rova ad aprire gestione dispositivi ed in seguito collegare lo smartphone il flahmode al pc...... giusto per vedere se te lo riconosce o te lo vede con il punto esclamativo.
Visualizzazione stampabile
rova ad aprire gestione dispositivi ed in seguito collegare lo smartphone il flahmode al pc...... giusto per vedere se te lo riconosce o te lo vede con il punto esclamativo.
per curiosità ma quando faccio partire flashtool per sbrandizzare, il cellulare deve essere acceso o spento ?
comunque se collego il cell e vado su gestione periferiche si, il pc me lo vede...
Diciamo che la procedura é divisa in due fasi, una prima a cell acceso ed una seconda a cel spento ma collegato in flashmode. La prima fase può essere saltata e collegare invece il terminale direttamente in flashmode dopo aver scelto il firmware da flashare.
Si gestione periferiche .... scusa ma come ti dicevo io xp non lo vedo da una decina di anni.
ora sto provando ad aggiornare i driver, comunque:
quando apro flashtool, clicco sulla saetta, seleziono flashmode, poi seleziono il firmware nordic e mi dice di collegare il cell col volume meno, li il cell deve essere spento o acceso ? come si collega in flashmode ?
A quel punto lo spegni poi lo colleghi al pc tenendo il tasto volume - premuto e lo rilasci solo nel momento in cui sparisce la finestra di popup.
allora tramite gestione periferiche ho aggiornato i driver, ora riavvio il pc e poi riprovo...
ma il cell, quando flashtool mi dice di collegarlo col volume meno premuto, deve essere spento o il modalità flashmode ?
Spento ma se leggi il popup te lo dice, spegnere e collegate in flashmode
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
e come si mette in flashmode ?
Fai una cosa spegni il cel, ora avvia flashtool e seleziona il firmware c che devi installare. Fatto ciò dai invio e quando esce la finestra di popup tu da spento premi il tasto volume– e rilascia quando la finestra sparisce
ok fatto tutto, ora lo sto riaccendendo e reimpostando...
all' inizio è venuto fuori all' interno di flashtool una scritta blu:
06/013/2013 13:13:55 - WARN - This file is ignored : simlock.ta
che significa ? è una cosa grave ?
è normale che mi sta reinstallando da solo tutte le apps che avevo prima della sbrandizzazione ?
comprese foto dell' album ecc...?
Quel file è normale che venga ignorato, quanto alle app lo ha fatto perché hai selezionato il ripristino dell'account Google nella procedura di configurazione guidata
Sera Marce il firmware che cerco di installare è il 2.3.7 brand TIM....cmq ora provo a collegare il cell al computer e ad aggiornare tramite pc companion e dopo riprovo con la procedura di sbrandizzazione...In alternativa posso installare i firmware generici anche se ho android 2.3.7???grazie per l'aiuto
Con flashtool puoi installare ciò che ti pare :-D
devo provare prima ad aggiornare ad ics per insatallare il firmware generico nord europa???
Ragazzi perdonatemi, non riesco a scaricare Flashtool dal link della guida, dove posso trovarlo?
Ragazzi io ho aggiornato il telefono qualche mese fa, installando quindi ICS 4.0.4; La versione del Kernel è la 3.0.8+, e quella del firmware 6.1.1.B.1.54.
Notavo che la versione che ho è quella che praticamente consigliate di installare; Si tratta di un "doppione" che differisce effettivamente dalla mia stock o è la medesima? ha senso quindi che io aggiorni il firmware tramite Flashtool?
Ho provato ad installare il firmware .89, solo che il log mi dice questo:
08/024/2013 15:24:37 - INFO - Please connect your device into flashmode.
08/024/2013 15:24:43 - INFO - Device connected in flash mode
08/024/2013 15:24:43 - INFO - Opening device for R/W
08/024/2013 15:24:43 - INFO - Start Flashing
08/024/2013 15:24:43 - INFO - Processing loader
08/024/2013 15:24:43 - INFO - Checking header
08/024/2013 15:24:43 - INFO - Ending flash session
08/024/2013 15:24:43 - ERROR -
08/024/2013 15:24:43 - ERROR - Error flashing. Aborted
08/024/2013 15:24:43 - INFO - Device connected in flash mode
08/024/2013 15:24:52 - INFO - Device disconnected
Io ho installato adesso la slimCM con kernel di elia, non so se sia un errore di file scaricati o meno (ho scaricato il file di shisma).
EDIT: ho provato entrambi i file disponibili ma mi da lo stesso errore
ps: ho windows 8 ed ho seguito la procedura specifica per l'installazione dei driver.
Grazie per l'aiuto :)
Di sicuro riguarda un qualche problema con 8,non hai magari seven a disposizione?
