Visualizzazione stampabile
-
Problema fix GPS
Buongiorno ragazzi, ho da quasi un mese un Xperia U brandizzato TIM, di cui sono contentissimo. Ho però notato che non riesce a connettersi ai satelliti quando accedo al navigatore, Maps, o qualsiasi altro programma che utilizza il GPS (Sport Tracker, My Tracks, ecc). Ho provato a scaricare una app (Stato GPS) che avrebbe dovuto migliorare il fix, ma nulla. Mi dice che trova i satelliti, ma non li aggancia, rimane sempre 0/4 il numero dei sat agganciati/trovati. Dite che potrebbe essere un problema software? Io vorrei procedere alla sbrandizzazione, potrebbe essere utile?
-
ciao. Il mio è sbrandizzato e con la XPERIA SSPEED KA02..soprattutto la prima volta x il fix gps senza traffico dati c'ha messo un bel pò (diciamo sui 15 minuti oggettivi con la macchina in movimento)..poi si è stabilizzato ed è diventato molto più veloce..io uso copilot..
-
Grazie della risposta, io ho provato più volte utilizzando anche il traffico dati, però niente. Proverò magari a lasciarlo di più, come hai fatto te.
Se comunque qualcuno ha altre idee, che ben vengano :-)
-
Anche io ho avuto problemi di fix GPS all inizio...mi ricordo che il primo giorno che l ho usato ci ha messo 10 15 minuti.. Poi le altre volte sempre 5 minuti minimo..però da quando ho fatto la sbrandizzazione è migliorato molto..fix in 15 sec massimo..ora non so se è merito della Rom no brand o se si è stabiliZZATO da solo, però così è andata. Volevo giusto aprire un post per vedere se ad altri era andata così
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Stesso problema con il GPS!! credevo non funzionasse e invece oggi l'ho lasciato almeno una mezzora con navigatore attivo e quando ormai me ne ero dimenticato sento la voce della simpatica signorina che mi indica la strada. Ho riprovato ancora diverse volte ma comunque non si aggancia al satellite con la velocità che dovrebbe.
Ho anche io brand Tim, quindi proverò a sbrandizzarlo al più presto!!! ciao
-
Stesso problema anch'io...fix lentissimo a volte proprio non aggancia nessun satellite ho anch'io un brand TIM soluzioni??
O l'unica soluzione è, a quanto pare, sbrandizzarlo?
-
io l'ho sbrandizzato e ieri ho provato a usare il gps senza connessione dati, ma non avevo salvato le mappe o altro, e comunque non è riuscito a trovare la posizione neanche dopo diversi tentativi. ma serve per forza avere le mappe salvate oppure è un problema del telefono?
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolopolpo
io l'ho sbrandizzato e ieri ho provato a usare il gps senza connessione dati, ma non avevo salvato le mappe o altro, e comunque non è riuscito a trovare la posizione neanche dopo diversi tentativi. ma serve per forza avere le mappe salvate oppure è un problema del telefono?
A me ieri dopo circa 20 minuti ha trovato i satelliti ( ma mi sono aiutato prima con status GPS). Il problema e che il navigatore di google non partita mentre Copilot mi andava tutto sballato..
-
Speriamo non sia un problema del cellulare, ma solo di software, 20 minuti per trovare il fix mi sembra sempre esagerato
-
A me ci mette max 10 secondi per l'aggancio dei satelliti...
Inviato dal mio Sony Xperia U usando Androidiani App
-
-
Quote:
Hoyz
Il tuo è brandizzato?
No no, non era brand Wind.. Sbrandizzato e aggiornato
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
-
Ah ok, allora dovrò procedere alla sbrandizzazione, anche perchè effettivamente le icone Tim incominciano a starmi pesanti...peccato che ogni volta che provo a scaricare il pacchetto da 300 mb non finisce di scaricarlo perchè ho un router che ogni tanto si dimentica di mandare il segnale :'(
-
Finalmente oggi dopo più di un mese sono riuscito ad agganciarmi al GPS senza connessione dati, e ci è voluto anche poco!
-
Beato te! Ahahah! No io ormai non ci faccio più caso, quando lo devo usare lo lascio un attimo fermo, faccio altro e poi appena vedo che prende parto (lo uso specialmente per sport tracker). Non ho ancora sbrandizzato però.
-
si, ma le altre volte non ci era mai riuscito,ci avevo provato tipo per 10 minuti e poi mi ero arreso, questa volta invece ci è riuscito!
-
Confermo quanto scritto sopra : brandizzato Tim a volte ci metteva anche 40 minuti, al punto che uno me lo sono fatto sostituire pensando a un difetto hardware.
Una volta passato alla SSpeed (o comunque sbrandizzato) ci mette poco meno di 10 secondi.
-
per chi avesse ancora problemi, consiglio, se rootato, di modificare il file gps.conf come da manuale su xda. A me dopo tale modifica il gps fixa in pochi secondi anche dentro casa!
-
ciao io ho risolto il problema dopo un sacco di tentativi con app varie poi ho trovato la quadra.....devi avere 2 applicazioni gpstest che serva a ripulire tutti i fix agg via connessione o altro e gpshelper vers 1.1......,,,prima apri gpstest, vai nel setting dell applicazione e clikki su clea rgps,,,poi apri gpshelper e attendi,,,,,,,ci puo impiegare anche alcuni minuti la prima volta ma poi dopo il primo fix rileva il gps in media di 5 secondi
-
con che precisione tarallo75??
