Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho un problemone: non riesco assolutamente a sbrandizzare il mio Xperia U:
Ricevo un errore e sembra dovuto alla mancanza di qualche driver. sapreste aiutarmi?
Io ho seguito la guida passo passo ed h installato anche i driver presenti nella cartella "drivers" di Flashtool.
Sto provando anche utilizzando l'ultimissima versione di Flashtool ma niente.
Dimenticavo di avvisare che sto utilizzando Parallels su mac. questo può causare problemi?
questo è il log del tentativo di flashing:
10/025/2012 13:25:10 - INFO - <- This level is successfully initialized
10/025/2012 13:25:10 - INFO - Flashtool Version 0.9.0.0 built on 2012-07-19 22:57:15
10/025/2012 13:25:10 - INFO - You can drag and drop ftf files here to start flashing them
10/025/2012 13:25:19 - INFO - Device connected with USB debugging off
10/025/2012 13:25:19 - INFO - For 2011 devices line, be sure you are not in MTP mode
10/025/2012 13:25:42 - INFO - Device disconnected
10/025/2012 13:25:43 - INFO - Device connected with USB debugging off
10/025/2012 13:25:43 - INFO - For 2011 devices line, be sure you are not in MTP mode
10/025/2012 13:25:47 - INFO - Device disconnected
10/025/2012 13:25:48 - INFO - Device connected with USB debugging off
10/025/2012 13:25:48 - INFO - For 2011 devices line, be sure you are not in MTP mode
10/026/2012 13:26:14 - INFO - Selected ST25_6.1.B.0.564_Generic.ftf
10/026/2012 13:26:14 - INFO - Preparing files for flashing
10/026/2012 13:26:39 - INFO - Please connect your device into flashmode.
10/026/2012 13:26:45 - INFO - Device disconnected
10/027/2012 13:27:07 - INFO - Device connected in flash mode
10/027/2012 13:27:07 - INFO - Opening device for R/W
10/027/2012 13:27:08 - INFO - Start Flashing
10/027/2012 13:27:08 - INFO - Flashing loader
10/027/2012 13:27:08 - INFO - Ending flash session
10/027/2012 13:27:08 - ERROR -
10/027/2012 13:27:08 - ERROR - Error flashing. Aborted
10/027/2012 13:27:08 - INFO - Device connected in flash mode
10/027/2012 13:27:16 - INFO - Device disconnected
Grazie per l'aiuto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
filippogiad
Ragazzi ho un problemone: non riesco assolutamente a sbrandizzare il mio Xperia U:
Ricevo un errore e sembra dovuto alla mancanza di qualche driver. sapreste aiutarmi?
Io ho seguito la guida passo passo ed h installato anche i driver presenti nella cartella "drivers" di Flashtool.
Sto provando anche utilizzando l'ultimissima versione di Flashtool ma niente.
questo è il log del tentativo di flashing:
10/025/2012 13:25:10 - INFO - <- This level is successfully initialized
10/025/2012 13:25:10 - INFO - Flashtool Version 0.9.0.0 built on 2012-07-19 22:57:15
10/025/2012 13:25:10 - INFO - You can drag and drop ftf files here to start flashing them
10/025/2012 13:25:19 - INFO - Device connected with USB debugging off
10/025/2012 13:25:19 - INFO - For 2011 devices line, be sure you are not in MTP mode
10/025/2012 13:25:42 - INFO - Device disconnected
10/025/2012 13:25:43 - INFO - Device connected with USB debugging off
10/025/2012 13:25:43 - INFO - For 2011 devices line, be sure you are not in MTP mode
10/025/2012 13:25:47 - INFO - Device disconnected
10/025/2012 13:25:48 - INFO - Device connected with USB debugging off
10/025/2012 13:25:48 - INFO - For 2011 devices line, be sure you are not in MTP mode
10/026/2012 13:26:14 - INFO - Selected ST25_6.1.B.0.564_Generic.ftf
10/026/2012 13:26:14 - INFO - Preparing files for flashing
10/026/2012 13:26:39 - INFO - Please connect your device into flashmode.
