CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
Discussione:

impressioni personali su questo terminale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    impressioni personali su questo terminale

    Ragazzi volevo dare come mio contributo al forum i pregi e i difetti che ho riscontrato in questo telefono in questi primi 4 giorni:
    -Pregi
    veloce in tutte le applicazioni e giochi, bello, buon display,ottimo touchscreen e tasti touch, buona fotocamera (soprattutto le foto),ricarica della batteria davvero veloce, la barra led
    -Difetti
    si riscalda presto con poco uso
    assenza di slot microSD (personalmente mi vanno bene gli 8gb)
    luminosità automatica assente (non cambia nulla impostandola, non so il perchè)
    fix gps non velocissimo ma preciso(pochi tentativi fatti pero).
    il principale difetto da me riscontrato è l'autonomia (io per adesso faccio meno di un giorno con medio utilizzo, si scarica come nulla anche se in standby),ma devo ancora "rodare" bene la batteria.

    In definitiva obiettivamente lo consiglio a tutti sono stra soddisfatto per la spesa.
    A disposizione per curiosità, per ora lo sto "scoprendo" anche io

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per le tue impressioni..anche io devo comprarlo e vorrei capire se è davvero la scelta giusta.
    Online col wifi com'è?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Faccio anch'io una breve recensione..
    Ce l'ho da circa una settimana..

    Qualità costruttiva: Buona, si ha una buona sensazione di robustezza in mano, e le plastiche sembrano buone e solide, in più il proteggi schermo evita eventuali graffi sullo schermo che non credo sia di buonissima qualità. Unico difetto è il tasto della fotocamera, che è un pò duro e quindi bisogna prenderci la mano (o il "dito").

    Schermo: Molto buono, è molto definito, e personalmente trovo la dimensione azzeccata (anche se un 3,7 sarebbe ancora meglio). Risoluzione interessante, in quanto un 16:9 permette di giocare bene a molti videogames e di vedere belle foto e video. Ho riscontrato anch'io il problema della luminosità che rimane stranamente molto bassa, ma se la impostiamo al max è molto luminoso, quindi non è un problema hardware ma software.

    Hardware: Eccellente, poco da dire, permette di far girare praticamente qualsiasi cosa, navigazione browser scattante, anche in presenza di plugin flash. Nessun problema riscontrato con i giochi (girano tranquillamente shadowgun, temple run, asphalt (ho provato solo il 5, il 6 non lo da compatibile)). Effettivamente con un uso intensivo, ma soprattutto legato anche con la connessione dati attiva, il telefono si scalda posteriormente.

    Fotocamera Pensavo meglio. Capiamoci...le foto sono comunque buone! Però in ambienti chiusi, ma non bui,...senza usare il flash, le foto si rivelano sempre un pò mosse (forse proprio colpa del tastino duro della fotocamera) . I video sono sicuramente buoni, ma con scene in movimento c'è la possibilità di vedere qualche effetto "pixeloso", sicuramente non gradevole, e spero che risolvano con i prossimi aggiornamenti software. (attendo con ansia ICS ).

    Autonomia: Non è il migliore, ma proprio in questi giorni la batteria sta entrando bene in funzione, permettendomi di fare 24 ore ( quindi non una giornata lavorativa) di uso medio del terminale senza problemi. Avendo come unica accortezza di usare la rete 2g invece della 3g quando è in standby e non uso la rete. Per il resto lo uso normalmente, gioco nel viaggio in treno, ascolto musica andando in facoltà, messaggio, ricevo mail, scarico allegati, controllo orari dei treni...ecc..Tutto normale, e in questi giorni si è rivelato affidabile.

    Se avete dubbi, non esitate a far domande!
    Ultima modifica di cicca89; 08-06-12 alle 15:36

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Wifi ottimo! Autonomia ottima anche in presenza di un batteria da solo 1320 mah! Ricezione ottima!
    I contro a mio avviso, sono il poco "grip" della cover(tende a scivolare dalla mano), il design squadrato, se fosse stato meno spigoloso l'usabilità ne avrebbe giovato,il volume dell' altoparlante non performante, anche se dicono dipenda da un problema softwre già risolto conil nuovo firmware(le suonerie non sono alte).
    Anche la posizione della cassa dell'altoparlante è posizionata in un punto non ottimale, potevano metterla di lato come sull'xperia p.
    Il led della notifiche è poco visibile(anzi inutile).La barra luminosa attualmente si illumina all'accensione dello schermo e cambia colore in base allo sfondo(inutile a mio avviso).
    Potevano(credo che con una mod Rom, verrà fatta) utilizzarla come led di stato, è comoda perchè visibile anche con lo schermo poggiato sul piano.
    La memoria interna è di soli 8 gb, divisi in 4 gb di sd 2 per la memoria interna e 2 per per le applicazioni.
    Fotocamera non al top, ma accettabile almeno durante le foto scattate con la luce solare.
    Aggiungere altri 512 mb di ram non avrebbe guastato.
    La gestione dei contatti è quella di gingerbread(ha il 2.3.7), non esistono i gruppi della rubrica, implementato nella futura versione icecream.
    Abbastanza fluido, ha dei micro impallamenti con la galleria, risolvibile con programmi alternativi.
    Ultima modifica di sniper; 08-06-12 alle 16:05

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 26 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nelloug90 Visualizza il messaggio
    luminosità automatica assente (non cambia nulla impostandola, non so il perchè)
    A me funziona, anche se il range è piuttosto basso e la risposta non è immediata (ovvero, ci impiega qualche secondo a modificare la luminosità e comunque la modifica di poco).

    Entrando nel menù service (*#*#SERVICE*#*# dal dialer) c'è una voce apposita per testare diversi sensori, tra cui anche quello di luminosità.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha provato l'usb otg?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve. vorrei regalare questo telefonino a mio fratello di 16 anni e diciamo che è un po come me: col telefono ci gioca e ci scatta foto...e' un'otimo acquisto considerando anche l'età?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da namikaze87 Visualizza il messaggio
    Salve. vorrei regalare questo telefonino a mio fratello di 16 anni e diciamo che è un po come me: col telefono ci gioca e ci scatta foto...e' un'otimo acquisto considerando anche l'età?
    E' un ottimo acquisto...vai tranquillo!!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Meizu M2

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    opinione personale:

    preso da una settimana. considera che vengo da symbian e nokia,uso il cellulare prevalentemente per lavoro e per "comunicare". ne faccio un uso quotidiano (circa 10 chiamate, 20 sms, internet con wi-fi).

    Ricezione cellulare, usabilità, fruibilità eccellenti. Durata batteria buona (circa 1 giorno e mezzo/2 dipende dai settaggi e dall'utilizzo, 3 giorni sono realistici in utilizzo unicamente telefonico), il consumo maggiore è sempre lo schermo! Ricezione wireless ottima.

    Dimensioni a mio avviso perfette. Lo schermo è davvero ottimo, si vede bene quasi dovunque.eppoi le dimensioni sono giuste, sta comodissimo in tasca.

    Fotocamera buona, ho fatto pochi scatti però, video mai girati..(cmq è hd 720p).

    Io te lo consiglio!

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Io non posso che quotare in toto le opinioni già espresse da tutti, i punti forti e quelli più deboli mostrati dal device sono proprio tutti quelli evidenziati.
    Riguardo l'autonomia, effettivamente il display è la cosa che consuma di più, io invece che affidarmi alla luminosità automatica, dal funzionamento un po' discutibile, ho installato un widget che permette con 2 tocchi di impostare la luminosità su 5 livelli predefiniti (0,25,50,75,100%), lo ritengo molto più comodo.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy