Visualizzazione stampabile
-
Ok dai ora chiudiamo l'ot.
Quanto al firmware risolto il problema dei driver é tutto molto semplice, scarichi il firmware e lo sposti in cartella firmware di flashtool quindi apri il programma e colleghi lo smartphone ed a quel punto segui la guida al primo post.
Non puoi sbagliare é semplicissimo e la guida é ben fatta. Poi se hai qualche dubbio ti consiglio nuovamente di guardare un pò il video che mostra i passaggi.
-
finalmente ce l ho fatta ma dimmi una cosa qual è l ulltima versione tedesca io ho istallato 6.1.1.B.1.10
Edit
marcello scusa ma nn vado su pc companion nn mi rileva nessun software l ultimo della versione tedesca è 6.1.B.1.10,qual è l ultima?
-
Installa con flashtool la versione firmware 6.1.1.B.1.54 nord europa .... é la migliore. PCC lascialo stare, non ti serve.
Poi se proprio vuoi qualcosa di performante dopo aver installato il firmware .54 passa alla cm9 ed inizierai a vedere quanto può andare bene questo smartphone.
-
Ciao gentilmente vorrei capire una cosa: dopo che eseguo tutto il procedimento della guida (che sembra semplicissimo) come faccio a riflashare in modo tale da non perdere la garanzia?
Scusate l'ignoranza ma ho da poco comprato il mio primo android e vorrei capire un pò di cose :)
Ora ho firmware 6.1.1.B.1.10 brand Tim
-
sicuramente sbaglio qlk io! ma dp aver installato e ftt tutto praticamente quando vado a cliccare sulla saetta a sinistra nn mi spuntano due scelte come nel video ma solo una come se non si fossero salvati i drivers e quindi nn si fa nulla
-
Quote:
Originariamente inviato da
memolux
Ciao gentilmente vorrei capire una cosa: dopo che eseguo tutto il procedimento della guida (che sembra semplicissimo) come faccio a riflashare in modo tale da non perdere la garanzia?
Scusate l'ignoranza ma ho da poco comprato il mio primo android e vorrei capire un pò di cose :)
Ora ho firmware 6.1.1.B.1.10 brand Tim
Ti scarichi il firmware brand tim e te lo conservi. Un giorno quando avrai necessità di garanzia riflesherai il firmware tim tramite flashtool.
Quote:
miluccio91
sicuramente sbaglio qlk io! ma dp aver installato e ftt tutto praticamente quando vado a cliccare sulla saetta a sinistra nn mi spuntano due scelte come nel video ma solo una come se non si fossero salvati i drivers e quindi nn si fa nulla
Questa non l'ho capita :P
-
Potete dirmi in che modo effettuare il backup prima di flashare da .10 a .54 in modo che quando flasho cancello tutto e inserisco il backup in modo che torni tutto esattamente com'era?
Cioè cambiare solo la versione
-
Quote:
Kevin4677
Potete dirmi in che modo effettuare il backup prima di flashare da .10 a .54 in modo che quando flasho cancello tutto e inserisco il backup in modo che torni tutto esattamente com'era?
Cioè cambiare solo la versione
Con pcc dovrebbe.. Devi provare ma penso k riesca. In caso fammi sapere che aggiorno la guida.
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
-
Ho un problema comune, ho seguito tutte le procedure, 2 o 3 volte per sicurezza, reinstallato i 3 driver, riavviato win 8 senza verifica firma ecc, ma se cerco di avviare il flash mi dice:
06/025/2013 14:25:05 - INFO - <- This level is successfully initialized
06/025/2013 14:25:05 - INFO - Flashtool Version 0.9.10.1 built on 2013-01-09 19:49:47
06/025/2013 14:25:05 - INFO - You can drag and drop ftf files here to start flashing them
06/025/2013 14:25:10 - INFO - Device disconnected
06/025/2013 14:25:11 - INFO - Selected ST25i_.54_Nordic_DevStaff.ftf
06/025/2013 14:25:11 - INFO - Preparing files for flashing
06/025/2013 14:25:21 - INFO - Please connect your device into flashmode.
