Visualizzazione stampabile
-
Prime cariche.
Ciao, sto facendo fare al mio smartphone la sua prima carica ( tra l' altro lo fatto scaricare totalmente purtroppo essendo ignorante :( ) potreste dirmi quante ore devo lasciarlo a caricare?
Oppure semplicemente appena si carica totalmente posso staccarlo dall' alimentazione?
E, inoltre; è vero che per un ciclo di 10 cariche non devo farlo scaricare oltre il 30% di livello di carica?
Come si vede il livello di carica dello smartphone? C' è una impostazione che mi permette di farla visualizzare affianco il simbolo della pila? (tipo Iphone)
Ultimo; come mi rendo conto che il mio smartphone è carico al 100%?
Vi ringrazio anticipatamente
-
installa l'app ''BATTERIA'' o ''BATTERY'' e puoi vedere la percentuale di carica con un widget o sulla barra notifiche... per la carica non farti tanti problemi.... caricala fino a quando è piena e cerca di non portarla troppo spesso sotto il 20/25%....
-
Ti ringrazio davvero molto.
-
Ho altre 2 domande che ho deciso di scrivere qui per non creare una nuova discussione.
1) Posso mettere a caricare lo smartphone anche se la batteria è al 58%? ( valore di esempio )
2) Se passano ore da quando è carico al 100% a quando lo stacco dall' alimentazione si rompe?
-
per la prima stai tranquillo puoi metterlo in carica quando vuoi, per la seconda no non si rompe nnt al massimo si scalda un po'il cell ;-)
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Il cell sispende la carica, meglio non lasciarlo 12ore attaccato ma non si rompe nulla...
Per la carica al 50 70 80% vai tranquillo non succede nulla!!anzi meglio caricarlo più spesso che portarlo abitualmente sotto il 15-20%...
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
GlaucoOrsini
Ciao, sto facendo fare al mio smartphone la sua prima carica ( tra l' altro lo fatto scaricare totalmente purtroppo essendo ignorante :( ) potreste dirmi quante ore devo lasciarlo a caricare?
Oppure semplicemente appena si carica totalmente posso staccarlo dall' alimentazione?
E, inoltre; è vero che per un ciclo di 10 cariche non devo farlo scaricare oltre il 30% di livello di carica?
Come si vede il livello di carica dello smartphone? C' è una impostazione che mi permette di farla visualizzare affianco il simbolo della pila? (tipo Iphone)
Ultimo; come mi rendo conto che il mio smartphone è carico al 100%?
Vi ringrazio anticipatamente
le nuove batterie non hanno più bisogno di giornate intere di carica,queste in 3 ore sono praticamente apposto....
Non bisogna andar olte questo limite e ti consiglio di non scendere il 15/20%...
PS Le nuove battreie non arrivano mai al 100% ma si fermano prima...
-
Ok allora grazie molte finalmente ogni dubbio riguardo alla carica delle batterie mi è stato risolto.
-
Scusate altre 2 domande riguardo le cariche in generale, sta volta sono veramente le ultime 2.
1) Posso caricare il terminale da acceso?
2) Posso usare il terminale durante la carica?
-
Sì e Sì!
è come un notebook...