10/026/2012 13:26:45 - INFO - Device disconnected
10/027/2012 13:27:07 - INFO - Device connected in flash mode
10/027/2012 13:27:07 - INFO - Opening device for R/W
10/027/2012 13:27:08 - INFO - Start Flashing
10/027/2012 13:27:08 - INFO - Flashing loader
10/027/2012 13:27:08 - INFO - Ending flash session
10/027/2012 13:27:08 - ERROR -
10/027/2012 13:27:08 - ERROR - Error flashing. Aborted
10/027/2012 13:27:08 - INFO - Device connected in flash mode
10/027/2012 13:27:16 - INFO - Device disconnected
Grazie per l'aiuto.
Riprova la procedura. Anche a me all'inizio dava problemi con i Driver, anche dopo averli installati... al secondo tentativo però di solito mi va.
-
Quote:
DogmaX
Riprova la procedura. Anche a me all'inizio dava problemi con i Driver, anche dopo averli installati... al secondo tentativo però di solito mi va.
Eh, ho già provato mille volte...
-
Quote:
filippogiad
Eh, ho già provato mille volte...
Domanda stupida: rimani premuto il tasto giù quando colleghi l'USB per un po' finché il led verde non si spegne?
-
Quote:
DogmaX
Domanda stupida: rimani premuto il tasto giù quando colleghi l'USB per un po' finché il led verde non si spegne?
Sì e anche oltre!
-
Misteriosamente ora è andato, ce l'ho fatta!! grazie =)
-
Una cosa importante è staccare il cavo anche dal computer, poi ricollegarlo e poi collegare il telefono, altrimenti da problemi...
-
il mio problema credo fosse relativo all'attesa tra lo spegnimento del telefono e l'inserimento del cavo USB premendo VOLUME -.
È bene aspettare una 15ina di secondi dopo aver spento il telefono prima di collegare di nuovo la USB.
-
Scusate una cosa, facendo questa operazione tolgo oltre al brand anche tutte le app installate dall'operatore oppure mi da la possibilità di toglierle al successivo riavvio?
-
Se non ricordo male, proprio non te le trovi più...se te ne serve qualcuna te la devi reinstallare
-
Siccome all'inizio dava problemi, una volta sbrandizzato il mio TIM ho evitato questa parte:
Quote:
APICIMINIGNACCA
riflashare con seus o pc companion per questioni di garanzia se si ha usato il fw all'interno del pacchetto scaricato, companion rileverà l' aggiornamento ed eseguitelo. questa versione non ha dato problemi.
Se io ora facessi questo procedimento, perderei tutti i miei messaggi ecc?
-
La procedura di sbrandizzazione è uguale anche per chi un mac?
-
Se io sbrandizzo e poi, invece di aggiornare con flashtool, lo aggiorno tramite il sito della sony, è uguale no? Ritorno lo stesso a posto con la garanzia? An un'altra cosa, tramite il sito della sony si può aggiornare senza installare niente? Se ci vado (nella sezione software xperia u) mi parte un programmino in java che mi dice di collegare il cell al pc, quindi in teoria non devo usare altri sw
-
Quote:
francescopr
Siccome all'inizio dava problemi, una volta sbrandizzato il mio TIM ho evitato questa parte:
Se io ora facessi questo procedimento, perderei tutti i miei messaggi ecc?
Io dopo aver sbrandizzato ho aggiornato alla 3.184 con Pc Companion e gli sms sono rimasti, idem per le apps, giochi ecc. In pratica avevo tutto identico a come era prima, anche la posizione dei Widget nella home.
Quote:
Sose
La procedura di sbrandizzazione è uguale anche per chi un mac?
Non so se esiste una versione di flashtool per mac, ma se è identica a quella Windows di conseguenza la procedura è la stessa :)
Quote:
breaking
Se io sbrandizzo e poi, invece di aggiornare con flashtool, lo aggiorno tramite il sito della sony, è uguale no? Ritorno lo stesso a posto con la garanzia? An un'altra cosa, tramite il sito della sony si può aggiornare senza installare niente? Se ci vado (nella sezione software xperia u) mi parte un programmino in java che mi dice di collegare il cell al pc, quindi in teoria non devo usare altri sw
Si, alla fine installi sempre lo stesso firmware, ma per la garanzia non sono certo che rimanga poichè non mi è ancora capitato, dopo averlo sbrandizzato, di doverlo portare in garanzia.
