziato striplex per il post:

    marce (23-09-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 58 volte in 52 Posts
    Predefinito

    CREAZIONE DEL VOSTRO FTF

    1) Aprite FLASHTOOL e selezionato la voce Tool e nel menu spuntate la voce SUES/DECRYPT

    2) Selezionate la cartella dove SUES ha scaricato i files : c:\Programmi(x86)\Sony Mobile\Update Service\db\un numero (ad esempio 13740270) \blob_fs

    6.jpg

    3) Una volta selezionata la cartella blob_fs visuelizzerete 4 files sotto la colonna “Available files:” (potrebbero essere di più , ma generalmente sono 4) . Spostate questi ultimi sotto la colonna “Files to convert:” e selezionate la voce convert.

    4) Una volta completata la procedura si aprirà automaticamente una finestra dove dovrete inserire il nome del device (ST21i) , la versione del vostro dispositivo( nel mio caso 11.0.A.4.22) e il Branding (vodafone,Unbranded ecc.). Trovate tutto in impostazioni info dispositivo.

    5) Spostate tutti i file presenti sotto la colonna “folder list:” eccetto loader.sin sotto la colonna “Firmware content:” e spuntate la voce create

    7.jpg

    6) Si aprirà automaticamente una finestra dove dovrete selezionare il vostro dispositivo e una volta selezionato premete enter sulla tastiera

    9.jpg

    7) Flashtool creerà il vostro file .ftf che verrà automaticamente salvato in c:\Flashtool\Firmwares.

    !!!! ECCO FATTO !!!!

    Ora avete il file .ftf della vostra rom che potrete comodamente flashare con fashtool nel caso dobbiate mandare (speriamo non vi capiti mai ) il vostro smartphone in assistenza.

    FIRMWARES:

    VODAFONE

    1) Xperia Tipo ST21i_11.0.A.4.25_vodafone.ftf:

    https://www.dropbox.com/s/hohjgsalmi...5_vodafone.ftf

    Ho testato questa rom prima di linkarla spero non ci siano stati problemi nel caricamento dell'immagine su dropbox ma non credo

    Purtroppo ho il cellulare in assistenza per un problema con lo schermo quindi non ho potuto testare la rom scaricandola da dropbox.
    Ultima modifica di striplex; 25-10-13 alle 20:17

  5. Il seguente Utente ha ringraziato striplex per il post:

    marce (23-09-13)

  6. #3
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Ottima guida, fatto ciò vi invito a creare una discussione in cui raggruppare i vari firmware creati. Metto in rilievo
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 58 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Ottima guida, fatto ciò vi invito a creare una discussione in cui raggruppare i vari firmware creati. Metto in rilievo
    Il mio intento era proprio quello di recuperare i firmware brandizzati , per permettere agli utenti di non commetere il mio stesso errore , modificare la stock rom senza assicurarsi prima che sia presente in rete

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy