Sì, io ho quello nero.
Visualizzazione stampabile
lo immaginavo perche tutti i brand tim neri hanno e quello tuo e quelli tim bianchi quello mio quindi mi sa che pur mettendo quello vodafone non facciamo nulla...
Salve a tutti.
Ho visto che nel listino online di Mediaworld è disponibile l'xperia u bianco.
Nelle caratteristiche c'è scritto serigrafato tim...
Ma quindi di tim ha solo il logo sul retro oppure è proprio brandizzato(con preinstallate le apllicazioni della tim etc...)?
ma se è brandizzato tim, quindi con le app installate, non si disinstallano neanche con link2sd?
chi ce l'ha...potrebbe dirmi in quanto fixa il gps?
perche non postate il fw ?:)
Arrivato oggi quello wind. Brandizzazione totalmente assente a parte il link per scaricare dal market il widget wind.
in quello wind al solito la stessa domanda... se lo prendo riceverò gli aggiornamenti sony o dovrò aspettare quelli wind?
Al solito la stessa risposta, dovrai aspettare quelli wind. Gli smartphone brandizzati seguono i rilasci del gestore .... da sempre.
ma di solito ci mettono molto o anche meno di una settimana?
Guarda sull'optimus one ci sono stati aggiornamenti firmware che per i brand non sono mai arrivati. Il consiglio resta sempre lo stesso, prendete quello che costa meno fregatevene del brand ed eseguite la procedura per montare il firmware no-brand. La garanzia tanto non la perdete. Io il problema non me lo sono proprio posto visto che nel momento in cui l'ho comprato e dopo aver verificato che non ci fossero difetti hw ho subito piallato tutto e montato rom mod.
il problema è il seguente... che un ragazzo normale come me non sa sbrandizzare un telefono e quindi dovrei pagare qualcuno per farlo...
Non é vero questo, anche io un due anni fa non sapevo fare nulla su android ed ora sono incapace ti tenermi uno smartphone come la casa l'ha fatto. Basta seguire le guide, in particolare quella che ho postato qui all'interno della guida sullo sblocco del bootloader é veramente semplicissima e ti dico che la parte più complicata é solo l'installazione dei driver e ciò solo per via di windows non certo perché complicato.
ok dai grazie lo stesso... ci proverò quando avrò il cell tra le mani speriamo bene
Ragazzi sto lavorando sul firmware brand Tim dopo domani vi postero la guida per ripristinarlo con il SW orginale "XPERIA U"
Aspetta, devi sbrandizzare il cell, non è come cancellare un app. Se fai una cavolata blocchi il cell. I 50 euro in più a chi dovesse capitare potranno essere rimpianti.
Mi riferisco al consiglio di risparmiare 50 euro e sbrandizzare.
Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2
Salve, mi piacerebbe molto acquistare questo telefono, ma prima volevo fare un paio di domande a chi già lo aveva acquistato. Volevo sapere se conveniva passare da Motorola Defy (mio tel) a Xperia u, e poi volevo sapere se prenderlo da Vodafone o Wind. Un ultima domanda, come vi trovate con la grandezza del display? E' troppo piccolo? Grazie a chi mi risponderà ;)
Si conviene perchè comunque è più potente... Prendilo wind o dove vuoi, tanto poi il mio consiglio è metterci il firmware ufficiale... No lo schermo è meravigliosamente definito e sufficientemente grande, vengo da un Htc Hd7 da 4.3 pollici quindi sono sceso di quasi un pollice; poi dello schermo mi piace molto il formato sedici noni
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
l'ho preso oggi marchiato wind... oltre ai preferiti e all link alla app di WIND (non installata) non c'è praticamente nulla che faccia pensare a un brand, quindi aggiornamenti a parte è identico a uno no-brand.
lo schermo è ottimo come colori e definizione ed essendo in 16:9 va benissimo per guardare film o video... ovviamente un 4'' è più pratico per la navigazione e più semplice da usare per la scrittura, ma l'Xperia è comodissimo da tenere in tasca...
io l'ho scelto proprio perchè è l'unico smartphone con un discreto hardware ma di dimensioni contenute!
Grazie, in settimana penso di prenderlo, l'unica cosa che mi preoccupava era la grandezza del display, perchè il mio Defy è un 3,7" e pensavo che un 3,5" era troppo piccolo, ma invece mi sbagliavo. Per gli aggiornamenti penso che lo sbrandizzerò se non si perde la garanzia. Ancora una domanda, è veloce il telefono nel web o nei giochi? Grazie :)
I giochi se li mangia letteralmente, le sue caratteristiche hardware gli permettono non temere neanche il più pesante dei giochi gameloft, per il browser è abbastanza veloce nel caricamento delle pagine mentre anche con flash player attivo la navigazione nella pagina o il lunch to zoom anche a pagina in caricamento sono fluidi e immediati
Grazie allora lo prenderò di sicuro. Sono stufo di restare ad android 2.2 (quella maledetta Motorola). Ma avete trovato già applicata una pellicola sul cellulare quando lo avete comprato?
