1 Sono 5 post che cerco di farti capire che è quantomeno stupido ostinarsi a fare un porting da U a Ace2 quando non si sà armeggiare con i kernel cosa che non è necessario fare facendo un porting da ace, che conta anche più rom
2 La guida che farò io sarà per il modding dell'xperia U, cosa che a te non interessa, dato che non puoi fare il porting almeno di non avere debian installato in dualboot con w7, con una partizione di almeno 50gb e un computer minimo dual core con almeno 4gb di ram per compilare il kernel, ma cosa ancora più importante non sei in grado di modificarlo, dato che bisogna avere delle minime basi di programmazione per farlo, se non lo modifichi brikki, o quantomeno non partirà dato che una parte fondamentale del sistema, il kernel, non è adatta al sistema.
3 Ti ho già linkato l'unica guida che ti interessa, e già suggerito cosa fare: portare una rom (stock) dall'ace, unica cosa che puoi fare (se hai letto bene la guida al porting avrai letto che si porta da stock a stock e da cyanogen a cyanogen) ora ti linko la guida per deodexare e sei apposto:
link
P.S io non avevo la più pallida idea di come aprire una rom img , deodexare... Ho letto quelle due tre guide e sono riuscito, Google è tuo amico, trovi tutto il materiale del mondo...
PP.s per tutti gli interessati alla guida al "modding" (non si può definirlo così) appena riesco ad aprire le rom ufficiali (sarebbe inutile fare una guida senza metterci ciò) la posto, con calma
PPP.s se hai problemi chiedi pure, magari non intasando questo povero topic, magari in pm o nella tua sezione, aprendo un 3d apposito:D