Visualizzazione stampabile
-
Manutenzione batteria
Ciao ragazzi, sono un nuovo utente, mi affaccio adesso al mondo di android e degli smartphone e quindi scusate se posso fare domande stupide come questa, ma per me non sono scontate e c'è un sacco di confusione pure nei negozi.
Quando ho comprato questo favoloso smartphone la commessa mi ha detto che la prima volta dove farlo scaricare tutto e poi caricarlo 12 ore. Moltissime persone mi hanno detto che con le nuove batterie è un procedimento inutile e che basta caricarle normalmente. Ma allora chi ha ragione, servono 12 ore la prima volta o no? Come mi consigliate di comportarmi per evitare di consumare velocemente la batteria? Ho notato che dopo la prima volta (2 ore e mezza di carica) si scarica abbastanza presto. In seguito nel tempo va meglio?
Grazie ragazzi!!
-
La prima volta va fatto come ti ha detto la commessa..ma non c'è bisogno di caricarlo per 12 ore..bensì di caricarlo fin quando ti comparirà la scritta che è carico..e quindi potrai accenderlo e dopo averlo acceso potrai staccare il caricabatteria! Questo procedimento dovrai farlo per 3 volte consecutive! Quindi quando si scaricherà (senza più riaccendersi)..lo metterai in carica da spento e farai come ho scritto sopra!
-
No, assolutamente no, sono tute leggende, così danneggi la batteria, va messo in carica quando lui ti avvisa e volto dalla carica intorno al 90%, in sintesi questo tipo di batteria va tenuta tra il 20 e il 90%
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
In questi casi la mia risposta è automatica: leggere qui https://www.androidiani.com/forum/an...da-sapere.html
-
Android tip and triks for ever!!!
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Grazie delle info ragazzi!! Ora è tutto più chiaro!