06/025/2013 14:25:30 - INFO - Device connected in flash mode
06/025/2013 14:25:30 - INFO - Opening device for R/W
06/025/2013 14:25:31 - INFO - Start Flashing
06/025/2013 14:25:31 - INFO - Processing loader
06/025/2013 14:25:31 - INFO - Checking header
06/025/2013 14:25:31 - INFO - Ending flash session
06/025/2013 14:25:31 - ERROR -
06/025/2013 14:25:31 - ERROR - Error flashing. Aborted
06/025/2013 14:25:31 - INFO - Device connected in flash mode
06/025/2013 14:25:38 - INFO - Device disconnected
Forse sbaglio come connetterlo, non so, aiutooo :(
-
Salve ragazzi, provengo da un nexus.. esiste un modo per piallare il telefono a stock in modo tale che si cancelli anche la "sd" ovvero la partizione con i dati utente? (foto ecc..), in pratica come quando sul nexus, con i comandi fastboot di flasha la factory image...
grazie
-
Quote:
stepd
Salve ragazzi, provengo da un nexus.. esiste un modo per piallare il telefono a stock in modo tale che si cancelli anche la "sd" ovvero la partizione con i dati utente? (foto ecc..), in pratica come quando sul nexus, con i comandi fastboot di flasha la factory image...
grazie
Hai anche un U? Mi dispiace deluderti ma anche gli sviluppatori di XDA hanno detto che non è possibile.
-
Quote:
APICIMINIGNACCA
Hai anche un U? Mi dispiace deluderti ma anche gli sviluppatori di XDA hanno detto che non è possibile.
Beh si, altrimenti non avrei postato qui! xD (in realtà è della mia ragazza), l'ho sbrandizzato e installato la fxp, di tutte le guide che ho letto in sezione, tutte lasciavano appunto la sd "sporca" dalle precedenti installazioni... diciamo che ho risolto in quanto volendo installare una custom rom, ho dovuto installare la cwm, dopo aver flashato rom e gapps ho fatto un format sd... ma se volessi limitarmi a tornare a stock da fastboot non saprei come pulire la sd... grazie comunque
-
Nessuno mi risponde? nel frattempo ho provato sia con win7 e ubuntu, stesso errore, quindi mi viene il dubbio di avere un blocco nel fw originale, può essere?
-
Strano perché non ti da nessun errore specifico ma semplicemente flash abortito. Su win 7 dopo il primo fiasco hai provato rieseguire la procedura? In genere al primo flash dopo l'installazione driver la procedura non riesce.
@Step: Su stock per piallare la partizione archiviazione puoi usare la funzione di ripristino con format sd.
-
Buonasera a tutti, sono un nuovo utente del forum Androidiani.com. Vorrei solo chiedere una cosuccia. Dopo aver flashato il mio "Sony Xperia U" brand TIM, perderò tutti i dati salvati sul cell, e fin qui ci sono. La mia domanda è: Dopo il flashing, ad esempio col Firmware del nordeuropa, riavrò nuovamente i software predefiniti di Sony, cioè il lettore Office, Timescape, ecc?
Grazie.
-
Naturalmente avrai i vari programmi Sony
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
-
Quote:
ReaperT90
Fastboot & FlashBoot installazione del driver ADB su Windows per Flashtool.
Per chi come me ha avuto problemi ad installare i driver per il fastboot su Windows 8, adesso vi spiegherò come procedere:
1)Andate nelle impostazioni (lo trovate andando con il mouse nella parte destra dello schermo)
2)Modifica impostazioni PC (in basso)
3)Dal menù impostazioni cliccate su Generale
4)Scorrete nel menù e cliccate su "Avvio Avanzato" quindi Riavvia ora (il Pc si riavvierà)
5)Al riavvio troverete un menù, qui cliccate su Risoluzione dei problemi, poi su Opzioni Avanzate e infine su Impostazioni di Avvio e cliccate su Riavvia
6)Aspettate nuovamente che il pc si riavvia, fin quando non spunteranno le Impostazioni di Avvio, in questo menù vi basta premere il numero 7 sulla tastiera per Disabilita Impostazione firma driver, ed il pc si avvierà in questa modalità.
