Visualizzazione stampabile
-
Problema fix GPS
Buongiorno ragazzi, ho da quasi un mese un Xperia U brandizzato TIM, di cui sono contentissimo. Ho però notato che non riesce a connettersi ai satelliti quando accedo al navigatore, Maps, o qualsiasi altro programma che utilizza il GPS (Sport Tracker, My Tracks, ecc). Ho provato a scaricare una app (Stato GPS) che avrebbe dovuto migliorare il fix, ma nulla. Mi dice che trova i satelliti, ma non li aggancia, rimane sempre 0/4 il numero dei sat agganciati/trovati. Dite che potrebbe essere un problema software? Io vorrei procedere alla sbrandizzazione, potrebbe essere utile?
-
ciao. Il mio è sbrandizzato e con la XPERIA SSPEED KA02..soprattutto la prima volta x il fix gps senza traffico dati c'ha messo un bel pò (diciamo sui 15 minuti oggettivi con la macchina in movimento)..poi si è stabilizzato ed è diventato molto più veloce..io uso copilot..
-
Grazie della risposta, io ho provato più volte utilizzando anche il traffico dati, però niente. Proverò magari a lasciarlo di più, come hai fatto te.
Se comunque qualcuno ha altre idee, che ben vengano :-)
-
Anche io ho avuto problemi di fix GPS all inizio...mi ricordo che il primo giorno che l ho usato ci ha messo 10 15 minuti.. Poi le altre volte sempre 5 minuti minimo..però da quando ho fatto la sbrandizzazione è migliorato molto..fix in 15 sec massimo..ora non so se è merito della Rom no brand o se si è stabiliZZATO da solo, però così è andata. Volevo giusto aprire un post per vedere se ad altri era andata così
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Stesso problema con il GPS!! credevo non funzionasse e invece oggi l'ho lasciato almeno una mezzora con navigatore attivo e quando ormai me ne ero dimenticato sento la voce della simpatica signorina che mi indica la strada. Ho riprovato ancora diverse volte ma comunque non si aggancia al satellite con la velocità che dovrebbe.
Ho anche io brand Tim, quindi proverò a sbrandizzarlo al più presto!!! ciao
-
Stesso problema anch'io...fix lentissimo a volte proprio non aggancia nessun satellite ho anch'io un brand TIM soluzioni??
O l'unica soluzione è, a quanto pare, sbrandizzarlo?
-
io l'ho sbrandizzato e ieri ho provato a usare il gps senza connessione dati, ma non avevo salvato le mappe o altro, e comunque non è riuscito a trovare la posizione neanche dopo diversi tentativi. ma serve per forza avere le mappe salvate oppure è un problema del telefono?
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolopolpo
io l'ho sbrandizzato e ieri ho provato a usare il gps senza connessione dati, ma non avevo salvato le mappe o altro, e comunque non è riuscito a trovare la posizione neanche dopo diversi tentativi. ma serve per forza avere le mappe salvate oppure è un problema del telefono?
A me ieri dopo circa 20 minuti ha trovato i satelliti ( ma mi sono aiutato prima con status GPS). Il problema e che il navigatore di google non partita mentre Copilot mi andava tutto sballato..
-
Speriamo non sia un problema del cellulare, ma solo di software, 20 minuti per trovare il fix mi sembra sempre esagerato
-
A me ci mette max 10 secondi per l'aggancio dei satelliti...
Inviato dal mio Sony Xperia U usando Androidiani App