-
io ho usato il gps una volta è stato abbastanza veloce il problema è che in un minuto mi ha "ciucciato" due euro.
è possibile usare il gps senza dover aprire un conto? -_-
-
Quote:
PreXurE69
io ho usato il gps una volta è stato abbastanza veloce il problema è che in un minuto mi ha "ciucciato" due euro.
è possibile usare il gps senza dover aprire un conto? -_-
Puoi disattivare l ' AGPS andando su
Impostazioni/posizione e protezione/ disattiva "usa reti wireless"
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
-
ma è possibile che ogni due giorni debba fare il reset dei dati a-gps, riavviare il telefono e far funzionare il gps, altrimenti non prende? qualcuno ha il file gps.conf da mandarmi?
-
Quote:
smayor
ma è possibile che ogni due giorni debba fare il reset dei dati a-gps, riavviare il telefono e far funzionare il gps, altrimenti non prende? qualcuno ha il file gps.conf da mandarmi?
Stessa identica situazione. Credi sia un problema di gps.conf?
-
Sinceramente non so. Io ho modificato il file in questione, ma ho visto migliorie solo a caldo. L'avvio a freddo ci mette 6 minuti secchi facendo tutto il procedimento. E poi ho un errore di 50 metri che scende solo quando aggancia più di 3 satelliti sui 15 metri. A te che errore ti dà? Hai il config originale?
-
Non ho il device roottato (e non ho voglia di farlo adesso), quindi il file non l'ho toccato.
Ecco il contenuto (il telefono è brand tim):
SUPL_HOST=supl.posta.tim.it
SUPL_PORT=7275
Se ripulisco i dati agps e riavvio il fix è quasi immediato.
Poi, con il passare dei giorni diventa sempre più lento, fino ad essere inutilizzabile dopo 4/5 giorni. A quel punto devo ripetere il procedimento (pulizia agps e riavvio).
Boh.
-
io sull'host avevo il sonyericsson.com visto che ho messo la rom modificata, ma vedo che il risultato non dipende da quello. E non capisco perché serva riavviare, almeno bastasse ripulire la cache e riscaricare i dati... invece ho provato ma nada. serve tassativamente un riavvio...speriamo con ICS la situazione migliori.
Una prova che dovrò fare sarà quella di tenere il gps acceso tutta la giornata nelle opzioni, e poi provare ad aprire una mappa di colpo mentre mi muovo per vedere se ci mette lo stesso tempo o meno, indipendentemente dallo stato della cache.
-
Esiste qualche programma per l utilizzo del gps per info: velocita dist km tempp medio... Il classico ma senza mappe e gratis come sul mio nokia navigator
-
Quote:
smayor
io sull'host avevo il sonyericsson.com visto che ho messo la rom modificata, ma vedo che il risultato non dipende da quello. E non capisco perché serva riavviare, almeno bastasse ripulire la cache e riscaricare i dati... invece ho provato ma nada. serve tassativamente un riavvio...speriamo con ICS la situazione migliori.
Una prova che dovrò fare sarà quella di tenere il gps acceso tutta la giornata nelle opzioni, e poi provare ad aprire una mappa di colpo mentre mi muovo per vedere se ci mette lo stesso tempo o meno, indipendentemente dallo stato della cache.
provato di tutto, il primo di dati freschi prende subito dappertutto, dal giorno successivo in poi non aggancia nulla, neanche dopo 10 minuti a cielo aperto, sebbene visualizzi su mappa più di 11 satelliti.... non so capacitarmi attendo vostre prove/impressioni ragazzi!!!
-
Sbrandizzando il fix la prima volta c ha messo 5 minuti x strada, adesso c mette davvero pochi secpndi. Consiglio a tutti hli utenti cn telefoni brand di seguire la mia semplice e veloce guida x debrand! Io all' inizio cn l xperia brand tim ho aspettato 20 minuti e nn mi aveva qncora trovato. Ecco i risultati citati prima sbrandizzando.
-
Peccato che il mio sia sbrandizzato dal secondo giorno dell'acquisto! !!
-
A me va tutto perfetto... all'inizio qualche esitazione di 2 minuti ma adesso i satelliti li aggancia in qualche secondo...
-
A me non fixxa niente, poco male, vado di connessione dati
-
Non dovete arrendervi! Basta continuare a provare, dopo la prima volta che ce la fa ci mette un secondo a riprendere la posizione
-
Funziona bene il GPS di questo terminale?
-
Come puoi leggere, qualche problema non insormontabile ce l'ha, però quando entra in funzione rimane ben fixato
-
boh il mio si aggancia in un istante :) edit: è marchiato tim!
-
Snoob anche il mio lo è, per caso sei interessato a sbrandizzarlo?
-
Quote:
GlaucoOrsini
Snoob anche il mio lo è, per caso sei interessato a sbrandizzarlo?
al momento no, lo usa mio fratello e per quello che lo usa va bene così!
-
In quale caso secondo te conviene sbrandizzarlo?