7)Adesso installate il Flashtool-drivers.exe che trovate nel rar da scaricare, finita l'installazione riavviate il Pc, ma non da Arresta il sistema, ma proprio Riavvia il sistema per rendere effettivi i Driver.
8)Al riavvio il pc riconoscerà il terminale quando attiverete la modalità fastboot.
ho windows 8 e anche seguendo questi passi il sistema continua a non riconoscermi il telefono!
ho pc companion installato e se lo connetto normalmente riesco a esplorare la memoria del tel senza problemi, sia a fare i backup da pc companion.
quando lo connetto (da spento) tenendo premuto il tasto volume basso, con flashtool in attesa, dapprima sembra riconoscerlo, poi windows apre una tooltip con scritto che il dispositivo non è stato riconosciuto e flashtool dà errore dicendo che il dispositivo è stato connesso.
hai qualche suggerimento?
grazie
questo è il log di flashtool:
13/027/2013 19:27:54 - INFO - Preparing files for flashing
13/028/2013 19:28:05 - INFO - Please connect your device into flashmode.
13/028/2013 19:28:14 - INFO - Device connected in flash mode
13/028/2013 19:28:14 - INFO - Opening device for R/W
13/028/2013 19:28:14 - INFO - Start Flashing
13/028/2013 19:28:14 - INFO - Processing loader
13/028/2013 19:28:14 - INFO - Checking header
13/028/2013 19:28:14 - INFO - Ending flash session
13/028/2013 19:28:14 - ERROR -
13/028/2013 19:28:14 - ERROR - Error flashing. Aborted
13/028/2013 19:28:15 - INFO - Device connected in flash mode
13/028/2013 19:28:20 - INFO - Device disconnected
-
Ma a me ci impiega tanto ma tanto tanto ad accendersi... trema e si accende la luce led verde in basso a sinistra e poi più niente... no segni di vita sapete se gli serve molto tempo?? quanto più o menoo?
-
A cosa ti riferisci scua.
-
Premessa, sono nuovo del forum e voglio ringraziare tutti coloro che partecipano e gestiscono il forum stesso.
Possedevo un galaxy next turbo (terminale abbastanza deludente) e adesso sono passato ad un xperia U, su cui vorrei fare qualche piccola modifica(cose poco.
non sapevo se valesse la pena aprire un thread dedicato, quindi mi limito a scrivere qui (penso sia la sezione adatta).
Ho un xperia u con bootloader Bloccato, permessi di Root, e infine ho installato la CWM.
La mia domanda è : se con flashtool rimetto il firmware originale (ics brand wind), il telefono torna allo stato di fabbrica oppure rimane qualche "residuo" (permessi di root e/o CWM).
È una cosa che mi interesserebbe capire per sapere se questo possa essere un metodo comodo per ripulire tutto da eventuali modifiche .
Grazie a tutti e a chi mi darà una risposta, ciao
-
Utilizzando flashtool ripulisci tutto.
-
Qualcuno saprebbe aiutarmi per favore?
L'altra sera ho fatto un reset di fabbrica al cell e ora non mi funziona più la connessione dati come mai?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
gianca8080
L'altra sera ho fatto un reset di fabbrica al cell e ora non mi funziona più la connessione dati come mai?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Hai ripristinato l'APN?
-
Quote:
Originariamente inviato da gianca8080
Androidiani App
Ci tengo a precisare che il cell prima era brandizzato tim poi ho fatto il debrand con il firmware omnitel....infatti allora non mi funzionava come mi sta capitando ora poi qualcuno mi disse di eseguire un passaggio ma ora come ora non ricordo qual'era
-
Quote:
Originariamente inviato da vl4d
Come lo ripristino?
-
Quote:
gianca8080
Con ICS:
Impostazioni>Wireless Reti (Altro)>Reti Mobili>Nomi punti di accesso
Se non c'è il tuo aggiungilo manualmente con il tasto DX e poi selezionalo
siamo OT cmq...
