L'avevo già fatto allora :-)
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Quando devo aprire flashtool come admin mi chiede la password...ma quale??
Mi riferivo al fatto che bisognasse entrare in flashtool come admin (almeno così diceva la guida)..Boh niente,ci sono riuscito cmq :)
La procedura l'ho fatta, ma al momento che spunta l'immagine mi dice di pressare il tasto indietro, io non devo schiacciare il volume -??
Ho collegato il telefono, ma mi dice ERROR flashing aborted. Che faccio??? Io ho scollegato il telefono
ciao nicomarma, ho seguito i tuoi conisgli ma non c'è niente da fare, sempre la solita storia!!!
cmq a me il driver di flashtool non comapre ma c'è quello di flashmode, potrebbe essere questo il problema?
poi non so se ho disinstallato bene i driver come mi hai indicato tu xkè non ho trovato "gestione dispositivi", avevo solo gestione computer e gestione periferiche!!
scusa l'ignoranza ma sono proprio imbranato in queste situazioni!!! :)
ripeti il punto 5 finche non va
che sistema operativo hai?
comunque indicativamente è sempre lo stesso:
pannelo di controllo/sistema/sistema/gestione dispositivi
se non installi i driver di flashtool non credo vada..non ho mai provato senza..prova a scaricare un altra versione di flashtool, disintalla quella che hai, reinstalla la nuova e ripeti l installazione dei driver
edit:scusate il doppio post consecutivo
Altro problema... adesso quando ripeto l'operazione mi dice che il telefono non è ricoosciuto correttamente, reinstallo i driver??
Non è un log di flashtool, ma proprio del pc... comunque mi si è accesa il led, è un buon segno?
Tutto risolto si è acceso e funziona benissimo!
Ragazzi ho un problema. Nonostante aver passato tutto il pomeriggio in cerca di una soluzione, non l'ho ancora trovata.
Ho un Xperia U Brand Vodafone e ho deciso di sbrandizzarlo installando direttamente il firmware ICS NO-Brand Francia. Ho scaricato il file ftf del firmware e Flashtools 0.9.8.0 (dal link nella guida di Youtube). Ho installato i driver di Flashtool dalla sua cartella in C, installato e reinstallato più volte anche quelli del telefono ma niente: quando provo a flashare mi viene il solito messaggio di errore: Drivers Need To Be Installed for Connected Device.
Vi prego aiutatemi! :'(
Durante l'installazione ho messo la spunta ai seguenti driver: Xperia P, Xperia U and Sola Drivers, Flashmode drivers, Fastboot Drivers.
Il processo di installazione è andato a buon fine e ho Windows XP 32 Bit
Riavviato e più di una volta ho rieseguito tutti i passaggi ma proprio niente. Non so proprio come fare. Posso dire però che ho sempre avuto qualche problema di rilevamento da parte del pc anche con Pc Companion.
Il dispositivo deve essere acceso?
Scusate, ma non sarebbe il caso di aggiornare la guida visto che con la nuova versione di flashtool non ce più bisogno di copiare la cartella ST25 perché presente e in questo modo si evita di scaricare dal primo link della guida ciò che non serve più ?
In poche parole basta installare i driver che sono in fondo alla guida prima del video, scaricare ed installare l'ultima versione di flashtool, finito come da video installare i driver presenti nella cartella "driver" in flashtool e una volta scaricato il firmware desiderato inserirlo nella cartella "firmware" presente anche questa nella cartella in flashtool, questo può essere fatto anche con telefono scollegato, una volta fatto partire il programma flashtool chiederà di inserire il cavo usb del telefono acceso per poi farlo scollegare e spegnere, attendere almeno 5 secondi prima di attaccare il telefono alla presa usb per flasharlo.
Già si è pensato alla modifica della guida, date modo ad api di trovare il tempo per farlo. A breve cmq avrete guida nuova ed aggiornata
perche a me quando clicco su flashtool exe mi da la schermata per installare i driver ma nn c'e' l'xperia u?
si può sbrandizzare l'xperia U con il Mac? Se sì, com è la procedura e dove si possono trovare i driver? grazie!
Guarda flashtool per mac c'é, la questione driver non so come é sinceramente ma penso che nell'applicazione troverai anche i driver da installare per mac
il fatto è che con windows sono settimane che provo a sbrandizzare ma non ci sono riuscito, le ho provate tutte. sarà forse che il pc è un pochino vecchio e che lavoro ancora con windows xp; quindi magari provando con il mac pensavo che sarei riuscito ma se mi dici così le mie speranze sono finite!! grazie!
L'avevo scaricato flashtool x Mac però la cartella dei driver e del firmware erano completamente vuote, quindi chiedevo se c'erano altri link dove andare a cercarle!!
ho scaricato flashtool a pagina 1 potete postarmi il flashtool giusto x xperia u?grazie
x 216 ecco il link Flashtool -- Xperia devices flashing trovi la versione 0.9.8.0 per diversi sistemi operativi! ciao!
Ok, ho disinstallato e reinstallato i driver del telefono (MTP Device). Ho cancellato e reinstallato anche Flashtool. Provo a vedere se adesso funziona.
A me non funziona mi da
10/042/2012 15:42:21 - INFO - Selected Xperia U_ICS 4.0.4_nu.ftf
10/042/2012 15:42:21 - INFO - Preparing files for flashing
10/042/2012 15:42:44 - INFO - Please connect your device into flashmode.
10/042/2012 15:42:56 - INFO - Opening device for R/W
10/042/2012 15:42:56 - INFO - Start Flashing
10/042/2012 15:42:56 - INFO - Processing loader
10/042/2012 15:42:56 - INFO - Checking header
10/042/2012 15:42:56 - INFO - Ending flash session
10/042/2012 15:42:56 - ERROR -
10/042/2012 15:42:56 - ERROR - Error flashing. Aborted
10/042/2012 15:42:58 - ERROR - Drivers need to be installed for connected device.
10/042/2012 15:42:58 - ERROR - You can find them in the drivers folder of Flashtool.
Ho anche reistallato i driver e ho scaricato il ICS da il link detto,come faccio? :(