Dopo aver sbrandizzato comunque è sempre meglio aggiornare con Pc Companion o Sony Update Service. Con Pc Companion sono certo che dopo aver aggiornato non perderai nessun dato. Per il programmino Java nel sito della Sony: è sempre meglio utilizzare programmi come Pc Companion o Sony Update Service, perchè essendo normali .exe che si installano sul pc sono anche più sicuri, nel senso che il Java potrebbe anche crashare o avere problemi in più durante l'installazione... cosa che può capitare anche con i programmi ufficiali Sony che si installano, ma in maniera ridotta. :P
-
CIAO a tutti mi somo appena registrato. Vorrei chiedervi se potete fare una videoguida a riguardo. Grazie
-
Se volete la prossima settimana quando torno a casa posso fare una videoguida. C'è richiesta? Per me può andare.
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Grazie mille. Non sono abbastanza sicuro di farlo da solo. Ti ringrazio ancora. Ho un'altra domanda: vivo all'estero ma ho questo telefono tim; se mandassi il telefono in assistenza alla Sony del paese nel quale risiedo, viene rigirato a Sony Italia o devo pagare perché non ho la garanzia di questo paese?
-
Quote:
APICIMINIGNACCA
Se volete la prossima settimana quando torno a casa posso fare una videoguida. C'è richiesta? Per me può andare.
Anche io la vorrei :) primo android e prima volta che ci metto le mani quindi non vorrei sbagliare nulla. Grazie!
-
Oggi faccio gli anni e domani e ferragosto sono via, ma per giovedì penso di caricarvi una guida su youtube.
La guida la eseguirò su w7 32bit. Faccio vedere tutti i passaggi. Pensavo di filmare con la mia nouva videocamera(che mi arriva giovedì :D), piutosto che solo lo schemo e spezzettoni dei passaggi da fare sul cell, così viene tutto continuato e non avete dubbi. Che ne pensate?
-
Grazie il mio telefono con questa splendida guida è tornato nuovo , alla fine ho fatto anche gli wipe , adesso reinstallo tutto, il telefono è stato preso con offerta tim smarphone a 0 e quindi sono un pò preoccupato per un eventuale bisogno di garanzia, speriamo bene , ormai è fatta. Mentre scrivevo il post mi è arrivata la disponibilità di un nuovo aggiornamente 6.0.b.3.184 , posso aggiornare o conviene aspettare?
saluti
-
Quote:
arnoblu
grazie il mio telefono con questa splendida guida è tornato nuovo
:) sisi, speriamo bene comunque :)
-
Ragazzi vi ripeto: c'è un modo per fare ora il Wipe senza aggiornamenti o roba varie? Dovrebbe essere "Ripristino impostazioni di fabbrica" ma non lo trovo... questo perché, come avete letto, provai a fare lo sbrand senza Wipe e mi venne, però comunque qualche piccolo problemino "insolito" l'ho avuto, e per sicurezza e per pulire il telefono ora volevo farlo...
-
Quote:
DogmaX
Ragazzi vi ripeto: c'è un modo per fare ora il Wipe senza aggiornamenti o roba varie? Dovrebbe essere "Ripristino impostazioni di fabbrica" ma non lo trovo... questo perché, come avete letto, provai a fare lo sbrand senza Wipe e mi venne, però comunque qualche piccolo problemino "insolito" l'ho avuto, e per sicurezza e per pulire il telefono ora volevo farlo...
Riflasha includendo il wipe data.
-
Quote:
APICIMINIGNACCA
Riflasha includendo il wipe data.
Sì ma così perdo l'aggiornamento più recente...
Vabè penso che farò il Wipe per rootare il telefono... visto che, a quanto pare, sbrandizzare invalida la garanzia a sto giro lo rooto proprio :)
Edit: però ho letto che così non posso più usufruire del canale ufficiale degli aggiornamenti Sony e aspettare che qualche anima pia metta in giro il firmware in download, e in tal caso si può utilizzare comunque Flashtool per installare il firmware? Sono molto indeciso a sto giro, visto che ICS ancora deve arrivare. Il wipe lo farò a prescindere, ma forse senza rootarlo, forse nel topic dei firmware trovo quello più recente :)
-
Quote:
APICIMINIGNACCA
Pensavo di filmare con la mia nouva videocamera(che mi arriva giovedì :D), piutosto che solo lo schemo e spezzettoni dei passaggi da fare sul cell, così viene tutto continuato e non avete dubbi. Che ne pensate?