Nessuno può aiutarmi? :(
Fugu bisogna essere più precisi quando si descrive la propria situazione ... hai detto di avere firmware .54 ma non se é legato a un qualche brand oppure già sbradizzato ma presumo sia ancora brandizzato. Ora il firmware .89 della tim sembra esssere il migliore mai confezionato per noi quindi ti consiglio di installare quello tramite flashtool ... ottenere il root ed infine eliminare tutto ciò che riguarda la tim.
A questo punto lo penso anche io...provo a farlo dal pc di un amico :)
Adesso è uscito il firmware .89, se proprio vuoi aggiornare metti quello e segui i consigli per ottimizzarlo. Come kernel ti consiglio il nemesis, ovviamente solo se hai il bootloader sbloccato, ha già la root ed ha la recovery installata.
Appena riesco ad installare il tutto ti provo a dare un feedback su come va il telefono :)
Ciao Marce, scusa il post poco "dettagliato" è che non sono molto pratico e quindi non sapevo quali fossero le informazioni necessarie; Provo ad essere più esaustivo:
Il telefono non ha subito nessuna mod (no sbradizzato, no bootloader sbloccato, no root, no recovery), brand Wind, aggiornato qualche mese fa ad ICS 4.0.4, Kernel 3.0.8+ e firmware 6.1.1.B.1.54.
Per come ho capito mi conviene passare al Firmware .84 tim e procedere con il root che mi consentirà di eliminare tutte le applicazioni altrimenti non cancellabili, giusto?
Installa il firmware tramite flashtool, quindi root ed elimina le app tim. Non scrivere messaggi consecutivi ma edita il precedente in questo caso
è normale che l'ultimo firm tim sono quasi 500 mb?
Ciao a tutti...sono nuovo nel forum...volevo chiedere altri link per il firmware .54 nord, perchè cliccando nel link della della lista mi porta in un sito che necessito di registrazione....
Grazie in anticipo.
Quale link usi, mi sembra strano ciò che dici.
uso il link che c'è nella lista dei firmware del forum...che suddivide il nord in 4 parti....
In alto a destra aspetta il conteggio quindi click su avanti e ti porta al link per i ldownload
ciao ragazzi,
come potete vedere sono nuovo, ma nuovo in tutti sensi :'( . Vale a dire sia come utente sia come tecnologia cellulare(arrivo da un nokia 1100!).
Ieri miè arrivato il Sony XPERIA U-ST25i brand TIM
android 2.3.7
Numero build 6.0.B.1.564.
Ho scoperto che esiste un aggiornamento 4.0. ed ho eseguito tutte le istruzione che ci sono in questa discussione.
Le ho fatte per filo e per segno...per ben 2 volte....ma non mi succede nulla, nel senso che l'operazione va a buon fine ma si sbranderizza nulla.
Ora vi chiedo, visto la mia ignoranza in materia, che firmware dorei scaricare?
Io ho scaricato quelli di Android 2.3.7 Firmware 6.0.B.1.564 Brand Tim. E' giusto o dovrei scaricare Andorid 4.0.4 sempre brand TIM ?
Oppure sbaglio in qualcos'altro?
Grazie mille a tutti!
Io ti consiglio di mettere il firmware .54 nordic!(cosi sbrandizzi)
ツ ツ ツ
ragazzi come gira il firmware .89?? ho intenzione di installarlo e pui ripulirlo da tutte le app tim nel caso
Salve a tutti.
Ho acquistato quest'oggi un Xperia U brandizzato Tim con sistema operativo Android 2.3.7.
Per flashare posso utilizzare qualunque tipo di firmware?Anche passare direttamente ad android 4.0.4?Avevo intenzione di installare
Firmware 6.1.1.B.1.54 Generico Nord Europa.
Grazie anticipatamente per le risposte.
Scusatemi ho un problema,non riesco ad avviare il flash.
Ho eseguito tutti i passaggi della guida correttamente,ma quando spengo il telefono e accendo con il tasto - premuto,si accende solo la barra verde senza avviare il flash e il programma mi scrive "for 2011 devices line be sure you are not in mtp mode".
Cos'è che sbaglio?Scusate l'ignoranza.
EDIT: Ho usato un altro PC ed ho risolto :)
raga avendo flashato l'ultimo firmware .89 e rootandolo mi è venuto un dubbio:se volessi tornare a ginger basta che flasho il firmeware o devo necessariamente flashare anche il kernel vecchio?grazie
La prima opzione
Ok grazie infinite :-)
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
Ragazzi, io ho un problema, in quanto ho brickato il cellulare e quando cerco di andare in downloading mode, si connesse e si disconnette subito. Come posso risolvere?