strano avevo letto che la sspeed porta il cell a 1.1ghz..
Visualizzazione stampabile
strano avevo letto che la sspeed porta il cell a 1.1ghz..
Solo se ci metti il kernel sspeed
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Stanno facendo una colletta su xda per far prendere un xperia u a keiran su xda. Sinceramente ho partecipato, é l'unico vero dev che si sta interessando al nostro terminale e se lo prende siamo a cavallo. Kraba é solo un cuoco e più di tanto non riesce a fare.
Si puoi, il kernel é un di +
cosa significa che il kernel è 1 di +??? ma la rom sspeed aumenta anche la memoria interna???
Il kernel sinceramente non ve lo consiglio perché l'unico che funziona bene ra quelli di kraba é la v1 che ha come sappiamo l'overclock ma che non aumenta assolutamente le prestazioni del terminale. Installando la rom sspeed si ottiene il root e quindi possibilità di utilizzo delle applicazioni che richiedono tale permesso, la memoria interna dedicata all'archiviazione resta di 4 GB mentre aumenta lo spazio dedicato all'installazione di applicazioni perché con il root si possono disinstallare le app di sistemae quidni si ha pieno controllo sul dispositivo tuttavia ritengo che i due giga dedicati all'installazione di applicazioni utente sia già uno spazio infinito e difficilmente colmabile.
ma non c'è un altro modo per fare il root?? non voglio flashare il fw!!
Al momento no ma penso che presto lo avremo.
Inviato dal mio ST25i
Vado subito a vedere, se glu mancano un pò di soldi posso metterne un 20
Speriamo che non supera il budget e se ne prende uno di fascia maggiore altrimenti ci fa il pacco ahahaah. Cmq sarebbe ottimo avere subito keiran attivo, sviluppa per il freexperia team e quindi potremmo già entrare nei terminali supportati.
EDIT: Abbiamo la recovery ora devono solo inserirla all'interno di un kernel ed anche questa é fatta ... grande keiran.
Ciao forum!
Anch'io confermo la bontà della rom.
Vengo da un brandizzato Tim che ci metteva fino a 40 minuti (sì, avete letto bene) ad agganciare il GPS : adesso forse meno di 10 secondi.
L'unica cosa da sistemare è il riaggancio alla propria rete una volta che si è andati in roaming, ancora troppo lento secondo me.
Confido nei cuochi......
Per il resto è una scheggia.
Devi estrarre il file .img dallo zip non devi decomprimere invece l'archivio .img
io voglio proprio decomprimerlo per vedere le cartelle di sistema e fare un porting
Ed anche qua ... usa magic iso :P
ho provato ma non funziona!!! ma tu come hai fatto??
Ma non l'ho fatto, non c'é bisogno di decomprimere il file ftf o il file .img della rom per installarla. La tua esigenza é diversa e cioé aprire per cercare di fare una rom e non so aiutarti mi dispiace.
non potresti copiare tutta le cartelle che hai nella rom che hai installata sspeed e darmeli in un file zip??? te ne sarei molto grato faccio porting di diversi telefoni quindi farò sicuramente qualcosa per xperia u (anche le cyano e jelly bean)
Non credo che sia la cosa giusta da fare, dammi un paio di giorni e ti trovo il modo per aprire un file ftf.
Ma come fai scusa??? Non vorrai creare un programma?!?!?! :D
cmq non riesco ad aprire nemmeno file img contenenti rom...
ora mi chiedo: come fanno a fare il porting se non si possono nemmeno vedere le cartelle?????
Curiosità . Su quale terminale vuoi portarc questa rom?
Edit a breve terra postato un tutorial su come creare una rom ma non ti so dire quando, la persona che lo porterà non è molto affidabile sulle date B-)
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
voglio portarla sul galaxy ace 2... ma tu hai provato ad aprire la rom con magic iso??? forse sbaglio qualcosa io...
scusa ma PERCHÉ IN QUESTO FORUM HANNO FATTO UNA GUIDA SUL PORTING di una rom se non si può nemmeno aprirla??? come fanno i modder a farlo???
Effettivamente magic iso non riesce, provai ieri sera. Il modo c'é e se porti un pò di pazienza verrai reindirizzato ad un tutorial. Prova nel frattempo a cercare su xda sezione degli xperia se c'é qualche guida.
grazie aspetto ansiosamente!!!
ps: ricordami di avvisarmi!!! rotfl
Sei sicuro poi di riuscire? Forse ti contiene prendere un terminale più simile nell.hw all'ace
Domandina, che vantaggi hai ha portare questa sull' ace?
Alora parli di ace 2
si ma si potrà fare anche il contrario (da ace 2 a xperia u) non appena usciranno rom!!
Ragazzi non ho capito sincerametne come si installa...sono nuovo di android...mi potreste indicare passo passo cosa devo fare? :)
Ancora nulla, come ti avevo anticipato la persona che la deve postare non è per nulla attendibile sulle date.
Scusate, dovete aprire un ftf??? 7zip, come al solito....
Edit: me lo apre ma non è proprio come gli altri, c'è meta inf e poi dei file .sin.... continuo a indagare.....
Mi si presenta così:
Meta-INF (cartella)
apps-logo.sin (file)
chace.sin (file)
fotakernel.sin (file)
kernel.sin (file)
loader.sin (file)
modem.sin (file)
modemfs.sin (file)
partition-image.sin (file)
prcmu.sin (file)
system.sin (file)
userdata.sin (file)
OK, per aprire un file .img potete seguire questa guida, l'ho appena fatto e ha aperto senza problemi
Per aprire i file .sin un secondo e ve lo dico
Ok, per aprire i file .sin questa è la guida ma non mi funziona...
Altri terminali con CPU Novathor U8500 sono anche il Galaxy Beam e il Galasxy S Advance, oltre all'Ace 2, l'Xperia P, Sola e Go ;)
Infatti spero che molti bravi dev dell'Ace passino all'Ace 2 ;)
ri eccomi qua, allora, si fa così:
Scarica il pacchetto, estrailo in una nuova cartella.
Prendi la img di krappabel e copiala nella stessa cartella
(se hai w7) apri la cartella e apri una cmd scrivendo cmd nella barra in alto (XD non sò come si chiami) clicca enter e si apre una finestra di comando, qui scrivi "unyaffs system.img" o invece di system il nome del file img.
FATTO se non hai w7 non ho idea di come si apra una finestra di terminale, ma google è nostro a mico e ce lo dirà ;)
e per aprire file md5??? lo stesso procedimento per file img???
Non sò