Speravo proprio lo facessi così ;) grazie mille anticipatamente!!
-
se hai il bootloader sbloccato non puoi ricevere gli aggiornamenti ufficiali, ti basterà ribloccarlo.
-
Quote:
Raffaele992
se hai il bootloader sbloccato non puoi ricevere gli aggiornamenti ufficiali, ti basterà ribloccarlo.
Sì ho letto. Infatti ho sbloccato il bootloader :)
-
Vorrei fare il debrand al mio xperia, che ahimè ha il difetto dell'alone viola (uscito più o meno dopo una 40ina di foto scattate), allora il mio è un xperia u tim se faccio il debrand risolvo definitivamente il problema? :)
-
No, io ce l'ho ancora...se non peggiorato!
-
Quote:
Originariamente inviato da Alex9303
Vorrei fare il debrand al mio xperia, che ahimè ha il difetto dell'alone viola (uscito più o meno dopo una 40ina di foto scattate), allora il mio è un xperia u tim se faccio il debrand risolvo definitivamente il problema? :)
Quasi ;) il problema è relativo a quella versione di fw quindi devi sbandierare e poi aggiornare con compilation, poi la macchiolina scompare
-
Grazie per le risposte :). A questo punto mi conviene mandarlo in assistenza e poi fare il debrand ;)
P.S. Ogni volta che tento di quotare un messaggio mi esce questo errore "Post denied. New posts are limited by number of URLs it may contain and checked if it doesn't contain forbidden words." :(
-
Salve, volevo solo chiedere conferma se ho fatto la procedura corretta.
Installati i driver, avviato il programma flahs, ha aggiornato il tutto.
Dopo questo ho riavviato il device che ha PERSO tutte le applicazioni, collegato a pc companion e fatto fare l'aggiornamento.
Tutto corretto?
è normale che abbia perso tutte le app. che avevo installato?
-
Quote:
glm2006italy
Dopo questo ho riavviato il device che ha PERSO tutte le applicazioni, collegato a pc companion e fatto fare l'aggiornamento.
Tutto corretto?
Ok,normale!
-
Quindi.... haimè devo reinstallare tutto :'(
-
Procedura eseguita ieri sera e in pochi minuti mi sono levato il brand di torno :)
Complimenti per l'ottima guida, semplice e veloce.
Buona giornata
-
Una domanda: è possibile modificare il file build.prop del firmware generico prima di flasharlo?
-
Quote:
Originariamente inviato da Enzoxx
Una domanda: è possibile modificare il file build.prop del firmware generico prima di flasharlo?
E che vantaggi ti porterebbe???
Non montatevi la testa con sta cosa del de-brand da build.prop, non avete debrandato una mazza e comunque serve il root...
Comunque se vuoi devi aprire l'ftf con 7zip, poi prendi la cartella system.sin e la copi sul desktop, apri flashtool, vai su advanced e c'è decriptatura sin (non si chiama così è solo che c'è un opzione per i file elf e una per i sin)
Poi nella finestra che ti appare clicchi unpack, te lo trovi unpackato sul desktop in una cartella che conterrà system, con all'interno buil.prop
P.s non lo faccio da molto, non sono sicuro funzioni ma in linea di masdima và così
-
Quote:
Vitoandroide
E che vantaggi ti porterebbe???
Non montatevi la testa con sta cosa del de-brand da build.prop, non avete debrandato una mazza
Lo so, rimane tutto uguale, però appena vado a fare "ripara" con PC Companion lui crede che il telefono abbia un altro firmware e quindi mi va a flashare il firmware che io ho indicato nel file build.prop
Grazie comunque per le indicazioni su come editare il file build.prop
-
Quote:
glm2006italy
Tutto corretto?
C'è anche scritto all' inizio della guida ;)
-
Salve raga sono nuovo del Forum e ho acquistato da poco un xperia U brandizzato tim, siccome ho installato parecchie apps e mandato sms ho fatto un backup dei miei file prima di sbrandizzarlo, volevo sapere se sbrandizzando posso ricevere gli ultimi aggiornameti della sony e volevo sapere anche quale firmware conveniva mettere con i rischi che possono esserci sbrandizzando..Grazie in anticipo :D