-
Quote:
gianca8080
Ci tengo a precisare che il cell prima era brandizzato tim poi ho fatto il debrand con il firmware omnitel....infatti allora non mi funzionava come mi sta capitando ora poi qualcuno mi disse di eseguire un passaggio ma ora come ora non ricordo qual'era
Androidiani App
Ha gia fatto il download pacchetto o simile da impostazioni-->xperia? Scusami se non sono preciso ma è da un po che non lo vedo :p
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
-
Non ci sono driver per i SO a 64b, specifichiamolo!!
-
Quote:
Luckz
Non ci sono driver per i SO a 64b, specifichiamolo!!
mmm...forse mi sono perso qualcosa ma in che senso non ci sono driver per i SO a 64 bit? Io utilizzo Windows7 a 64bit e FlashTool va benissimo...
-
Quote:
Tuxedo75
mmm...forse mi sono perso qualcosa ma in che senso non ci sono driver per i SO a 64 bit? Io utilizzo Windows7 a 64bit e FlashTool va benissimo...
Avevo aperto Flashtool64, credendo fosse appunto per i sistemi a 64b e diceva che mancava un driver di boot.
Ora ho provato Flashtool è l'operazione tra procedendo spedita!!
-
Ma installando il firmware francese ci sono altre applicazioni inutili... -_-
-
FlashTool link ad alta velocita! Basta loggarsi con fb!(e poi potrete scaricare fino a 2gb (di dimensione quota)velocemente da molti fole host lenti!)
http://trunkize.com/s/694ea38c7ece43..._1-windows_exe (serve anche per supportarmi xke scarico tutto con quel sito!)
-
1 allegato(i)
ciao
uso win 7 64 bit
e quando vado ad eseguire il flashtool come amministratore ottengo questa schermata
Allegato 57367
non posso cliccare su OK, come vedo nella guida di youtube...
quando esco dalla schermata mi compare comunque l'animazione che chiede di collegare il telefono al pc
devo continuare?
penso di aver fatto tutto, installato driver etc, disattivato l'antivirus etc
devo usare l'exe normale o il flashtool64.exe?
ottengo comunque lo stesso risultato (ho provato)
grazie mille ciao!
-
raga ma sbrandizzando si perdono tt i file??
-
Quote:
mrcello85
ciao
uso win 7 64 bit
e quando vado ad eseguire il flashtool come amministratore ottengo questa schermata
Allegato 57367
non posso cliccare su OK, come vedo nella guida di youtube...
quando esco dalla schermata mi compare comunque l'animazione che chiede di collegare il telefono al pc
devo continuare?
penso di aver fatto tutto, installato driver etc, disattivato l'antivirus etc
devo usare l'exe normale o il flashtool64.exe?
ottengo comunque lo stesso risultato (ho provato)
grazie mille ciao!
Ahah ce il mio post sotto:D
Prova a mettere la grafica di w7!
-
eccomi, nel caso servisse a qualcun altro
la risposta al mio quesito è CONTINUARE comunque, con il flashtool64 (se si usa win 7 64bit)
funziona egregiamente :)
vado a mettere il thanks
ciao!
ps: la grafica l'ho cambiata apposta :)
-
Ragazzi io ho Xperia U brand tim....anche se poi l'ho sbrandizzato mettendo il firmware .54 Nord generic no brnad...ora vedo che il nuovo firmware .89 c'è solo quello brand Tim...come posso aggiornalo rimanendo no brand?
-
Se è brand non può essere no brand, cmq installa il firmware con flashtool quindi esegui il root ed infine elimina le app tim con un filemanager con permessi di root
-
Quote:
marce
Se è brand non può essere no brand, cmq installa il firmware con flashtool quindi esegui il root ed infine elimina le app tim con un filemanager con permessi di root
ho messo il firmware.54 NO brand Nord generic....l'ho quindi sbrandizzato....adesso vorrei aggiornare mantenendo il NO brand
-
Raga prima di formattare il telefono per passare ad una qualsivoglia rom/mod cosa mi consigliate di backuppare(contatti,sms,app,etc...) e con quali programmi è meglio farlo?
Grazie in anticipo per le risposte :)