Io si ma non mè ne ero accorto quindi ne ho applicata un altra XD, ora è praticamente indistruttibile con gorilla Glass ricoperto da 2cm di pellicola, il bello è che il touch è ugualmente sensibile
Nella confezione c'è una pellicola protettiva da applicare, sul tyelefono invece c'era quella solita con la serigrafie che ovviamente ho rimosso... mi stai dicendo che sotto ce n'era già un'altra applicata e che anch'io non me ne sono accorto? <_<
Il mio ce la aveva, magari l'avranno applicata in negozio, la scatola aveva il sigillo aperto, potrebbero avermelo messo in esposizione...
Io sò che una pellicola già era applicata di serie e un altra si trovava nella confezione. Quindi presumo che avete applicato 2 pellicole XD
Anche il mio era quello esposto in vetrinetta...
Comunque mi sa che davvero ne ho 2, strusciando con l'unghia sul borso superiore di quella applicata da me, sento un doppio scalino, probabilmente non è alineata al millimetro con quella sotto... Solo che allora significa che quella già presente non aveva l'intaglio stondato per l'obiettivo della cam frontale, ed è lì che probabilmente mi ha tratto in inganno non facendomene accorgere...
Ad ogni modo il touch è preciso e reattivo al massimo anche così, ben venga la doppia protezione :D
Non diciamo fesserie perche il telefono anche brikkato si riprende senza nessun problema garantisco io al 1000 per mille il cell si brikka solo se non sai farlo oh se se ne va via la luce e non si rimpiange nulla quindi smettiamo di dire cavolate...e mettere preocc agli utenti che non devono avere GRAZIE
io sarei intenzionato a farlo, ma avevo paura che si rovinasse. Purtroppo non l'ho mai fatto. Anche se potrei chiedere ad alcuni amici che sono esperti in campo, da quello che ho capito il telefono è recuperabile se si brikka? Cioè, se sbaglio la procedura lo devo buttare o è recuperabile?
Concordo pienamente con froyd. E' quasi impossibile brikkare un telefono. Io prima avevo uno zte blade, e nel cambio di rom il telefono si era bloccato perchè dovevo passare dalla Gen 1 alla Gen 2 (non so cosa sia) e poi cambiare rom. Avevo il telefono bloccato nel boot e non potevo nenche mettere la rom precedente. Ma poi dopo una settimana di ricerche sul web ho trovato un sito inglese dove c'era una guida per sbloccare il telefono e finalmente ci ero riuscito. E lo zte blade in Italia non è mai stato commercializzato, quindi si trovavano solo guide e informazioni in inglese. Quindi anche nel peggiore dei casi il telefono è quasi impossibile brikkarlo.
Ti dirò, io ho anche un Galaxy Wonder, 3,7", ed il passaggio al 3,5 è stato un po' traumatico. So che la differenza non è molta eppure l'ho avvertita parecchio. Ciò non toglie che il terminale è fantastico, davvero potente e ben ottimizzato, senza contare che sta per arrivare ICS ufficiale.
ALLORA VI SPIEGO UNA COSA E MI SCUSO CON TUTTI VOI SE SCRIVO MAIUSCOLO NON SI DOVREBBE FARE ...MA PURTROPPO ALCUNI CERCANO DI PREOCC GLI UTENTI SENZA MOTIVO ... punto 1 cambiare il sistema e una cosa alla portata di tutti grandi piccini perche non si va ad intaccare il boot chi cambia solo il sistema il kernel sbrandizza con i fw ufficiali sony oh con solo i sistemi mod senza kernel non deve avere assolutamente nessuna paura ovviamente anche per il root in alcuni modelli e ancora disponibile senza sblocco del bootloader e quindi possibile andare ad operare in qualsiasi maniera facilmente per ripristinarlo in quanto lo smartphone possiede ancora incamerati tutti i dati per il ripristino con seus oh pc companion..per queste cose non si invalida la garanzia se ripristinato e non si deve temere nulla.
Invece se avviene lo sblocco del boot e quindi perdete i dati incamerati nella loader brikkando il cell siete "fregati" dovete mandarlo in assistenza e in alcuni centri vi fanno anche pagare...perche una vlt persi i DRM le chiavi di registro ecc non si possono recuperare piu nemmeno dopo averlo portato alla sony ....anche se siete dei geni e riuscite a ripristinare il firmware con il boot sblokkato e a rikiuderlo per aggiornarlo quei dati DRM non torneranno lo stesso e quindi avrete perso lo stesso la garanzia tempo riskiando di andarlo a buttare nel primo contenitore dell immondizia spero di aver chiarito i dubbi ai principianti e per qualsiasi info potete contattarmi (NON FATEVI PATRANOIE SEGUITE QUESTI CONSIGLI E GODETEVI I VOSTRI CELLULARI)
Sbrandizza, è facile non da nessun rischio e porta solo benefici
Grazie froyd, hai fatto bene a urlare, ora è tutto chiaro anche ai neofiti del modding anche se qui di modding alla fine non si tratta nemmeno
Bravissimo...non e modding infatti
Però froyd, qualche virgola potevi pure mettercela :p
ahahahah vabe dai....la prossima volta le metterò XD